Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Integratori (bcaa e glutammina)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    18

    Molto dubbioso Integratori (bcaa e glutammina)

    Salve ragazzi, premetto che sono seguito dall'istruttore della mia palestra che anni addietro fece gare di body building arrivando anche alle prime posizioni, però essendo che a me piace sentire più pareri da cui trarre la mia conclusione volevo chiedervi riguardo questi 2 integratori che sto utilizzando.
    Io peso 73Kg per 1,75cm di altezza, solitamente prendo pre-w 4 di bcaa e 4 di gluta seguiti a post-w da 3 di bcaa, mentre nei giorni a riposo prendo 4 di gluta prima di andare a dormire.
    Secondo voi come dosi son giuste? ho letto in giro che un eccesso di glutamina può causare anche mal di testa e ad esempio oggi e qualche giorno fa mi è successo di svegliarmi con un sopportabile ma comunque presente mal di testa...
    Nel ringraziarvi in anticipo spero di esser stato chiaro

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Manca l'unità di misura del 4 e 3... parli di grammi o capsule?
    Non ci si esercita quando si è diventati bravi. Ci si esercita per diventare bravi!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ops, pardon capsule xD

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Beh....? Capsule da quanti grammi? Devi sempre rifarti al contenuto netto dei vari componenti...dentro alla capsule oltre ai 3 BCAA potrebbe esserci altra roba...
    E poi altre domanda, a quale scopo prendi BCAA e glutammina..? il dosaggio e le modalità di assunzione dipendono anche da questo...
    Se non ti fidi di che te li ha prescritti è meglio se ti leggi un po' di cose sull'argomento prima di prenderli (non è detto che ti servano!!)
    Non ci si esercita quando si è diventati bravi. Ci si esercita per diventare bravi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    18

    Predefinito

    mmm prima prendevo i bcaa della ultimate italia mentre adesso sto provando quelli della dymatize, sto facendo un programma di aumento massa muscolare ti allego le foto di entrambe le confezioni di bcca dymatize e gluta della ultimate italia, sul fatto di servirmi o meno sinceramente non lo so/sapevo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg‎ 
Visualizzazioni: 307 
Dimensione: 17.8 KB 
ID: 13179   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immaginea.jpg‎ 
Visualizzazioni: 350 
Dimensione: 19.3 KB 
ID: 13180  

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Se mangi sano e non hai problemi particolari non hai bisogno di integrare.

    Tutte ste pastiglie/polveri sono semplici pubblicità.
    Lavora e mangia, stop.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Fino ad ora non penso di aver mai avuto carenze però sto integrando per "velocizzare" il livello di crescita muscolare, sto comunque vedendo più di un commento riguardante il fatto di non necessitare dell'integrazione, penso di terminare entrambi i barattoli e non assumerne più anche perchè non nascondo che un po di paura ad assumerli la ho anche trattandosi di soli aminoacidi

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Ma allora; gli amminoacidi sono i mattoni che formano un muro (proteine), non sono dannosi se non per la questione "confezionamento".
    Ovviamente nessuno si mette a fare test di laboratorio per vedere cosa c'è dentro, le effettive quantità ecc ecc, il cibo nature è cinsigliato quindi per due motivi:
    1 - facilità di digestione ed assimilazione.
    2 - sicurezza del contenuto.

    Il "velocizzare" la crescita è un discorso da trattare con i guanti. Agli inizi cresci e basta, dieta equilibrata e allenamento serio bastano e avanzano, anche perché se tu provassi a prendere pro, bcaa ecc senza una delle due (allenamento e dieta) non migliori proprio per niente.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    Ma allora; gli amminoacidi sono i mattoni che formano un muro (proteine), non sono dannosi se non per la questione "confezionamento".
    Ovviamente nessuno si mette a fare test di laboratorio per vedere cosa c'è dentro, le effettive quantità ecc ecc, il cibo nature è cinsigliato quindi per due motivi:
    1 - facilità di digestione ed assimilazione.
    2 - sicurezza del contenuto.

    Il "velocizzare" la crescita è un discorso da trattare con i guanti. Agli inizi cresci e basta, dieta equilibrata e allenamento serio bastano e avanzano, anche perché se tu provassi a prendere pro, bcaa ecc senza una delle due (allenamento e dieta) non migliori proprio per niente.
    Nono ovviamente il tutto è corredato da una dieta e da un allenamento personalizzato, il mio dubbio era se le quantità erano accettabili, essendo che lui ha vinto concorsi di body builders di certo da quantitativi ben maggiori di un allenatore che ti da le dosi ottimali per evitare "sovraccarichi" ma comunque giovando di buoni benefici, io prendo molto con le pinze l'argomento integrazione proprio perchè non voglio esagerare con il mio corpo...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    la glutammina a prescindere è totalmente inutile e ripeto a prescindere, a meno che tu non sia un paziente in un centro di grandi ustionati, l'integrazione di glutammina non ha alcun beneficio e questo per un semplice discorso di chimica del corpo, se vuoi approfondire : La Glutammina: utilità, effetti collaterali, integrazione, massa magra

    Per i ramificati hanno un senso in un regime ipocalorico per preservare massa muscolare. Allo stato attuale nessun integratore\supplemento è in grado di accellerare la crescita muscolare in modo tangibile, quelli purtroppo si chimano farmaci.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Vedo che shawn ha abbattuto il bersaglio. Grande.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    la glutammina a prescindere è totalmente inutile e ripeto a prescindere, a meno che tu non sia un paziente in un centro di grandi ustionati, l'integrazione di glutammina non ha alcun beneficio e questo per un semplice discorso di chimica del corpo, se vuoi approfondire : La Glutammina: utilità, effetti collaterali, integrazione, massa magra

