Ciao a tutti, visto quel che mi è stato detto sullo stacco, che cosa mi si direbbe mai se facessi UNA serie di 20 rip. dopo le solite 2-3 di riscaldamento con peso minore?
Ciao a tutti, visto quel che mi è stato detto sullo stacco, che cosa mi si direbbe mai se facessi UNA serie di 20 rip. dopo le solite 2-3 di riscaldamento con peso minore?
una cagata... già dopo le 6 io mi perdo
eheh mitico kick
o fare un piramidale 12-16-20 con 1.30 di recupero, me lo consigli?![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
puoi provare a fare 50-50-50 in stripping
rotfl
l'ho fatto l'anno scorso, alla fine l'ultima serie l'ho fatta senza bilanciere e senza mutande, ormai me le ero tolte per strippare ancora di più
:P
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
per la massa non superare le 12 ripetizioni ,non cercare strani numeri
ho letto degli articoli su olympian in cui si dava credito ad un tipo di allenamento del genero ovvero fare 20 ripetizioni per stacchi e squat
francesco ma ora io vorrei conoscere il tuo allenamento sinceramente, parli di fare una sola serie di 20rip sia di stacco e squat..ma che senso ha fare una sola serie? E soprattutto da 20rip???
Concordo con kick che già dopo 5 o 6rip mi perdo, tra concentrazione e tutto il resto va a incidere sulla giusta esecuzione e con conseguenti dolori
Comunque posta il tuo allenamento perchè allenarsi in monoserie da 20rip di stacco e squat è una cosa che proprio non mi piace imho.
rettifico:
l'articolo è a pag. 18 della copia omaggio di hard gainer scaricabile gratuitamente su www.olympian.it
se vi va leggetevelo!!!
non vorrei fare il puntiglioso ma come si fa a dargli consigli se non si inquadra l'esercizione nella sua scheda di allenamento?
forse sarebbe meglio se prima ci postasse il suo programma per la massa..
Ironia a parte, dovresti cercare di spiegarti meglio perchè una serie da 20 reps può avere un senso se inserita in un certo contesto dell'allenamento (anche se 20 reps di stacco mi sembrano da massacro come il famoso squat 20 reps!!), ma messa a caso è inutile.. acido inutile!
Soprattutto è inutile se, come mi sembra di avere capito, la usi nel riscaldamento..
L'esercizio in questione ( squat a 20 ripetizioni o anche stacco) e un esercizio che ha una sua logica e bisogna anche capire come lo si deve fare per poter giudicare se sia una buona idea farlo o meno. Prima di tutto soltanto le prime 10 ripetizioni saranno fatte in modo continuo le altre 10 saranno in stile rest-pause quindi riposando( col bil sulle spalle) anche 10-15 secondi( nelle ultime anche qualcosa in piu) tra una serie e l'altra, poi il carico col quale idealmente si dovrebbe arrivare a fare questa serie dovrebbe essere quello massimo sulle 10 ripetizioni. Chiaramente bisogna iniziare bassi e tranquilli, quindi la prima volta si dovrebbe prendere il 10rm e usare il 70% di questo.Quindi per esempio se il nostro 10rm e 100kg useremmo 70kg per fare la nostra serie da 20 ripetizioni, prime 10 continue le altre 10 in stile rest pause. E un metodo che ha una sua logica, puo piacere o non piacere.
Segnalibri