Tutti i classici allenamenti di massa variano da 3 a 4 volte alla settimana.. domanda..
Se uno avesse tempo di andare in palestra tutti i giorni fare 1 muscolo al giorno non converrebbe? gRAZIE
Tutti i classici allenamenti di massa variano da 3 a 4 volte alla settimana.. domanda..
Se uno avesse tempo di andare in palestra tutti i giorni fare 1 muscolo al giorno non converrebbe? gRAZIE
E se andasse tutti i giorni e facesse "tutti i muscoli" 2 volte a settimana?
io farei tutti i giorni una ful body 365 giorni l'anno![]()
Tipo una cosa del genere:
Lunedì pettorali + (2 esercizi di addominali)
Martedì Bicipiti e (2 esercizi di gambe)
- Panca piana 6 - 8 - 4 - 2 ripetizioni
- Panca inclinata 8 - 6 - 6
- Croci su panca a 90° 8 - 8 - 6 - 6
- Pullover 8 - 8 - 6
Mercoledì Spalle
- Panca squat 8 - 8 - 6 - 4
- Alzate con i manubri su p. incl. 8 - 8 - 6 - 6
- Curl ai cavi 8 - 4 - 4
- LEg extension
- Pressa
Giovedì Tricipiti + ( 2 esercizi addominali )
- Lento davanti con bilancere 6 - 6 - 8 - 4
- Fly frontale 8 - 8 - 6
- Delta machines 8 - 8 - 6 - 6
- Lento dietro con bilancere 6 - 6 - 8 - 4
Venerdì Dorsali
- Con bilancere su panca (spacca cranio) 8 - 8 - 6 - 6
- Push down (ercolina) 8 - 8 - 6
- chest press con presa verticale 8 - 6 - 4 - 4
- trazioni 8 - 8 - 8 - 8
Sabato avambraccia e un po' di gambe..........
- LAt machines dietro 8 - 8 - 6 - 4
- LAT machines davanti 8 - 6 - 6 - 4
- Alzate con manubri su panca 8 - 8 - 6
- Pulley basso 10 - 8 - 6 - 6
Secondo voi come scheda per fare massa andrebbe bene? Sono divisi i gruppi di muscoli della parte superiore gambe non guardatele nemmeno xche ho avuto dei problemani ai nervi e sn ancora in fase di recupero....
nel body building tutto e' giusto e tutto e' sbagliato.
meglio dire che e' giusto tutto quello che ti fa crescere e modella il tuo fisico a piacimento.
siamo tutti diversi e abbiamo alimentazioni diverse equello che e' valido x te potrebbe non esserlo x altri.
devi basarti sui tuoi progressi.
x esempio un lavoro basato su 5 giorni alla settimana x me e' deleterio xke' non mi farebbe riposare abbastanza.
farei i primi 3 giorni consecutivi e poi mi riposerei 3-4 giorni poi i seguenti 2 e altri 2-3 giorni di riposo.
se poi ti annoi e hai tempo da perdere,nei giorni di riposo, fatti una camminata in pendenza sul tapis.
Marco scusa ma entra nel 3d che abbiamo aperto sull'alto volume trovi tutto quello che desideri.
6 allenamenti a settimana facendo 2 volte un gruppo muscolare..
vieni vieni..
P.S-Rik mi sa che abbiamo un nuovo iscritto al nostro movimento.. eheheh
TU prendili al volo!!
mmmm.... Sto qui a perdere tempo.... Ognuno è fatto a modo suo e ha il proprio corpo; c'è qui chi vuole diventare il prossimo mister olimpia o il grassone che non vuole fare neache 1 minuto di palestra.........
Meglio prendere e continuare a allenarsi
cos'è successo Marc? come mai questo post di sfiducia?
Trovo assai assurdo chiedere consigli sulla propria scheda di allenamento, o come fanno certi; chiedere di farsela creare da sconosciuti.
Ognuno di noi ha differenze della struttura fisica, ( muscolare e nervosa ) , ha un diverso tipo di assimilazione del cibo e di conseguenza di integratori; per non parlare dei tempi di recupero... Se poi iniziamo a mettere in mezzo anche differenze genetiche che comunque contano molto...........
Credo che al massimo ci si possa scambiare idee sull'esecuzione di esercizi ... ma già dire che una scheda sia migliore dell'altra mi sembra infondato perchè troppo strettamente individuale
va bè ma con ciò?
Credimi che non capisco lo sfogo.
comunque qui nessuno fa schede ma da consigli e delle dritte, poi è chiaro che ognuno è libro di prendere e di fare quello che meglio crede o su di lui funziona, non firmi un contratto con il forum.
Stai sereno e srtai qui che si possono leggere esperienze altrui che possono tornarci utili.
Io non ho cambiato la mia scheda ne la mia alimentazione ma dal forum ho preso qualche particolare l'ho sperimentato su di me e verificato,
ciao
Segnalibri