un allenamento x pettorali di questo tipo:
Panca piana 3x10-8-6 1min di rec
Pectoral 3x10 1.30min di rec
Peck Deck 2x6 1x6+6 2min di rec
può essere adeguato in fase di massa? lo postato xkè un po scettico, dato dal mio istruttore...
un allenamento x pettorali di questo tipo:
Panca piana 3x10-8-6 1min di rec
Pectoral 3x10 1.30min di rec
Peck Deck 2x6 1x6+6 2min di rec
può essere adeguato in fase di massa? lo postato xkè un po scettico, dato dal mio istruttore...
Io direi meno macchine e più bilanceri e manubri..
Pectoral = croci su inclinata
Peck Deck = panca inclinata
A me in palestra misero questi di esercizi. 8 ripetizioni per le due inclinate e gli 8-6-4 per la panca orizzontale!
senza offesa attendo qualke altro parere...
non entrare in un vortice che non ti permetterà di uscirne se non più confuso di prima.![]()
Mi spiego sono tante le tecniche che si utilizzano per allenare i pettorali, ma credo che l'essenziale siano appunto manubri e bilanciere.Lascia perdere le macchine e concentrati su:
-Panca piana/inclinata con bilanciere e manubri
-Cavi
Per le serie vai da un minimo di 5 ad un massimo di 8 setper i fondamentali (Panca con bilanciere) e 3-4 set per i complementari (panca con manubri)
sono abbastanza daccordo.
la base sono bilanceri e manubri.. quindi mi concentrerei maggiormente sulla progressione nei carichi negli esercizi come:
panca piana bilancere
panca inclinata bilancere
panca piana manubri
panca inclinata manubri
poi bisogna anche dire che discutere dell'allenamento di un singolo gruppo muscolare nn ha senso
e nn ha neanche molto senso discutere di un "pezzo" del tuo allenamento inteso dal punto di vista temporale..
cioè se adesso lavori con i piramidali classici ma prima utilizzavi il piramidale inverso ha UN senso.. se invece lavori SOLO ed Esclusivamente con i piramidali classici ne ha un'altro.
quello che ti interessa adesso è CAPIRE perchè una scheda fatta in questo modo va bene o meno
ciao a tutti e scusate l ignoranza.. il piramidale classico non è più indicato per la forza piuttosto che per la massa o sono fuori strada del tutto?? ciao e grazie per l' eventuale risposta
per quanto mi riguarda è solo uno schema che si può utilizzare ogni tanto ma nn è indicato per nulla in particolare.
lasciale alle ragazze le macchine...![]()
Segnalibri