ragazzi il mio macellaio di fiducia mi ha creato qlke preoccupazione.
mi ha sconsigliato di mangiarlo molto spesso, perche' ha detto che e' pieno di ormoni...
mi piacerebbe sentire le vostre opinini in merito
ragazzi il mio macellaio di fiducia mi ha creato qlke preoccupazione.
mi ha sconsigliato di mangiarlo molto spesso, perche' ha detto che e' pieno di ormoni...
mi piacerebbe sentire le vostre opinini in merito
questa poi....
che ***** di pollo ti da ?? non devi andare nei laboratori genetici a prendere i polli!! ahahah dai![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Certo che se te lo dice il macellaio, c'è veramente da preoccuparsi !
Un bel po' di tempo fa avevo letto questo (http://www.cibo360.it/alimentazione/.../sicurezza.htm) sui cui contenuti c'è poco da stare allegri...
Allora uno dice "mangio il pesce". Ma dentro il pesce c'è il mercurio ed altri metalli pesanti.
Beh, allora mi butto sulla verdura e la frutta. Ed i pesticidi ?
Insomma, se ci si guarda un po' intorno, non ci si alimenta più. E con questo non voglio sminuire il problema, eh. Ci mancherebbe. Tuttavia, certe volte, un po' di inconsapevolezza (tipo struzzo), ci fa andare avanti senza troppi patemi.
L'unica cosa che cerco di mettere in pratica è la sana rotazione degli alimenti. Non ho alternative, almeno per adesso.
Che dire...Originariamente Scritto da tattoos
![]()
pollo e maiale sono gli animali + di tutti impiegati nella produzione "in serie" di carni x le grosse distribuzioni è quindi lecito sospettare che venga usato qualche aiutino x massimizzare la produzione,cosa che poi in alcuni paesi è permessa,quindi agli italiani non resta che importare con la coscenza a posto xchè "il produttore è certificato e mi ha garantito che...."
-nel caso del pollo ci si puo' chiedere se qualche grosso produttore non importi ancora dalla cina (i metodi x aggirare anche la tracciabilita' esistono),quindi ancora + preoccupante:sarebbe interessante fare un delvotest a queste carni,giusto x vedere come siano messe ad antibiotici
delvotest...
![]()
ovvero???
mmmhh petto di pollo con ormoni....pietanza ANABOLIZZANTE!! splurp!![]()
![]()
dai ragazzi se vi fatte pippe anche su questo...
cmq cambierei macellaio se me lo dice proprio lui, di solito si dicono il mio pollo è il piu' genuino del mondo, e non il mio pollo c'ha dentro gli ormoni... dai...
ragazzi se ci mettiamo a guardare queste cose possiamo anche smettere di mangiare, bere e chiuderci in un bunker a camera stagna...
q8ragazzi se ci mettiamo a guardare queste cose possiamo anche smettere di mangiare, bere e chiuderci in un bunker a camera stagna...
una robetta che facciamo in laboratorio x scoprire se in certi alimenti siano stati usati antibiotici (che non devono esserci)-l'antibiotico preventivo viene fatto x aiutare gli animali x esempio a sostenere i viaggi dai balcani in situazioni al limite dell'inverosimile sia come stress x l'animale che come condizioni igieniche-nel latte invece la situazione è diversa (mucca),posso solo anticipare che se ti ammali e poi gli antibiotici hanno scarso effetto su di te chiediti se stai bevendo regolarmente latte delle grandi marche...ma nel latte vaccino sarebbe il problema minore.
basta evitare come la peste le grandi marche senza menarla troppo: il latte prodotto dal caseificio dietro casa tua è migliore del superlatte prodotto dalla grande xyz,dove invece puoi trovare acqua,farine lattee,glicerina,antibiotici etc-gli antibiotici tra parentesi inibiscono parzialmente la crescita muscolare fidati di uno che lavora in questo campoOriginariamente Scritto da matteinn
ps-alle grosse bestie tipo manzi o cavalli x poter resistere a questi viaggi disumani viene fatto anche lo stargate (e,non x fare una battuta,in dosi da cavallo)
Segnalibri