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Discussione: Caro diario...

  1. #376
    lucaaa97 non  è collegato Mr Italia
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    Allenamento 06/06/2021

    Stretching
    Squat corpo libero 3 x Max (attorno alle 30/35 reps, non le ho contate bene)
    Trazioni 4 x 6
    Panca paralimpica (60kg) 4 x 10
    Piegamenti 4 x 10
    Croci manubri 45° (9kg) 4 x 15
    Alzate laterali 4 x 10 (
    Push down tricipiti (40kg) 4 x 10
    Curl manubri 4 x Max (14kg)

    L'allenamento andato molto bene, ci voleva. Mi è sembrato addirittura di essermi allenato hahaha La scorsa volta quando avevo ripreso dopo lo stop facevo fatica a fare 6 reps con 60kg nella panca, ora ne ho fatte 10 senza problemi e in più senza la spinta delle gambe. Evidentemente sono a un livello così basso che con i soli piegamenti non solo non ho perso la forza ma forse ne ho guadagnata . Ottimo direi! Ho azzardato lo squat a corpo libero, nessun problema per il nervo ma ho letteralmente le gambe in fiamme, sono passato dallo squat "pesante" e corsa a non fare neanche 2000 passi al giorno, mi sembra normale.
    Butterò giù una mezza scheda, anche se andrò avanti ad allenarmi con questi pochi esercizi base per minimo due mesi per riprendermi completamente quindi farò sempre full body, una volta cominciando con la panca e l'altra con le trazioni: quando comincio con le trazioni le faccio con la presa normale visto che sono fresco, invece quando le ho in mezzo uso la presa neutra, un po' più facile
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  2. #377
    lucaaa97 non  è collegato Mr Italia
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    Allenamento 08/06/2021

    Stretching
    Affondi x Max / rec.30" / Squat x Max / rec. 1' X 3
    Piegamenti 5 x Max
    Croci manubri 4 x 12 (10kg)
    Alzate laterali 4 x 10 (10kg)
    Push down tricipiti 4 x 10 (40kg)
    Skull crusher 2 x 10 (8kg)
    Curl manubri 4 x Max (14kg)

    Allenamento un po' leggero, ho saltato la schiena per via dei doms, vado un po' a sentimento altrimenti rischio di strafare subito. Per sentire le gambe a corpo libero ho fatto una specie di circuito con affondi e squat. Fare male fanno male, non so quanto sia utile in termini di ipertrofia un lavoro solo lattacido però hahahaha Però quello posso fare

  3. #378
    lucaaa97 non  è collegato Mr Italia
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    Allenamento 10/06/2021

    Trazioni 4 x 6
    Piegamenti 5 x Max
    Croci manubri 4 x 12 (12kg)
    Alzate laterali 4 x 12 + Max (dropset: 10kg/8kg)
    Push down tricipiti 4 x Max (40kg)
    Curl bicipiti 4 x 10 (14kg)
    Curl panca 45° 2 x Max (10kg)

    Allenamento andato bene. Diciamo che sto riprendendo confidenza, cazzeggiando e facendo un po' di pump con dropset vari, per adesso più che altro mi diverto, poi dopo l'esame farò qualcosa di più serio con le progressioni. La prossima volta che faccio le trazioni per prime proverò a fare il "giro della morte" che ho visto su project invictus, sembra una bella sfida e non sarebbe male migliorare nelle trazioni visto che ne faccio appena 10 se sono fresco e se tira un buon vento
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  4. #379
    lucaaa97 non  è collegato Mr Italia
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    Allenamento 12/06/2021

    Squat 4 x 50
    Panca paralimpica 4 x 10 (60kg)
    Croci 4 x 12-15 (12kg)
    Trazioni presa neutra 5 x 5
    Alzate posteriori 4 x 8-12 (10kg)
    Push down tricipiti 4 x 12-15 (40kg)
    Bicipiti sfondati

    Ho buttato giù una specie di scheda con gli esercizi che posso fare, mi trovo bene con il range di ripetizioni, ad esempio quando riesco a completare un 8-12 reps con 12 reps in ogni serie senza problemi aumento il peso, una progressione semplice dunque, la terrò finchè sono costretto a castrare l'allenamento. I bicipiti non li conto più, li distruggo e basta . Chissà se riuscirò a provare i doms ai bicipiti per la prima volta. Dopo un 4 x 50 di squat a corpo libero avevo le gambe gonfie come quelle di un elefante
    Caro diario...-allenamento.jpg

