Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: I miei primi 6 mesi , Adesso Reverse Diet , Help

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito I miei primi 6 mesi , Adesso Reverse Diet , Help

    Ciao a tutti ,

    dunque nella foto sotto potete vedere quello che sono riuscito a fare in sei mesi da quando sono entrato in sala pesi . Ero 1,85x87kg , ora sono a 77 kg . Il girovita si è ridotto da 91 cm a 79 cm .

    Ero partito con un basale di 1900 cal , essendo uno studente sedentario ho ricavato un TDEE di 2300 calorie e una volta applicato il deficit ho iniziare a calare .

    Man mano che calavo ahimè aggiustavo l'introito a ribasso fino ad essere arrivato ad oggi a 1400 calorie giornaliere .

    Dal momento che non posso andare ancora avanti così perche vuol dire fare la fame ho pensato che con il dimagrimento può bastare e il mio obiettivo adesso è risalire man mano con le calorie per migliorare la capacità metabolica . Questi i miei macros attuali :

    CHO 170 gr
    PRO 120 gr
    FAT 30 gr

    Tuttavia ho bisogno del vostro aiuto : dal momento che voglio raggiungere la quota consigliata di FAT pari a 0.8 gr/kg corporeo ma voglio anche aumentare i CHO come procedo ? Faccio piccoli aumenti di FAT settimana dopo settimana fino a raggiungere la quota desiderata lasciando CHO invariati oppure conviene aumentare i CHO e successivamente i FAT ?

    Grazie in anticipo a tutti

    Un Saluto
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Trasformartion.jpg 
Visualizzazioni: 349 
Dimensione: 95.9 KB 
ID: 15974

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    I grassi devi aumentarli: 35/40gr sono indispensabili per l'assorbimento delle vitamine liposolubili
    Ti dirò di più: una molecola per essere classificata come vitamina deve implicare che una sua carenza porti ad una malattia grava (ex: lo scorbuto per la C, il rachitismo per la D etc etc)

    Tuttavia il metabolismo glucidico è in contrasto con quello lipidico e dato che in massa sono i carboidrati a fare la differenza, io non scenderei mai sotto i 50gr di grassi

    Aumenta anche i chos gradualmente e proporzionalmente al volume/tonnellaggio dell'allenamento, poi in base ai tuoi feedback ti regoli sulla quantità

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ciao Orepex , grazie per la risposta .

    Quindi da quello che ho capito dovrei aumentate i carboidrati e i grassi simultaneamente nella settimana , dico bene ?

    Tutto questo tenendo sotto controllo lo specchio e le circonferenze .

    Un Saluto

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Aumenta i grassi solo fino a 40-50g, poi da li inizia ad aumentare i carboidrati con incrementi del 5% delle calorie TOTALI SETTIMANALI. Tenendo sott'occhio lo specchio.

    Leggi i link che ho in firma.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ciao scusa se mi permetto ma in 6 mesi senza aver fatto mai nulla in vita tua hai tirato fuori quei pettorali e braccia? mhà.. mi sembra strano non vedo un fisico del genere negli spogliatoi della palestra nemmeno a gente chè è li da 2 anni bho.. forse mi sbaglio io in ogni caso complimenti! io dopo 5 mesi sono moolto lontano da quella forma fisica forse tra 2 anni la raggiungero'..

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    ciao scusa se mi permetto ma in 6 mesi senza aver fatto mai nulla in vita tua hai tirato fuori quei pettorali e braccia? mhà.. mi sembra strano non vedo un fisico del genere negli spogliatoi della palestra nemmeno a gente chè è li da 2 anni bho.. forse mi sbaglio io in ogni caso complimenti! io dopo 5 mesi sono moolto lontano da quella forma fisica forse tra 2 anni la raggiungero'..
    Sta facendo un gran lavoro.
    Qualcuno ha dalla sua una cosa chiamata genetica. Mio figlio di quasi 8 anni ha pettorali, deltoidi, addome squartato e gran rotondo. Non è uno sportivo. Fa il minimo sindacale, forse meno.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Sta facendo un gran lavoro.
    Qualcuno ha dalla sua una cosa chiamata genetica. Mio figlio di quasi 8 anni ha pettorali, deltoidi, addome squartato e gran rotondo. Non è uno sportivo. Fa il minimo sindacale, forse meno.
    he si beata genetica.. io faccio il massimo do' tutto.. seguo la scheda dell'istruttore e anzi aggiungo qualcosa,, allenamenti da 3 ore , cardio finale 30min sono seguito dal nutrizionista della palestra con controlli mensili, dieta tutto pesato senza mai sgarrare e sto vedendo ora al 5* mese un minimo miglioramento ma veramente minimo per questo mi sembrava strano che lui in 6 mesi era diventato cosi' forse tuo figlio è piu' grosso di me

