Salve, ho bisogno di consigli perché l'altro giorno ho deciso di tenere anche io il mio diario di allenamento nell'apposita sezione e quindi mi sono scritta il mio attuale allenamento che riporto anche qui sotto.Corvette però mi ha scritto che con tutto questi esercizi non vado da nessuna parte.E che cavolo, mi faccio un sedere tanto e certe sudate per poi non avere risultati?![]()
![]()
Siccome in effetti non ho tanta esperienza e mi fido di Corvette e di chi cmq ha più esperienza di me, vorrei sapere quali e quanti esercizi fate voi.
Questo qui sotto è il mio attuale allenamento.
Tenete conto che mi alleno a casa.
LUNEDI - allenamento cardio con interval training tramite mezz'ora di spinbike e mezz'ora di tappeto a sbalzi di frequenza cardiaca - È un allenamento che non mi piace perché preferisco i pesi, ma l'ho inserito in vista dell'estate.
MARTEDI
3x6 squat 20 kg
3x12 affondi con manubri, in tutto 8 kg, con pedana
2x10 mezzi stacchi alla rumena con 20 kg
2x10 stacchi a gambe tese su pedana con 20 kg
3x12 leg curl su panca piana con manubrio tra i piedi da 8 kg
3x15 leg extension con due cavigliere in tutto 5 kg
3x25 a terra in quadrupedia slanci con cavigliere in tutto 5 kg
2x20 ponte per glutei liberi
1x20 ponte per glutei a una gamba e poi l'altra
addominali
1x20 esercizio di respirazione per cercare di tenere il retto dell'addome attaccato e diminuire l'affetto a palloncino tipico delle donne
3x20 crunch su panca piana con peso dietro la nuca da 2 kg
3x15 crunch inverso o con le gambè che vanno sù o verso la testa
1x20 secondi per parte obliqui, non so come si chiama l'esercizio, mi metto tutta d'un lato e mi tiro su restandoci per venti secondi cercando di fare forza solo con gli obliqui
3x15 iperextension su panca
GIOVEDI
3x10 distensioni su panca piana con bilanciere 14 kg
3x10 croci su panca piana con manubri da 3 kg
3x10 con 3 kg distentensioni alla arnold con 3 kg
3x10 con 3 kg non so il nome è un esercizio che serve per il detoide anteriore
3x15 con 2 kg alzate laterali
3x6 dip su panca
3x10 con 2 kg distensioni su panca piana unilaterali per tricipiti, non so il nome
3x10 rematore con bilanciere 14 kg
addominali
1x20 esercizio di respirazione per cercare di tenere il retto dell'addome attaccato e diminuire l'affetto a palloncino tipico delle donne
3x20 crunch su panca piana con peso dietro la nuca da 2 kg
3x15 crunch inverso o con le gambè che vanno sù o verso la testa
1x15 per parte crunch obliqui
Segnalibri