Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Integratore pre-workout per concentrazione mentale

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Integratore pre-workout per concentrazione mentale

    Ciao a tutti,
    Ultimamente il mio lavoro mi porta parecchi pensieri e parecchio strees. La sera quando vado in palestra non sempre sono concentrato al 100% nell'allenamento. Volevo chiedervi un consiglio su un pre-workout che apporta una maggiore concentrazione mentale.
    Non mi interessa un pre-workout che dà un'effetto pump ma come ho già detto cerco un integratore da prendere prima di andare in palestra che apporta una maggiore concetrazione sull'allenamento.
    Ho chiesto all'istruttore della mia palestra se aveva un prodotto per questa mia esigneza. Mi ha detto di si e mi ha fatto vedere il barattolo (non mi ricordo la marca), sopra il barattolo c'era un'etichetta con scritto che non era approvato dal ministero americano. Lui mi ha detto che hanno messo quella scritta perché un'ingrediente non era stato testato!
    Che sia da fidarsi??!!
    In alternativa che prodotto potrei acquistare?!

    Grazie millle!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    il miglior prodotto che puoi "acquistare" è la forza di volontà. Non servono integratori per essere concentrati o no durante l'allenamento. Non diciamo fesserie, per favore. Serve solo forza di volontà per essere determinato e concentrato durante l'allenamento e due sono le cose
    - o ce l'hai
    - o non ce l'hai

    Bisogna capire una volta per tutte che gli integratori "alimentari" non fanno miracoli ma sono delle semplice aggiunte per completare una dieta in caso quest'ultima manchi di qualcosa! Ma come si può credere che un integratore possa aumentare la concentrazione?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    bè noi non conosciamo giovy e la sua situazione, penso che il suo sia un caso particolare e l'eventuale assunzione di quegli integratori sarebbe per un periodo limitato.
    anch'io l'anno scorso ho avuto un periodo difficile, dove 1000 altri problemi mi toglievano la concentrazione e in palestra mi "svegliavano" ogni tanto mentre fissavo il vuoto, però non ho comunque sentito la necessità di un integratore (che poi in questo caso non sono integratori, ma medicinali, che è diverso), se è un periodo passerà.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    bè noi non conosciamo giovy e la sua situazione, penso che il suo sia un caso particolare [..].
    sì certo, su questo sono d'accordissimo con te. Infatti, non conoscendo giovy non mi permetterei mai di dare giudizi affrettati e quant'altro. Non conoscendolo, appunto, mi sono limitato a dire che la soluzione al suo problema non può essere rappresentata da un integratore


  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ve lo dico io chi è giovy... vero Emanuele?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Non posso crederci.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Un nuovo discepolo di Aba è tra noi...
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Un nuovo discepolo di Aba è tra noi...
    haha..un giorno qualcuno dovrà raccontarmi in breve la storia di aba..ahimè, sono iscritto sul forum relativamente da poco tempo e certe cose avvenute addietro nel tempo me le sono perse

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ciao Giovy,

    Anche se non si tratta di un integratore vorrei darti un suggerimento che per quanto mi riguarda funziona molto bene (l'avevo anche segnalato in un mio post precedente):

    un caffè doppio e lungo + un quadratino di cioccolato 100% cacao, circa 30 minuti prima dell'allenamento.

    NOTE:

    - Ovviamente il caffè deve essere senza zucchero

    - Se possibile l'assunzione dovrebbe avvenire almeno 30 minuti dopo lo spuntino pre-WO

    - Questa cosa funziona al meglio (almeno su di me) se non prendo altri caffè o comunque non assumo caffeina nel resto della giornata. Quindi questo caffè pre-workout deve essere l'unica assunzione di caffeina nella giornata. Io per esempio gli altri caffè o te eventualmente li prendo decaffeinati.

    - Per quanto riguarda la quantità di caffè devi valutare tu in base all'esperienza, l'indicazione "caffè doppio lungo" è solo indicativa. Tieni presente che se esageri te ne accorgi durante l'allenamento per esempio dal ritmo cardiaco troppo accelerato o da una aumentata sudorazione. Devi trovare la quantità giusta che ti da il focus mentale che cerchi senza causarti sintomi indesiderati.

