Salve a tutti, mi sono appena registrato nel forum e questo è il mio primo post.
Ho letto tanti post prima di scrivere il mio, ma le info di cui ho bisogno sono soggettive ed ho paura di prendere consigli qua e la.
Avrei bisogno di un consiglio per rimettermi in forma!!
Ho 34 anni e lavoro 10 - 12 ore seduto davanti al pc. Non faccio sport da anni e sono sopra il mio peso forma di 12 kg circa. Da un mesetto ho riniziato a muovermi, sto andando in palestra 3 volte la settimana, e altre tre volte faccio lunghe passeggiate a passo veloce di circa un ora. Oltre per ora non posso, ho bisogno di riattivare pian piano il mio fisico arruginito.
Per perdere peso mi è stato consigliato di seguire questa dieta. Forse serve specificare che sono alto (o basso) 1,65 cm e peso 75 kg.
la dieta consigliata è questa:
Colazione (8,30 circa)
1 tazza di latte + 2 biscotti ai cereali + 2 cuc. di proteine.
Allenamento ore 9,00 - A fine allenamento 2 cuc. proteine + 1 banana
Pranzo:
1 primo (80 grammi di pasta o riso condito magro)
1 secondo - Carne o pesce (250 grammi) o tonno + verdura
No frutta. Se la quantità è troppa, ridurre il primo
Spuntino (17,00 circa)
80 grammi di affetato (speck, bresaola, prosc. cotto o crudo) + 1 mela
oppure: 1 scatoletta di tonno + mela
oppure: 200 gr fiocchi di latte + mela
Cena: (h. 20,00) circa
verdura + 100 gr. affetato oppure carne oppure pesce (200 gr.)
oppure 3 bianchi uovo + 1 uovo completo
Che ne dite? Qualcosa si può migliorare? Ho dato troppe poche info?
Mi piacerebbe ricambiare all'aiuto che mi darete, io sono un pubblicitario e posso dare consigli a chi ha un sito web o simili, altro non saprei
Ho visto che comunque date consigli disinteressati a tutti e di questo ringrazio anticipatamente, ma sarei lieto di poter dare una mano anche io in qualcosa.
Segnalibri