  5. #380
    PistolPete non  è collegato Mr Italia
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    Mi piacciono i sinonimi di distruggere sulla tabella dei bicipiti, denotano inventiva e proprietà di lessico. 4x50 a corpo libero lo voglio provare anche io!
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  6. #381
    lucaaa97 non  è collegato Mr Italia
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    Grazie hahaha Era per dare una sembianza di varietà a questa scheda ripetitiva e noiosa. Avendo poca scelta di esercizi ho voluto spalmare tutti i gruppi muscolari nelle 4 sedute, mi tocca fare un po' di tutto tutti i giorni.
    Gli squat a sfinimento a corpo libero non te li consiglio se puoi usare un bilanciere, innanzitutto perchè non so quanto sia utile farli in termini di ipertrofia e in più sono una sofferenza: dopo un po' bruciano da matti e in più ti viene l'affano manco stessi facendo del cardio. Probabilmente sono una pippa io che non alleno le gambe da mesi, ma adesso sono a pezzi e domani probabilmente sarò zoppo.

  7. #382
    lucaaa97 non  è collegato Mr Italia
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    Allenamento 13/06/2021

    Stretching
    Trazioni "giro della morte"
    Piegamenti 5 x Max
    Alzate laterali 4 x 10 stripping 10kg + 8kg (ultima serie 10/8/6 kg)
    Push down tricipiti 4 x 12-15 (40kg)
    Bicipiti

    Oggi allenamento abbastanza leggero, lo terrò così visto che mi alleno anche sabato. Il giro della morte nelle trazioni l'ho visto su project invictus e consiste nel fare 1 trazione, poi 2, 3, 4 ,5, 4 , 3 , 2 ,1 con 10 secondi di recupero tra le "serie" e 2 minuti tra un giro e l'altro. Il primo giro l'ho completato ma con moltissima fatica quindi nel secondo ho fatto la versione facilitata che arriva a 4 trazioni e poi scende. Il terzo giro non l'ho completato, troppo difficile. Lo so, sono una mezzasega. La prossima volta comincio subito arrivando fino a 4 cercando di fare 3/4 giri. Una delle poche volte che ho visto il pump sulla schiena hahaha Almeno con questo "giochino" mi diverto un po' e ho una motivazione in più per migliorare di volta in volta visto che non vado matto per le trazioni

  8. #383
    lucaaa97 non  è collegato Mr Italia
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    Allenamento 15/06/2021

    Stretching
    Squat 4 x 50
    Panca 5 x 5 (70kg)
    Croci 4 x 12-15 (12kg)
    Trazioni presa neutra 5 x 5
    Alzate laterali 4 x 12-15 (10kg)
    Push down tricipiti 4 x 12-15 (40kg)
    Bicipiti

    Allenamento pre-maturità per scaricare la tensione, sono stato estratto come secondo domani (poteva andare peggio visto che dopodomani è il mio compleanno) hahahaha Non sono riuscito a mangiare molto per l'ansia quindi ho ripiegato sulle proteine in polvere, si sono rivelate utili per qualcosa. L'allenamento è andato molto bene però, ho provato a fare una seduta di panca "pesante" e senza tenere su le gambe e non mi ha dato problemi, solo nell'ultima serie ho fatto 4 reps invece di 5 però pensavo peggio. Squat a corpo libero noiosi ma devo farli così; trazioni presa neutra proverò un 6 x 6 dalla prossima volta credo; croci e alzate laterali andate bene, visto che la maggior parte degli esercizi che posso fare sono complementari mi concentro molto sull'esecuzione lenta e controllata.

    Ecco il primo video dopo mesi hahaha Scusate la "nudità" ma si crepa di caldo, lì è come allenarsi all'aperto sotto il sole: https://youtu.be/liGumMo3Y9Q
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  9. #384
    PistolPete non  è collegato Mr Italia
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    Ciao Luca!
    Innanzitutto in bocca al lupo per domani! Doveroso essere un po' in ansia, lo ero anche io, ma a posteriori ti posso dire che è una gran c.azzata.
    Confermo, il posto mi piace proprio
    Comincia a mettere un po' di video che prendo spunto anch'io.
    Che problema fisico hai che me lo sono perso?
    Squat 4x50, prima o poi provo.

