purtroppo se ne spreca sempre d'energia. ma alla fine va bene così tanto il corpo guarda prima all'intensità e poi a cosa lavora.
io i clean & press li faccio spesso e trovo che siano uno dei migliori esercizi per il corpo.
purtroppo se ne spreca sempre d'energia. ma alla fine va bene così tanto il corpo guarda prima all'intensità e poi a cosa lavora.
io i clean & press li faccio spesso e trovo che siano uno dei migliori esercizi per il corpo.
Un'improvviso attacco di allergia mi ha impedito di allenarmi stasera rovinandomi quindi tutti i piani per la settimana...sono infuriato![]()
Salve ragazzi.Il mio pc è finito in assistenza e sono rimasto con un pc di cortesia e per questo tra casini vari non stavo scrivendo più sul forum.
Diciamo che sto progredendo tranquillamente,i carichi aumentano progressivamente,la bf sta stranamente calando (a occhio) nonstante la mia ipercalorica però il mio peso corporeo è rimasto costante però diciamo che mi sto modellando per bene...e in più ho imparato a fare la girata al petto per fare il lento avanti in piedi.Prima non mi riusciva perfettamente e dovevo fare uno sforzo immane per sollevare il bilanciere al petto.
Da una settimana ho cominciato la nuova scheda (la trovate in allegato)
Sto cercando di spostarmi sempre più verso l'allenamento di forza dato che ormai ho deciso progressivamente di darmi al powerlifting.
Ultima nota:in palestra mi hanno quasi vietato di usare la magnesite in polvere,ai signori da fastidio trovare i pesi sporchi di gesso peccato che basta guardare in giro attentamente e trovi polvere dappertutto.
All prossima
Ieri buona prestazione per le gambe,meno per i pettorali dato che per fare lo squat frontale ho affaticato le spalle,devo trovare il modo di incastrare bene il bilanciere sul petto in modo da scaricare il peso sul corpo e non solo sui deltoidi.
Alla prossima
Allenamento di oggi saltato che mi so svegliato tutto intontito che ieri sera ho lavorato.Ora credo che riprenderò ad allenarmi lun-mer-ven così da avere il week end libero per riposarmi.
Allenamento di oggi molto positivo.
Testata la tripla sul lento avanti bilanciere,madonna che roba non ero mai sceso sotto le quattro reps in vita mia è stato veramente massacrante anche a livello psicologico stavo cagato sotto prima di sollevare il peso.
Per il resto fila tutto liscio solo che con il rematore bilanciere riesco ad aumentare davvero di poco il peso rispetto agli altri es eppure è il multiarticolare per eccellenza di più non saprei cosa fare.
Saluti
Ora capisco cosa significa uno squatl libero altro che multipower.Anche se lo faccio frontale è tutta un altra cosa movimenti del tutto naturali,culo a terra e o sali con le gambe o niente non di puoi dare aggiustatine grazie ai binari...anche perchè io afferrro il bilanciere non all'esterno bensì al centro con due mani e me lo appoggio sui deltoidi quindi se volessi fare giochini di contorsione non ho completa stabilità e mi schianterei al suolo.
Peccato che al momento il peso è decisamente basso anche perchè come ho già detto ho difficoltà a settarmi.Dovrò vedere qualche video.
Saluti
Sono in una crisi di astinenza di allenamento help![]()
Posto in formato word la scheda che mi sono preparato e lo schema dei pesì che userò.Se qualcuno passa di quà non mi venga a perculare per i carichi
https://www.bbhomepage.com/forum/att...0&d=1226263646
Nell'url trovate lo schema dei pesi![]()
Ultima modifica di Start; 11-11-2008 alle 10:34 AM
Non pensavo che lavorare con le percentuali settate fosse così ganzo.Sembra che non riesca a completare le serie e invece ci riesco perfettamente (con un pò di fatica).
Speriamo che funzioni![]()
Ho sostituito le distensioni manubri sulla palla con le distensioni manubri panca piana dato che la palla non fa parte della dotazione della palestra (li sto odiando profondamente)
Credo sial il caso di darmi una regolata col cibo.Questa settimana mi vedo più coperto del solito![]()
Altro che effetto placebo gli integratori.Sarà che ho cambiato allenamento sarà quel che sarà ma da quando ho sospeso aminoacidi e glutammina la mattina mi sveglio tutto lesionato.
L'ho sospesa per il semplice fatto che ogni tanto preferisco darmi una ripulita dagli integratori.Mi faccio il pre-russo senza e poi riattacco con le otto settimane del russo
Ieri sono stato costretto ad abbassare la percentuale di carico sul lento,credo di essere scedo all'84%.Il recupero della panca l'ho portato a 45" dato che con il 60% del carico pur eseguendo le serie alla massima velocità un minuto di recupero era eccessivo.
Ora mi devo proprio riposare
Segnalibri