Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: scegliere dieta definizione ragazza

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito scegliere dieta definizione ragazza

    Ciao a tutti, sono una ragazza di 18 anni che ha un assoluto bisogno di una mano!
    Sono bassa 1,60, peso 59 kg e il mio metabolismo basale è di 1230 calorie.
    Premetto che ho seguito una miriade di diete e che ho sofferto di disturbi alimentari ora superati alla grande.. l'unica cosa che mi porto dietro è l'odio intenso per la pasta, il riso e la pizza che non mangio mai.
    Vado in palestra da 1 anno (faccio sia cardio che pesi 3/4 volte alla settimana) e finalmente vorrei seguire una dieta per definire..
    In genere sono abbastanza preparata per quanto riguarda alimenti e calorie ma non riesco proprio a capire cosa potrei fare!
    Ho letto della dieta chetogenica ma, a parte che in genere la sconsigliano alle donne, io non me la sento di far preoccupare nuovamente la mia famiglia (se la mami mi vede togliere anche la frutta e la verdura mi taglia la testa
    Avreste qualche consiglio sulla dieta da intraprendere?
    Teoricamente dovrei essere capace poi di impostarla da sola
    grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maddi Visualizza Messaggio
    ...Ho letto della dieta chetogenica ma, a parte che in genere la sconsigliano alle donne, io non me la sento di far preoccupare nuovamente la mia famiglia (se la mami mi vede togliere anche la frutta e la verdura mi taglia la testa
    Avreste qualche consiglio sulla dieta da intraprendere?
    Che ne dici di seguire semplicemente un'alimentazione SANA ?

    In questo thread, troverai tutte le linee guida che ti occorrono per ottenere una conoscenza base sull'elaborazione di una dieta: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html.

    Quando arai letto il thread e creato almeno un abbozzo di dieta, allora se ne potrà parlare. Se adesso brancoli nel buio più totale, mi sembra insensato parlare di chetogenica, low carb, metabolica, warrior diet, paleodieta () ecc.
    Ultima modifica di domenico94; 28-09-2013 alle 01:05 AM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Devi ricostruire la piramide alimentare. I cibi casualmente sono fra i più densamente calorici... devi imparare a gestire le tue problematiche relative al rapporto col cibo.
    Come medico, visto il tuo passato, non me la sento di consigliarti il fai da te, tantomeno il seguire una dieta commerciale.
    Ti serve un supporto specifico che possa insegnarti a gestire l'attività e l'alimentazione in maniera ottimale.
    Ricordati: troppo spesso siamo incapaci di comprendere le nostre reali necessità in tema di fabbisogno calorico.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per le risposte

    Il link lo avevo già letto e l'ho trovato molto utile, ma il problema rimane dato che non so bene che rapporto di carbodrati proteine e grassi scegliere..
    Per quanto riguarda il metabolismo basale mi è stato calcolato da un dottore tramite un macchinario di cui non ricordo il nome! Calcolava anche percentuale di grasso e acqua ma i valori dovrebbero essere cambiati (sicuramente) dato che ero nel mio periodo "nero".
    Volendo posso postare l'alimentazione che ho seguito e che tutt'ora seguo ma con cui non perdo nemmeno un grammo
    Ah comunque non supero mai le 1200 calorie.

    Colazione: yogurt magro bianco e un frutto +caffè senza zucchero
    Spuntino: un frutto o 3 noci
    Pranzo: 150 g di carne (per lo più pollo) o 200 g di fiocchi di latte o due uova o 3 albumi + verdura e 1/2 frutti.
    Spuntino: frutto o raramente yogurt
    Cena: come il pranzo. Qualche volta il pesce circa 100/150 g

    Il sabato e la domenica mangio anche qualche fetta di pane (diciamo circa 60 g). Dolci tipo fette di torta fatta in casa quando capita ma in genere non più di due volte al mese.
    Alcolici zero e se proprio 3 cucchiai al massimo di olio di oliva.
    Lo zucchero non lo uso (non mi piace il gusto troppo dolce).
    Nel caso servisse dopo calcolo i micronutrienti.. Scusate ora non ho il programma sottomano
    Non sono perfetta mi capita di mangiare qualche biscotto secco fuori pasto ma in genere mi contengo.
    Non saprei che alto dire.. Grazie per la disponibilità

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Hai una dieta da strapparsi i capelli. Come ti ho già detto non sei la persona più adatta a sperimentare col fai da te.
    Odi la pasta e il riso ma non disdegni i dolci e i biscotti secchi... ragazza cara, devi ricominciare da zero, imparare il valore dei cibi e la loro importanza.
    Ricordati che il principale errore sta nel mangiare TROPPO POCO.
    Ora come ora sei un filo sovrappeso... non perdi peso? La risposta e semplice.
    Mangi TROPPO POCO rispetto al tuo fabbisogno. E se non è poco, è male. I carboidrati sono fondamentali sia a livello energetico che ormonale. La tiroide salta se i carbo sono bassi...
    Ricordati che chi fa diete del momento tipo paleo o altro mangia quantitativi di verdure che neanche potresti immaginare x colmare il fabbisogno di carboidrati. Tipo un paio di kg di insalata e ortaggi (patate escluse di solito) al giorno... che dici, forse è il caso di fermarsi un attimo a riflettere?