  10. #385
    lucaaa97 non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ciao Luca!
    Innanzitutto in bocca al lupo per domani! Doveroso essere un po' in ansia, lo ero anche io, ma a posteriori ti posso dire che è una gran c.azzata.
    Confermo, il posto mi piace proprio
    Comincia a mettere un po' di video che prendo spunto anch'io.
    Che problema fisico hai che me lo sono perso?
    Squat 4x50, prima o poi provo.
    Ciao Pete, grazie!
    Meglio di no che chi va con lo zoppo impara a zoppicare HAHAHA Poi ci ritroviamo in due a fare gli esercizi alla ca** di cane e neanche Doc ci salva. La panca la faccio in modo forse abbastanza decente ma ti conviene prendere spunto da altri.
    Ho avuto il nervo sciatico infiammato, cominciato con una lombalgia, ignorata da bravo pirla che sono e poi peggiorata. Ho fatto un periodo a prendere il cortisone, poi un altro antinfiammatorio ma sono ormai 2/3 mesi che me la porto dietro, nemmeno ricordo. Adesso piano piano migliora, in verità negli ultimi due giorni non l'ho più sentita (incrocio le dita, non vorrei gufarmela), continuo a fare stretching e allenarmi non in modo troppo pesante, almeno per quest'estate mi scordo lo stacco, squat pesante e rematori
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  11. #386
    L'avatar di MrDoc
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    Certo, In bocca al lupo per l' esame! ... è la cosa più importante (mio figlio ha la maturità dopodomani, quindi capisco benissimo)
    (Nella panca sei un po frettoloso con il fermo al petto)
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    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #387
    kel
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    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Mi piacciono i sinonimi di distruggere sulla tabella dei bicipiti, denotano inventiva e proprietà di lessico.
    AHAHAHAH fantastico!
    Non avevo visto la scheda!
    Comunque tu ci scherzi ma quando mi seguiva Zacros, che è un Signor Allenatore, ogni tanto mi metteva delle diciture del genere, tipo "fino alla morte", "fino a vaporizzare" eccetera all'inizio mi facevano morir dal ridere. Poi mi facevano morire e basta.
    (Erano comunque cose inserite in un contesto ragionato eh, però lo stile lessicale era quello

    Comunque Luca io il giro della morte lo conoscevo in un modo leggermente diverso da quello che hai detto tu, lo sapevo così: 1-2-3 ecc e sali NON fino a 5 come hai detto tu ma fin quando ce la fai. Mettiamo che arrivi a 8. Poi devi scendere e fai 7-6-5 ecc fino a 1
    Il gioco è che la volta dopo devi puntare a 9.
    Sì, è più o meno uguale eh, era solo per dirtelo
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  13. #388
    lucaaa97 non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    AHAHAHAH fantastico!
    Non avevo visto la scheda!
    Comunque tu ci scherzi ma quando mi seguiva Zacros, che è un Signor Allenatore, ogni tanto mi metteva delle diciture del genere, tipo "fino alla morte", "fino a vaporizzare" eccetera all'inizio mi facevano morir dal ridere. Poi mi facevano morire e basta.
    (Erano comunque cose inserite in un contesto ragionato eh, però lo stile lessicale era quello

    Comunque Luca io il giro della morte lo conoscevo in un modo leggermente diverso da quello che hai detto tu, lo sapevo così: 1-2-3 ecc e sali NON fino a 5 come hai detto tu ma fin quando ce la fai. Mettiamo che arrivi a 8. Poi devi scendere e fai 7-6-5 ecc fino a 1
    Il gioco è che la volta dopo devi puntare a 9.
    Sì, è più o meno uguale eh, era solo per dirtelo
    "Fino a vaporizzare" è fantastica!
    Beh, io ho trovato questa "versione" ma anche quella che dici tu non è male. Però al mio stato attuale di forza con le prime 10 trazioni per arrivare a 5 sono già cotto quindi il limite sarebbe comunque quello penso hahahaha
    Vediamo come procedo con questo, se comincio a macinarne un numero buono la tua strategia risulterà vincente
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  14. #389
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    L'esame andato alla grande!
    Sono passato in un attimo dall'avere mille cose da fare a non sapere cosa fare quindi mi sento spaesato hahahaha Anche se non era previsto oggi farò un allenamento leggero a corpo libero

  15. #390
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    Dajeeeee
    Ora allenarsi!

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