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Aumenta i grassi solo fino a 40-50g, poi da li inizia ad aumentare i carboidrati con incrementi del 5% delle calorie TOTALI SETTIMANALI. Tenendo sott'occhio lo specchio.

    Leggi i link che ho in firma.
    Grazie per i consigli Carnera . Adesso sono già passato a 35 gr di grassi , a tenere d'occhio lo specchio non sono ancora bravissimo perchè basta anche una luce diversa per mascherare alcuni particolari . Per non aprire un altro post inserirò la mia alimentazione qui stesso .

    Un saluto

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    ciao scusa se mi permetto ma in 6 mesi senza aver fatto mai nulla in vita tua hai tirato fuori quei pettorali e braccia? mhà.. mi sembra strano non vedo un fisico del genere negli spogliatoi della palestra nemmeno a gente chè è li da 2 anni bho.. forse mi sbaglio io in ogni caso complimenti! io dopo 5 mesi sono moolto lontano da quella forma fisica forse tra 2 anni la raggiungero'..
    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Sta facendo un gran lavoro.
    Qualcuno ha dalla sua una cosa chiamata genetica. Mio figlio di quasi 8 anni ha pettorali, deltoidi, addome squartato e gran rotondo. Non è uno sportivo. Fa il minimo sindacale, forse meno.
    Aspettate ragazzi state dicendo che ho una buona genetica ????? No vabbe , sarà qualche ombra di troppo , vi posterò altre foto con luce diversa così che possiate valutare meglio, comunque grazie mille per i complimenti .

    Nel petto comunque ci sta ancora grasso però è comparsa diciamo la "curva" nella parte inferiore (scusate la descrizione penosa) , nel senso che se sollevo il petto ci sta ancora grasso molliccio quindi di quella curva si sente il muscolo ma rimane molliccia per la presenza del grasso . Molte cose appaiono se gioco un pò con la luce che entra dalla finestra del bagno , voglio essere il più chiaro possibile sulla mia condizione in modo che non mi monto la testa o cose del genere .

    Grazie ancora a tutti , a risentirci ragazzi .

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Sei dimagrito un sacco. Questo non è "luce" ma un dato oggettivo. Ti stai facendo sicuramente un mazzo così, e le foto lo dimostrano. Davvero complimenti a avanti così.

    Se poi sei pure "fortunato", tanto meglio. Volevo far notare a Surfista che migliora chi lavora nel modo giusto e, talvolta, c'è chi migliora con meno fatica.

    Il tuo percorso ha preso la giusta piega, cosa che sicuramente ti motiverà. Bravo

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Grazie Mille LaFran , grazie davvero .

    Ti allego altre immagini in modo da rendere migliore l'idea . Comunque stavo seguendo il digiuno intermittente XD
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170405_1324541.jpg 
Visualizzazioni: 219 
Dimensione: 91.8 KB 
ID: 15977

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170325_1104151.jpg 
Visualizzazioni: 264 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 15978

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170404_1341441.jpg 
Visualizzazioni: 181 
Dimensione: 92.3 KB 
ID: 15979

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    forse tuo figlio è piu' grosso di me
    Connor perdona l'invasione.
    Questo è quello che io chiamo "essere fortunati". 8 anni tra 1 mesetto. Sport praticato: ginnastica a scuola con voglia zero. Hobby: giocare seduto coi lego. Rapporto con il campetto di calcio e simili: alla larga.

