Salve a tutti, sono una re-entry nel Forum, giá qualche anno fá avevo frequentato la community durante alcuni mesi di ispirazione poi purtroppo svaniti.
Adesso siamo nuovamente qui, ma questa volta con un anno di routine mantenuta (quasi) fedelmente... 2 mesi di stop causa viaggi/lavoro.
Ho 31 anni, 1,82 per 84 Kg e un enorme problema con il girovita. Le maniglie e la pancetta non vogliono saperne di andare in vacanza..stanno sempre lí, nonostante una alimentazione abbastanza controllata e 4 giorni di WO tra pesi/cardio.
Sto cercando di trovare risposta a 3 quesiti essenziali, vi sarei grato se poteste inviarmi il link alle discussioni giá aperte inerenti al tema in questione:
1) é meglio dimagrire il grasso in eccesso e poi mettere massa o viceversa?
2) come organizzare una alimentazione impeccabile in base agli obiettivi stabiliti?
3) che tipo di routine/metodologia di allenamento é consigliabile?
Durante questi mesi ho puntato su allenamenti di massa muscolare, divisi in 3 giorni, a cui ho aggiunto quasi sempre un quarto allenamento di abs/cardio.
Allenandomi intorno alle 14, il pranzo é un casino. Non riesco ad alimentarmi né prima per evitare di allenarmi appesantito, né dopo per questioni di tempo.
Nel complesso i dati che riportano i test del gym sono positivi, con incremento delle circonferenze braccia/spalle/petto/gambe, diminuzione girovita e fianchi, diminuzione massa grassa (adesso intorno a 14%-15%).
Tuttavia dopo un periodo per me abbastanza lungo di allenamento disciplinato, sinceramente speravo in risultati piú evidenti a livello visivo.
Spero che da questa nuova partecipazione al forum possano venire fuori suggerimenti per una maggiore crescita. In ogni caso non desisto, ormai il WO quotidiano é diventanto uno stile di vita.
Grazie a tutti, saludos!![]()
Segnalibri