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Hai una dieta da strapparsi i capelli. Come ti ho già detto non sei la persona più adatta a sperimentare col fai da te.
    Odi la pasta e il riso ma non disdegni i dolci e i biscotti secchi... ragazza cara, devi ricominciare da zero, imparare il valore dei cibi e la loro importanza.
    Ricordati che il principale errore sta nel mangiare TROPPO POCO.
    Ora come ora sei un filo sovrappeso... non perdi peso? La risposta e semplice.
    Mangi TROPPO POCO rispetto al tuo fabbisogno. E se non è poco, è male. I carboidrati sono fondamentali sia a livello energetico che ormonale. La tiroide salta se i carbo sono bassi...
    Ricordati che chi fa diete del momento tipo paleo o altro mangia quantitativi di verdure che neanche potresti immaginare x colmare il fabbisogno di carboidrati. Tipo un paio di kg di insalata e ortaggi (patate escluse di solito) al giorno... che dici, forse è il caso di fermarsi un attimo a riflettere?


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Scusami se sbaglio ma in genere in palestra mi hanno detto che per fare definizione bisogna limitare parecchio i carboidrati..
    Io sono disposta a qualsiasi cambiamento non ho problemi di nessun tipo ma ora posso sapere cosa dovrei fare?
    Riprendo a mangiare la pasta (60g) al giorno a pranzo? Abbondo di verdura? Non so proprio da dove partire..
    Capisco che le diete fai da te potrebbero non essere adatte a me ma ora non posso pesare sulla mia famiglia per pagare un nutrizionista..
    E comunque mangiando di più non dovrei ingrassare?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Maddi devi rifarti una cultura alimentare.
    Studiati x benino le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione.
    Se riduci troppo le calorie vai al risparmio e consumi meno.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Non puoi pretendere che qualcuno t stili una dieta coi problemi che hai avuto e col tuo attuale rapporto col cibo... Senza nulla togliere agli esperti del forum nessuno può farti una dieta adatta alla tua situazione attraverso uno schermo e tu in primis non devi fidarti di chi te la propina... Non penso andare dal nutrizionista sia un peso... Anche perche se non assumi un buon regime alimentare (che viste le tue conoscenze o almeno quelle che hai lasciato capire d avere) che può impostati un bravo nutrizionista risparmierai subito i soldi ma non e da escludere la possibilità che saltino fuori problemi più gravi in futuro che allora si potranno pesare su te stessa e la tua famiglia (tocchiamo ferro ovviamente)... Pensaci

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok, ne parlerò con la mia famiglia..
    grazie comunque e scusa se ti ho fatto perdere tempo

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    A me non hai fatto perdere nessun tempo figurati... Qui sul forum io (quando posso) e gli altri utenti sono qui x consigliarsi a vicenda se no non si chiamerebbe forum