    BF da gara
    Hp +3
    117 nano-cm x 20 e qualcosa kg


    Foto al cesso di questa mattina con luci pessime e atleta che non sa posare:

    Spalla


    Pettoralino


    Petto-spalla-addome


    Addome


    Polpacci (sono più grossi delle coscette)

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Ciao Connor, veramente un ottimo lavoro! Giustissima la frase di LaFran. Mai conosciuto nessuno che ha ottenuto un buon fisico senza sacrifico, se hai predisposizione poi i risultati arriveranno più in fretta ma sempre con l'impegno massimo.

    Comunque Connor se posso ti volevo chiedere un paio di info in quanto vorrei fare adesso quello che hai cominciato tu 6 mesi fa. Io sono 1.90 x 85kg e vengo da una fase di massa e aumento peso. A quanto capito tu hai calcolato inizialmente il tuo Tdee trovandolo poi nei 2300 kcal che menzioni sopra, andando poi a diminuire pian piano.
    Ma l'abbassamento calorico lo riducevi ogni quanto ? (1 settimana- 1 mese)
    Sei arrivato ora a 1400 kcal dopo quanto? (3 mesi- 6 mesi)
    La percentuale dei macro l'hai lasciata invariata durante questo periodo?
    Ti chiedo queste cose in quanto mi pare hai intrapreso la strada migliore per eliminare il grasso e nel contempo mantenere la massa magra (se non aumentarla). Grazie in anticipo e scusate se ho rubato spazio al tread per mie info.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Connor perdona l'invasione.
    Questo è quello che io chiamo "essere fortunati". 8 anni tra 1 mesetto. Sport praticato: ginnastica a scuola con voglia zero. Hobby: giocare seduto coi lego. Rapporto con il campetto di calcio e simili: alla larga.
    Phil Heat chi ? Ahahahah Dopo posto anche la mia alimentazione come già detto a Carnera

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaBolzoni91 Visualizza Messaggio
    Ciao Connor, veramente un ottimo lavoro! Giustissima la frase di LaFran. Mai conosciuto nessuno che ha ottenuto un buon fisico senza sacrifico, se hai predisposizione poi i risultati arriveranno più in fretta ma sempre con l'impegno massimo.

    Comunque Connor se posso ti volevo chiedere un paio di info in quanto vorrei fare adesso quello che hai cominciato tu 6 mesi fa. Io sono 1.90 x 85kg e vengo da una fase di massa e aumento peso. A quanto capito tu hai calcolato inizialmente il tuo Tdee trovandolo poi nei 2300 kcal che menzioni sopra, andando poi a diminuire pian piano.
    Ma l'abbassamento calorico lo riducevi ogni quanto ? (1 settimana- 1 mese)
    Sei arrivato ora a 1400 kcal dopo quanto? (3 mesi- 6 mesi)
    La percentuale dei macro l'hai lasciata invariata durante questo periodo?
    Ti chiedo queste cose in quanto mi pare hai intrapreso la strada migliore per eliminare il grasso e nel contempo mantenere la massa magra (se non aumentarla). Grazie in anticipo e scusate se ho rubato spazio al tread per mie info.
    Ciao Andrea grazie per i complimenti .

    Rispondo alle tue domande tuttavia voglio dirti che sono l'ultimo ragazzetto entrato in palestra quindi prendi con le pinze quello che ti dico .

    Appena entrai in palestra dal momento che ero molto sporco in termini di BF ho detto " non ha senso iniziare massa perchè gia sono pieno di lardo , se poi vado in ipercalorica peggioro la situazione " allora il mio obiettivo di adesso è sempre stato lo sgrassare , per la massa se ne parla a settembre .

