Ciao, rivolgo questo 3D alla gente che ha esperienze di gare PL.
Volevo chiedervi quale sarebbe la teoria piu esatta per arrivare ad una gara con il limite preciso del peso della categoria. Mi spiego meglio: se per esempio volessi entrare nei -75kg pesando 75.0 quale sarebbe la migliore preparazione? Essere 73kg fino a 3 giorni dalla gara e cominciare una dieta "a porco" i gironi che precedono la prestazione, arrivare alla gara sui 77kg e stare a stecchetto i giorni precedenti restando digiuno fino alla pesatura per inseguito abbufarsi come un maiale prima di scendere in pedana, oppure essere gia la settimana del giorno x 75kg e perdere se e opportuno i 200g di troppo il giorno stesso con un po di cardio?
Quel che mi chiedo e se l apporto in carboidrati dall'inizio della giornata puo in qualche modo influenzare le alzate o no......



Rispondi Citando
Cmq per essere ancora piu precisi direi:"quale è il modo migliore di rimanere in un dato peso senza perdere forza in vista di una competizione?" Perché la massa al limite se è giusto per la gara anche se ne perdo un po me ne frego la riprendero' poi... Ho postato a PL perché appunto volevo sapere proprio la teoria di base degli allenatori di powerlifting per le preparazioni alle gare.

Segnalibri