Quali sono le differenze e somiglianze tra i due? So che nel thaiboxe sono permesse le gionocchiate e le gomitate mentre nel kickboxing no..
Quali sono le differenze e somiglianze tra i due? So che nel thaiboxe sono permesse le gionocchiate e le gomitate mentre nel kickboxing no..
...so solo che non ne capisco nulla e se mi beccano uno dei due mi menano![]()
la kick è uno sport, la thai è un arte marziale.
Dimenticavo se non sbaglio nella Thai europea non sono ammesse le gomitate, ma non vorrei dire una cavolata.
Il Mae Mai Muai Thai è la sorella minore del Krabi Krabong (La parte a corpo libero).
No era per farti capire.
Il Muai Thai non Thai boxe quella originale prevede gomitate e altri colpi che poi in Thailandia sono stati proibiti perchè ad ogni incontro ci scappava il morto![]()
La kickboxing è molto più commerciale e praticabile da tutti
Io ti dò l'aspetto muai thai quello kickboxing non lo conosco ma se qualcuno ci chiarisce si può dedurre le differenze
Allora partiamo dal presupposto che la Muay Thai è un'arte marziale, indi per cui ha tradizioni e storia millenaria. In italia non si puo avere la pretesa di apprenderla. Basti pensare che nei camp thailandesi entrano bambini a 6 anni ed escono a 17. Cè una radice culturale come substrato.
La Thai Boxe invece è la transposizione di essa a sport da combattimento fine a se stesso, un po come la kick.
Le principali differenze dalla Kick sono il clinch, le gomitate e le ginocchiate (ammesse però nel K1, cosi come un clinch molto meno assiduo.)
Si potrebbe fare un lungo dibattito, ma in linee generali le cose sono cosi.
A presto
Federiko
Federiko lo conosci il Krabi Krabong ?
Segnalibri