    Il basale sapevo di per certo che era quello mentre per il TDEE mi sono affidato ai vari calcolatori online , ho visto che tutti mi davano lo stesso responso anche utilizzando le varie formule che trovi in giro così ho pensato che fosse quello . Applico il deficit e così porto il mio introito a 1900 -2000 cal . Forse è stato un taglio abbastanza drastico ma oramai siamo qui . Erano ripartite in 230 CHO , 120 PRO , 60 FAT . Mantenevo lo stesso introito fino a quando non stallavo . Ho avuto due stalli a gennaio e a marzo così ogni volta abbassavo fino ad arrivare a 1400 cal . Nell'abbassare le Pro le lasciavo uguali e riducevo solo grassi e carbo . Francamente è stato un approccio un pò alla ***** di cane per questo che ti dico di non considerare quello che ti dico ma di affidarti ad altra gente . All'inizio facevo i classici 6 pasti poi quando ho stallato proprio per cambiare qualcosa sono passato al digiuno intermittente , protocollo Leangains che sto seguendo tuttora , molto pratico sia per gli impegni universitari che per la ripresa del dimagrimento . Intanto allenamento 3 volte a settimana con la classica spinta-trazione e cardio una volta a settimana anche se adesso pensavo di eliminarlo perchè non voglio stressare più di tanto il metabolismo .

    Un Saluto a tutti

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea grazie per i complimenti .

    Rispondo alle tue domande tuttavia voglio dirti che sono l'ultimo ragazzetto entrato in palestra quindi prendi con le pinze quello che ti dico .

    Appena entrai in palestra dal momento che ero molto sporco in termini di BF ho detto " non ha senso iniziare massa perchè gia sono pieno di lardo , se poi vado in ipercalorica peggioro la situazione " allora il mio obiettivo di adesso è sempre stato lo sgrassare , per la massa se ne parla a settembre .

    Il basale sapevo di per certo che era quello mentre per il TDEE mi sono affidato ai vari calcolatori online , ho visto che tutti mi davano lo stesso responso anche utilizzando le varie formule che trovi in giro così ho pensato che fosse quello . Applico il deficit e così porto il mio introito a 1900 -2000 cal . Forse è stato un taglio abbastanza drastico ma oramai siamo qui . Erano ripartite in 230 CHO , 120 PRO , 60 FAT . Mantenevo lo stesso introito fino a quando non stallavo . Ho avuto due stalli a gennaio e a marzo così ogni volta abbassavo fino ad arrivare a 1400 cal . Nell'abbassare le Pro le lasciavo uguali e riducevo solo grassi e carbo . Francamente è stato un approccio un pò alla ***** di cane per questo che ti dico di non considerare quello che ti dico ma di affidarti ad altra gente . All'inizio facevo i classici 6 pasti poi quando ho stallato proprio per cambiare qualcosa sono passato al digiuno intermittente , protocollo Leangains che sto seguendo tuttora , molto pratico sia per gli impegni universitari che per la ripresa del dimagrimento . Intanto allenamento 3 volte a settimana con la classica spinta-trazione e cardio una volta a settimana anche se adesso pensavo di eliminarlo perchè non voglio stressare più di tanto il metabolismo .

    Un Saluto a tutti
    Ultimo ragazzetto intanto hai fatto un bel salto quindi ti rinnovo ancora i complimenti perché sono meritati e sono soddisfazioni.
    Grazie mille per le info molto utili. In sintesi decrementavi l'introito calorico solo in fase di stallo di peso corporeo e non ogni tot tempo con gr di Prot fisse. Non penso che arriverò a 1400 perché morirei di fame!!! E anche perché al momento mi interessa togliere solo 5-6 kg.
    Sucs ancora se ho 'sporcato' il tuo tread.

    Per quanto riguardo la tua domanda io mi sono comportato come suggerito da Operex e Carnera, cioè leggere aumento dei grassi e poi gradualmente aumento dei carbo che in fase di massa e aumento peso sono importantissimi (io attualmente sono al 50% dei macro - con circa 300 gr su 570).

Discussioni Simili

  1. Cheat meal nella reverse diet?
    Di Fede_2503 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-2017, 07:18 PM
  2. Ig patata dolce e normale. Da prediligere per una reverse diet?
    Di Fede_2503 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-05-2017, 02:43 PM
  3. Reverse diet dopo una dieta chetogenica
    Di Fede_2503 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-2017, 12:42 AM
  4. reverse diet
    Di itsannie23 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-01-2016, 01:17 PM
  5. Reverse Diet e Full Diet Break
    Di JJPower nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-2015, 01:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home