ciao a tutti!!
ho acquistato al carnitina...60 capsule da 0,5g
al negozio c'era una nuova...nn ha saputo proprio spiegarmi niente!!
volevo sapere...quando la devo prenderE??solo i gg che mi alleno???quanti g al giorno??a che ora???
grazie a tuti
ciao a tutti!!
ho acquistato al carnitina...60 capsule da 0,5g
al negozio c'era una nuova...nn ha saputo proprio spiegarmi niente!!
volevo sapere...quando la devo prenderE??solo i gg che mi alleno???quanti g al giorno??a che ora???
grazie a tuti
Scusa ma tu compri un prodotto senza esserti prima informato sui dosaggi/modalità e tempi d'assunzione?
oh madre santissima..
ma hai comprato carnitina senza neanche sapere a che serve vero?
la usi a fini lipolitici forse?
in quel caso dovresti preferirne l'assunzione prima di un allenamento aerobico, la carnitina (o meglio, la sua forma acetilata) funge da trasportatore dei grassi all'interno del mitocondrio, per ossidarli.
utilizzare carnitina prima di una seduta con i pesi è un pò uno spreco (sebbene tu possa comunque impiegarla perchè il meccanismo aerobico è sempre attivo) perchè utilizzi substrati energetici diversi dai grassi
in primis il glucosio, insieme alla creatina fosfato
Ragazzi non mi uccidetema volevo farvi una domanda. La carnitina e in generale i termogenici possono portare a problemi alla tiroide nel lungo periodo? Perchè avevo letto di alcuni prodotti (adesso non ricordo quali) che andrebbero ad influire su di essa...Forse ho detto una cazz... e sto pure un pò OT
![]()
ciao
la carnitina non è un termogenico ma un veicolante, quindi nn dà problemi di sorta.
Segnalibri