Salve a tutti,secondo voi il vacuum x gli addominali é un'esercizio valido?Ho sentito inoltre che se fatto in maniera errata ti può far svenire con facilità.X voi qual'é il miglior metodo x eseguirlo?
Salve a tutti,secondo voi il vacuum x gli addominali é un'esercizio valido?Ho sentito inoltre che se fatto in maniera errata ti può far svenire con facilità.X voi qual'é il miglior metodo x eseguirlo?
io non l'ho mai visto fare a nessuno![]()
Praticamente da quello che ho capito bisognerebbe mettersi a carponi,tirar fuori tutta l'aria che si ha in corpo e dopodichè bisognerebbe far forza sugli addominali.Ma non ho capito i tempi e ripetizioni![]()
Fai una ricerca se ne è parlato e ci sono alcuni miei interventi esplicativi![]()
Aggiungo a ciò che ha detto fifty: guarda qualche video di Frank Zane e ti renderai conto meglio di come va eseguito.
Quindi x voi é realmente efficace o é un pò superfluo?
Il miglior esercizio per l'addome è il cruch e le sue varianti.
Perchè cercare le cose complicate quando il cruch è semplice ed efficace ?
Forse perchè Zane ha iper-sponsorizzato l'esercizio![]()
Secondo me può essere utile per il rilassamento addominale, ma non di certo per la definizione o per l'inspessimento degli abs.
Ci vogliono dieta e crunches, come ha fatto giustamente notare Dany..
In effetti sono d'accordo con te ma mi chiedevo se il vacuum può dare qualche beneficio in + x definirli(oltre alla dieta of course).
Per definirli penso proprio di no. Non mi risulta perlomeno.
Secondo me è utile soprattutto per le persone che sono state grasse e quindi hanno/hanno avuto un rilassamento dell'addome/viscere. E' un'esercizio "di contenimento". Questa è comunque una mia considerazione personale.
Per gradire beccatevi sto video: ci sono rimasto male.
Frank Zane era soprannominato "The Chemist" oltre che ad essere un semi/dio genetico.
Togli la modalità invisibile Memphis, dà un fastidio boia
il vacuum è il motivo x cui tutti i vecchi bb riuscivano a far sparire l'addome in certe pose...
arte ormai perduta, come quella del posing...
Segnalibri