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maddi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono una ragazza di 18 anni che ha un assoluto bisogno di una mano!
    Sono bassa 1,60, peso 59 kg e il mio metabolismo basale è di 1230 calorie.
    Premetto che ho seguito una miriade di diete e che ho sofferto di disturbi alimentari ora superati alla grande.. l'unica cosa che mi porto dietro è l'odio intenso per la pasta, il riso e la pizza che non mangio mai.
    Vado in palestra da 1 anno (faccio sia cardio che pesi 3/4 volte alla settimana) e finalmente vorrei seguire una dieta per definire..
    In genere sono abbastanza preparata per quanto riguarda alimenti e calorie ma non riesco proprio a capire cosa potrei fare!
    Ho letto della dieta chetogenica ma, a parte che in genere la sconsigliano alle donne, io non me la sento di far preoccupare nuovamente la mia famiglia (se la mami mi vede togliere anche la frutta e la verdura mi taglia la testa
    Avreste qualche consiglio sulla dieta da intraprendere?
    Teoricamente dovrei essere capace poi di impostarla da sola
    grazie mille
    dunque vai in palestra da 1 anno e 3/4 volte a settimana.
    dici di essere 160cm 59kg.
    le ragazze con le quali ho avuto a che fare avevano questi parametri. 160cm 41kg. 170cm 48kg. partendo da quelle basi puoi costruire un buon fisico definito aumentando la massa muscolare. tu, mettendo che hai 10kg di muscolo in più di loro (ragazze magre ma non anoressiche), hai comunque altri 10kg di grasso da perdere. quindi prima di definire dovresti dimagrire (non è esattamente la stessa cosa). ho visto ragazze di 163cm 80kg arrivare a 54kg senza mai andare in palestra o correre (in soldoni mia sorella). lei si è fatta seguire da dietologo dopo averne provati tantissimi. segue una dieta estremamente carente di carbs. mangia pro e grassi. ora è 'magra' ma nel senso del volume dato che non ha molta massa muscolare. il tuo caso è sicuramente meno drastico, hai molta meno massa grassa da perdere. quindi trova un buon dietologo e se il tuo problema sono i carbs (come nel caso di mia sorella) sicuramente ti prescriverà un'alimentazione che ne farà poco uso. ci sono ovviamente effetti collaterali quando si assumono pochi carbs, specie a livelli di equilibri ormonali, ma se le cose le pianificate bene non avrai problemi. la palestra viene 'dopo' nel senso che quando seguirai alimentazione giusta, anche con le stesse routine di ora avrai decisamente dei miglioramenti in termini estetici. alla definizione potrai pensarci quando sarai a livelli più bassi di bf. appena sarai sui 10 inizia a ri-tarare macronutrienti e routine di allenamento.. ma ci vorrà del tempo. buon lavoro e forza!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Secondo me la definizione è una cazzat. !
    Termine troppo spesso abusato, senza entrare nel mondo degli atleti farmacologicamente "aiutati", ha senso parlare di definizione per chi vuole partecipare a gare, se no è meglio lasciar perdere,anche perchè il più delle volte si corre il rischio di compromettere ciò che si è costruito prima.
    Una dieta bilanciata è probabilmente quello che calza a pennello nella maggior parte dei casi.
    Così a naso, da quello da te postato risulta un quantitativo calorico ridicolo per una persona che affronta 3 sedute settimanali di palestra. I casi sono 2: o ci vai a fare delle chiacchiere, o sei priva di energie, per cui non riesci ad allenarti.
    Ti suggerisco di aggiungere qualche carboidrato, sei troppo sbilanciata sul proteico.
    2 gr/kg di proteine su massa magra sono più che sufficienti: 60 kg - 10 kg (grasso)= 50kg * 2 = 100 gr proteine (considera che saresti già in esubero!!!)
    A questo aggiungi carbo e grassi, la proporzione per una donna media sedentaria è 60 c 30 p 10 g essendo tu frequentatrice di palestra quindi attiva (???) la proporzione varia a 50 35 15.

    Se corretto il valore del metabolismo posto a 1250 Kcal dovresti capire che è un valore a completo riposo, ovvero quello che consuma il tuo corpo per respirare!

    A questo punto per ottenere un dimagrimento considera di aggiungere un 10 % di calorie quando non vai in palestra e a questo valore altre 300 Kcal quando ci vai. Queste devono venire prevalentemente da carboidrati, perchè non serve a nulla aggiungere proto, così facendo tu imponi al tuo fegato un doppio lavoro per trasformare le proteine in aminoacidi, per poi trasformarle nuovamente in glicogeno. Quel che è peggio è che i valori di cortisolo aumentano, e il fegato comincia a produrre trigliceridi quindi tu ti ritrovi in uno stato di perenne spossatezza, di fame attavica, e quello stronz. del tuo metabolismo mette su CICCIA!

    Per cui non odiare i carbo, ma impara ad usarli.

    Se hai avuto disturbi alimentari segui il consiglio del gattaccio, non improvvisare, cerca aiuto in qualcuno che ti segua, e che ti dia un piano alimentare corretto, in più aggiungo che in palestra non ci si va a fare chiacchiere!

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ragazzi scusate ho la testa sulle nuvole.. Sono 1.60 per 48/49 kg non 59!
    Ah comunque domani chiamo la nutrizionista
    Grazie a tutti per i consigli!
    Ultima modifica di maddi; 02-10-2013 alle 12:00 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maddi Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate ho la testa sulle nuvole.. Sono 1.60 per 48/49 kg non 59!
    Ah comunque domani chiamo la nutrizionista
    Grazie a tutti per i consigli!
    Ti dico come la vedo io.
    Perdona la franchezza (ho due figlie tue coetanee), ma secondo me tu non ti sei sbagliata a fornirci i tuoi dati ponderali.
    Nel tuo caso non ci si sbaglia...
    Secondo me tu ci hai "provato".
    Quindi quoto e reppo wildcat (appena potrò nuovamente) che ti aveva già dato tutte le indicazioni del caso e gli altri utenti.

    Ottima idea invece quella di andare dalla nutrizionista. È quello che ti ci vuole.

    Ci farai sapere più avanti come procedono le cose. In bocca al lupo per tutto.

    Ultima modifica di eraser; 02-10-2013 alle 02:45 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. scheda allenamento ragazza per massa/definizione
    Di shiva91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-2014, 11:36 AM
  2. Scegliere la dieta giusta! Mi aiutate?
    Di flower90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 05:39 PM
  3. quale dieta scegliere?
    Di villy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 10:17 AM
  4. Orario per WO: quale scegliere?
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-09-2004, 11:38 PM
  5. Come scegliere una palestra?
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2004, 12:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home