    Per i ramificati hanno un senso in un regime ipocalorico per preservare massa muscolare. Allo stato attuale nessun integratore\supplemento è in grado di accellerare la crescita muscolare in modo tangibile, quelli purtroppo si chimano farmaci.
    Grazie shawn sei stato molto esauriente, quindi grazie al mio allenatore ho buttato questi 20€ dicendomi che servono eccome (anche se non mi ha obbligato all'acquisto)
    Mentre per il discorso aminoacidi a quanto ho capito è buono, ma non essenziale, assumerli ?
    Resto in attesa ringraziandovi per l'aiuto, sto imparando molto grazie a questo sito

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabioz7 Visualizza Messaggio
    Grazie shawn sei stato molto esauriente, quindi grazie al mio allenatore ho buttato questi 20€ dicendomi che servono eccome (anche se non mi ha obbligato all'acquisto)
    Mentre per il discorso aminoacidi a quanto ho capito è buono, ma non essenziale, assumerli ?
    Resto in attesa ringraziandovi per l'aiuto, sto imparando molto grazie a questo sito
    Gli aminoacidi sono utili in fase di definizione per preservare quanto più possibile la massa magra. In massa non so a quanto possano servire..correggetemi se dico fesserie

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Riporto per comodità il discorso integratori-supplementi, non sono la stessa cosa. Si integra quando c'è una carenza, o per aggiustare le cose nella propria alimentazione, ma MAI per sostituire il cibo e sopratutto MAI credere che un integratore possa accellerare oltre natura i processi di crescita muscolare per ipertrofia o la tanto discussa iperplasia.

    Ad esempio se il tuo fabbisogno proteico è di 140 Gr di proteine al giorno e ne consumi 70, NON ricorrri a 70 Gr di proteine in polvere MA aggiusti il tuo piano alimentare. Se un pasto ad esempio prevedere 30 gr di proteine puoi integrare con le proteine in polvere per un discorso di comodità...ad esempio la mattina consumo circa 200 gr di albumi ovvero 20 gr di proteine nobili, per amalgmare il tutto e avere delle crepes utilizzo della farina, poichè questi sono carboidrati per non usarne troppo, sempre in funzione di quello che prevede il mio piano, aggiungo 10 gr di proteine in polvere neutre, in questo modo diminuisco la quota glucidica e aumento quella proteica, poi per i carbo in se utilizzo altre fonti. In questo caso ho un uso intelligente delle proteine in polvere.

    Nel caso si un supplemento introduco nel corpo degli elementi in una quantità che in genere non potrebbero essere introdotta con l'alimentazione, o almeno con facilità, come nel caso della creatina, della glutammina o dei ramificati. Bisogna considerare però la chimica del corpo, che non può essere forzata a lavorare come noi vorremmo, non parliamo di farmaci, ed è quindi quello che ti dicevo per la glutammina. Anche i ramificati possono avere una loro efficacia a fini plastici o quando si cerca di preservare la massa magra durante un regime ipocalorico, ma nulla è indispensabile o comunque vincolante alla crescita.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Riporto per comodità il discorso integratori-supplementi, non sono la stessa cosa. Si integra quando c'è una carenza, o per aggiustare le cose nella propria alimentazione, ma MAI per sostituire il cibo e sopratutto MAI credere che un integratore possa accellerare oltre natura i processi di crescita muscolare per ipertrofia o la tanto discussa iperplasia.

    Ad esempio se il tuo fabbisogno proteico è di 140 Gr di proteine al giorno e ne consumi 70, NON ricorrri a 70 Gr di proteine in polvere MA aggiusti il tuo piano alimentare. Se un pasto ad esempio prevedere 30 gr di proteine puoi integrare con le proteine in polvere per un discorso di comodità...ad esempio la mattina consumo circa 200 gr di albumi ovvero 20 gr di proteine nobili, per amalgmare il tutto e avere delle crepes utilizzo della farina, poichè questi sono carboidrati per non usarne troppo, sempre in funzione di quello che prevede il mio piano, aggiungo 10 gr di proteine in polvere neutre, in questo modo diminuisco la quota glucidica e aumento quella proteica, poi per i carbo in se utilizzo altre fonti. In questo caso ho un uso intelligente delle proteine in polvere.

    Nel caso si un supplemento introduco nel corpo degli elementi in una quantità che in genere non potrebbero essere introdotta con l'alimentazione, o almeno con facilità, come nel caso della creatina, della glutammina o dei ramificati. Bisogna considerare però la chimica del corpo, che non può essere forzata a lavorare come noi vorremmo, non parliamo di farmaci, ed è quindi quello che ti dicevo per la glutammina. Anche i ramificati possono avere una loro efficacia a fini plastici o quando si cerca di preservare la massa magra durante un regime ipocalorico, ma nulla è indispensabile o comunque vincolante alla crescita.
    Siccome voglio effettuare delle analisi del sangue e delle urine dopo quanti giorni dallo sospensione di glutammina, bcaa e proteine posso farli ?

Discussioni Simili

  1. BCAA e Glutammina Ethyl Estere AKG
    Di superboy^ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-12-2006, 01:42 PM
  2. BCAA, complessi & glutammina (per esperti)
    Di Cuoredighisa nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-2004, 10:33 PM
  3. Contrasto glutammina/bcaa
    Di Military Press nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2004, 11:52 AM
  4. L-Glutammina vs Glutammina Peptide
    Di Fighter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 03:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home