C'è qualcuno di voi ke suona qualke strumento?
anke se x perdere tempo...
io suono il pianoforte da 8 anni e sto al 7^ anno di conservatorio...![]()
C'è qualcuno di voi ke suona qualke strumento?
anke se x perdere tempo...
io suono il pianoforte da 8 anni e sto al 7^ anno di conservatorio...![]()
Gymmer, quasi mi vergogno ad ammettere che suono la batteria.
Ebbene sì. Sono un drummer.![]()
io suono la batteria da 10 anni...che genere suoni tattoos?
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Presente!!!
Cantante/chitarrista e quant'altro....dopo 30 anni che ci stai dentro x forza di cose t'arrangi con tutto.
Tattoos,con quale gruppo rock suoni...x curiosità?
Vedo che i musicofili ci sono, eh ?
Allora, io ho iniziato tanto tempo fa (in una galassia lontana lontana...) a suonare la batteria.
Ho iniziato quando avevo 16 anni e ho pestato le pelli per circa cinque anni. Dovete sapere che la mia città natale, Torino, allora era molto "sensibile" ai gruppi musicali. Tant'è che c'erano sale prova gestite direttamente dal Comune, completamente gratutite, e almeno una volta l'anno organizzava un concerto (anch'esso gratutito) nel quale ci si poteva esibire, previo ovvio provino.
Ho quindi iniziato con due fratelli che si sono improvvisati bassista/cantante e chitarrista, strimpellando cover dei Police (tanto per farvi capire stiamo parlando di fine anni settanta...). Il nome della band (vi prego non vi mettete a ridere) era, ehm, I Thieves. Ammazza che fantasia.
Poi, l'università, il lavoro, mi sono trasferito a Roma dove mi sono sposato, ci ho pure fatto nascere la progenie.![]()
Dopo molte molte molte insistenze, l'anno scorso, un mio amico ha intrapreso una intensa opera di convincimento (leggasi rompere le balle), per iniziare a fare musica, conoscendo i miei trascorsi "musicali".
E, quindi, arieccomi: ora, dopo vent'anni esatti, ho ripreso le rythm sticks in mano e ho ripreso a suonare.
Ora si suona cover un po' di tutti i generi: da Ivan Graziani alla PFM, dai Dire Straits a Santana, dai Red Hot Chili Peppers agli Eagles.
Devo dire che credevo di aver perduto ogni predisposizione alla batteria. Invece è stato come andare in bicicletta. Si perde poco o niente.![]()
Io ho suonato per 5-6anni il piano,dai 12 ai 18 anni.Ora che ne ho 20ho intewnzione di riprendere,da buon appasionato di musica e sopretutto di techno-progressive ho il sogno di diventare produttore.Ma è difficile.O deejay.
Batteria, ma a livello amatoriale.
Segnalibri