
Originariamente Scritto da
BBGeneration
Ciao prime ascolta... inanzi tutto oltre al fabbisogno calorico dovresti calcolare anche il fabbisogno proteico, così non assumi le whey a ca**o (scusa della parola) normalmente si calcola dai 1,2 a 2,0g di proteine per KG di peso corporeo. (poi c'è anche chi arriva a 3 ma lascia stare) poi cerca di capire nella tua dieta quante pro ci sono,(tra petto di pollo, tonno, riso ecc..)
Es. se avresti bisogno di 182g di pro giornaliere ma nel'alimentazione riesci ad arrivare soltanto a 150 allora potresti assumere 30g di pro, ovvero la parte che manca per raggiungere il tuo fabbisogno.
Gli aminoacidi: se dopo il wokout assumi le proteine gli aminoacidi sono inutili, quindi prendili pre-workout e durante.
Normalmente i BCAA vanno presi così, 1g Per ogni 10 KG di peso corporeo, quindi dovresti assumerne 9, 4pre e 5durante, così puoi assumere le pro con l banana.
Come ho già risposto ad un altro utente in un altro post, sconsiglio la banana per dei semplici fattori, non sempre è un alimento ad alto indice glicemico, cambia a seconda delle dimensioni, maturità e provenienza.
Ci sono alimenti migliori come il miele + gallette di riso.
Chi è più esperto di me ti aiuterà sicuramente Ciauz.

Segnalibri