visto che preferirei nn usare proteine in polvere cosa mi consigliate di mangiare nello spogliatoio appena finito l'allenamento? e magari anke in che quantità
grazie
visto che preferirei nn usare proteine in polvere cosa mi consigliate di mangiare nello spogliatoio appena finito l'allenamento? e magari anke in che quantità
grazie
dipende,sei in massa?
anni?
peso?
alimentazione?
integratori usati?
ecc....
80 gr di pane bianco con 80 gr di bresaola
dipende,sei in massa?
anni?
peso?
alimentazione?
integratori usati?
ecc....
sono in massa
ho 22 anni
peso 60,5kg
sn alto 1,62
bf circa 9%
non uso integratori
colazione
250 ml di latte parzialmente scremato
circa 200g di riso
5 albumi
pranzo
circa 200g di pasta o riso
circa 200g di petto di pollo o fesa di tacchino o 300g di pesce(orata di solito)
circa 10g di olio extravergine
pre wo
banana
post wo(1 ora dopo l'allenamento)
panino cn prosciutto crudo
112g tonno al naturale scatola grande
qualke mandorla
spuntino
1 mela
qualke mandorla
cena
200g riso
200g petto di pollo
circa 10g di olio extravergine
riso cucinato senza sale così come la carne
l'olio lo metto sulla carne dopo la cottura
bevo tanto thè la mattina
circa 2-3l di acqua al giorno d'inverno 4-5 d'estate
non riesco ad ingrassare anke se mangio tutta sta roba allora pensavo di sbagliare a fare il post wo circa 1 ora dopo l'allenamento
post workout
vitargo 60gr è il migliore ma costa parecchio
maltodestrine 60gr
gallette (però ne dovresti mangiare 80gr per fare 60gr di cho)
patate 3 medie
ecc...
come proteine meglio le whey tipo 20/30gr
o un fonte di carne magra a tua scelta in modo da fare 30 gr di pro
oppure albumi cotti 7grandi
porta l'olio a 20gr
E' una cosa che volevo chiedervi anche io ... faccio palestra dalle 7:30 alle 8:30 di sera circa, poi torno a casa mi siedo a tavola e ceno. Ha senso il post WO per quanto mi riguarda?
ma secondo voi va bene mangiare 1 ora dopo l'allenamento o per post workout si intende subito dopo l'allenamento?
no perchè non mi ci vedo nello spogliatoio subito dopo l'allenamento a mangiare albumi o carne per quanto riguarda le proteine in polvere preferirei non prenderle chissà che ci mettono dentro
Non ha senso (ripeto: non ha senso) mangiare nello spogliatoio quando poi ci cena dopo un'ora o due.
Mangiate perché dovete nutrirvi, non perché è il post WO...
il cortisolo è a livelli alti post workout,prima reintegriamo le riserve di glicogeno prima il cortisolo si abbassa
Certo, certo.
io ci credo....
Dopo un all'enamento intenso, il nostro apparato digerente non è generalmente predisposto a ricevere le fonti nutritive necessarie per coprire la famosa finestra anabolica sotto forma solida.
Se termini un allenamento e sei affamato, saresti il primo che conosco![]()
Se non vuoi assumere miscele predosate, preparati un pasto liquido (frullato) prima di andare in palestra ed assumilo immediatamento dopo il workout.
Tattooes non ha tutti i torti quando dice di non ingozzarsi se dopo poco si cena, infatti dopo avere consumato il pasto post workout si dovrebbe attendere minimo due ore per cenare o pranzare.
Non caricare troppo ne il post workout sacrificando cena o pranzo e viceversa.
Dovranno essere due pasti equilibrati, di cui il primo, il più digeribile possibile.
Ovviamente con questo non intendo dire che dopo potrai mangiare peperonata e cozze, solamente per non appesantirti troppo in una fase dove il tuo fisico ha già subito una forte carica di stress.
Sò d'accordo ma sono stati inventati il vitargo e le whey proprio per quel motivo li.
guarda che io appena finito il workout ho il buco allo stomaco e se non metto qualcosa sotto i denti muoio per denutrizione, riesco anche a sentire gli "omini" che disgregano massa muscolare se non mi sbrigo a mangiare.
io faccio così:
maltodestrine appena finito
poi stretching e doccia
successivamente whey
nel mezzo del workout sto provando ad assumere acqua e destrosio per vedere che succede.
se muoio ve lo dico![]()
Assumi le maltodestrine assieme alle proteine, è necessario per veicolare le proteine a rapido assorbimento, si cerca in questo modo di scatenare una forte risposta insulinica aumentando l'ingresso di aminoacidi nelle cellule muscolari.
Segnalibri