Saluto tutti gli utenti del forum.
La domanda è "semplice", qualche consiglio su cosa mangiare (e quanto tempo) prima dell'allenamento?
Solitamente mi alleno intorno alle 19:30/20:00 e ceno verso le 22:00/22:15.
Saluto tutti gli utenti del forum.
La domanda è "semplice", qualche consiglio su cosa mangiare (e quanto tempo) prima dell'allenamento?
Solitamente mi alleno intorno alle 19:30/20:00 e ceno verso le 22:00/22:15.
Dipende dal tuo piano alimentare e come lo hai strutturato, se non ne hai uno inutile discutere di un singolo pasto
Grazie per avermi risposto, ti faccio un esempio di una giornata "tipo":
Colazione: latte+cereali/biscotti secchi/pane integrale+mandorle
Spuntino: panino/pane integrale+bresaola/prosciutto/fesa
Pranzo: pasta/riso+carne/uova/tonno+pane (poco)
Spuntino: yogurt (o frutta)+pane integrale (un paio di fette)+mandorle+whey (anche post-allenamento)
Cena: pane integrale+carne/pesce/uova+parmigiano
Potrete dirmi se, e dove, sbaglio e magari darmi qualche suggerimento?
ma non puoi più semplicemente far coincidere il post wo con la cena e magari, eventualmente, aggiungere poi un pre nanna?
comunque mancano i tuoi dati e la ripartizione dei macro, oltre che le kcal
potresti dare un'occhiata qui comunque ----------> Cosa mangiare dopo l'allenamento : la finestra anabolica, mito o realtà ?
I miei dati:
h 1.78 - 71 kg - 32 anni - dieta da circa 2700 kcal (50/30/20)
Il post-wo già coincide con la cena, per quello non mi "preoccupo" più del dovuto; chiedevo cosa poter mangiare prima del wo, in modo da non essere appesantito avendo allo stesso tempo le energie necessarie all'allenamento.
Se puoi darmi qualche indicazione ben venga. Come pre-nanna cosa mi puoi consigliare?
Scusa ma che vuol dire energie? il BB non è uno sport di endurance, i sistemi energetici del corpo variano in funzione dell'allenamento: anaerobico alattacida, anaerobico lattacida, aerobico glicolitico e lipolitico, ognuno sfrutta diverse fonti dall'atp al cp, al metabolismo dei glucidi a quello dei grassi.....quindi che vuol dire energia ? magari assumi carbo e poi ti trovi a lavorare con carichi submassimali.....insomma la storia dell'energia-della barretta-del miele la lasciamo alle pubblicità![]()
Calcola il tuo fabbisogno e i tuoi obiettivi e assicura un apporto dei nutrienti, se poi c'è spazio la sera è un'altro discorso....non cadere anche qui nel luogo comune che se non ci sono proteine a lento rilascio la notte si catabolizza.....
Segnalibri