    - Le tavolette di cioccolato al 100% non sono facili da trovare, comunque con un po' di buona volontà si riesce a reperirle per esempio in pasticcerie specializzate in cioccolato, oppure in vere e proprie cioccolaterie se ci sono nella tua zona, oppure online. Ecco alcuni esempi:

    --- Coastal Ecuador Hacienda Iara 100% Dark Chocolate - Hotel Chocolat
    --- Dominican Republic Buena Vista 100% Dark Chocolate, Hotel Chocolat
    --- Peru Pichanaki 100% Dark Chocolate from Hotel Chocolat

    - Quando mi riferisco a un "quadratino" di cioccolata io prendo circa 7g, vedi tu se conteggiarli o meno nella tua dieta

    - Il mio consiglio non vale se hai patologie per le quali caffè e cioccolato sono controindicati

    - Ovviamente se ti alleni la sera il caffè potrebbe darti fastidi per dormire

    - Consiglio di alternare periodi di assunzione con dei periodi di astinenza totale dalla caffeina altrimenti dopo un po' l'effetto "focus" diminuisce. Per esempio due o tre settimane ON e una o due OFF, comunque anche questo è molto soggettivo.

    Per finire voglio dire che il quadratino di cioccolata con il caffè sono un vero piacere per il palato, una volta che si è abituati all'assenza di zucchero. Io sto provando cioccolato di mezzo mondo (vedi i link di prima solo come esempio) e questo piacere che mi concedo prima dell'allenamento mi mette già benissimo solo per questioni di "gusto"!
    Ultima modifica di fabdelta; 10-12-2013 alle 01:59 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoBIG Visualizza Messaggio
    Io mi ritengo un vero fan questo integratore
    [....]

    Non solo garantisce una mente perfettamente lucida e concentrata, è anche tutto naturale. Ho chiesto al mio medico (che non fa mai male) e mi ha detto che è fatto con tutti quegli elementi che dovresti assumere in una dieta perfettamente bilanciata per avere una mente brillante e ben "oliata"

    Provi una volta e poi, fidati di me, quando vuoi esserci al massimo ne prendi una.

    spero di possa essere stato utile

    Marco

    Inserire espliciti link pubblicitari va contro il regolamento

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Azzarderei una risposta, sperando prima di tutto di non sembrare offensivo, ed in secondo luogo di non dire una ca...ata:
    Uno sport, sia esso il BB o qualsiasi altro, dovrebbe essere una valvola di sfogo ed un momento di rilassamento, salvo il caso specifico degli atleti professionisti che però non sia da prendere in considerazione nella discussione in oggetto...ora, se i problemi che stai affrontando in questo momento storico della tua vita sono tali da inficiare anche i tuoi momenti di rilassamento in compagnia della ghisa, forse (e sottolineo forse), invece di ricercare un focus farmacologico, sarebbe il caso di capire se questo appannamento può essere considerato passeggero (capitano a tutti i brevi periodi di forte stress), oppure se la faccenda è un po' più seria. E in questo secondo caso, magari è il caso di affrontare la questione con l'aiuto di qualcuno
    Ripeto, non voglio suonare offensivo: ritengo solo che, così come un guaio fisico più grave del normale richiede l'aiuto di un medico per essere guarito, così potrebbe essere che serve un piccolo aiuto esterno anche per una forte situazione di stress, se risulta tale da condizionare negativamente e pesantemente la tua quotidianità

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Napalm della Muscle Warfare, un focus incredibile, 0 pump!

Discussioni Simili

  1. Integratore per stanchezza mentale/fisica
    Di o-belix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 09:42 PM
  2. [CAFFEINE] Concentrazione di picco e quindi timing
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-2009, 12:15 PM
  3. alimenti per concentrazione
    Di peach black nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-04-2009, 12:39 AM
  4. Poca concentrazione spossatezza pre allenamento
    Di todos23 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 05:11 PM
  5. Concentrazione
    Di PaoloB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-2003, 10:58 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home