Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 136

Discussione: Diario di Bestrong

  1. #61
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Se hai notato che stringi, devi fare il contrario in buca.
    Fare spazio al petto in mezzo alle cosce buttando le ginocchia all'esterno.
    Non riesco a vedere i piedi, ma sei comodo con quella larghezza? Le punte le extraruoti?
    Fai un test, assolutamente non convenzionale, ma a me ha fatto capire come tenere più o meno lo stance.
    Da fermo, fai un salto in avanti.
    Ricadi e guardati i piedi.
    Quella più o meno per me é stata la larghezza che utilizzo per squattare ed ancora ci sto lavorando da 5 mesi.
    Non vuole dire nulla, l'ha partorito la mia psiche malata, ma tentar credo che non nuocia...
    Quindi puoi fare delle prove per vedere come affondi meglio, in quanto a distanza tra gli arti inferiori.
    Ci vuol pazienza.
    Comunque gli affondi ci sono tutti.
    Devi acquisire compattezza, fregatene di quanto hai in groppa e diventare di marmo.
    Al limite appoggi il bilanciere sulle sbarre se non torni su, ma all'inizio devi essere ferreo e deciso, 30 o 200kg che siano.
    Ultima modifica di PistolPete; 09-11-2021 alle 06:15 AM

  2. #62
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ciao a tutti, ritorno ad aggiornare il diario dopo un po' di assenza. In questi giorni ho continuato ad allenarmi saltando purtroppo qualche allenamento per problemi ed impegni vari.
    Allenamenti di oggi:

    Squat progressione 5x5 49kg
    https://youtube.com/shorts/ReaYUJRr6xs?feature=share
    Panca mantenimento 5x5 59 kg
    https://youtube.com/shorts/HW8uOmzUMOc?feature=share
    Trazioni 5x6
    Crunch 3x20

    Nello squat sto usando un rialzo sotto i piedi, mi permette di sbilanciarmi in avanti così da scendere di più sotto al parallelo.

  3. #63
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bestrong Visualizza Messaggio
    Nello squat sto usando un rialzo sotto i piedi, mi permette di sbilanciarmi in avanti così da scendere di più sotto al parallelo.
    Bentornato.
    Lo uso anche io su consiglio fidato.
    Ti cazzieranno .
    Sbagli, però.
    Il rialzo non serve a sbilanciarti in avanti, ma, a seconda delle leve del soggetto, a fare il contrario, cioè a contenere la retroversione in buca e prendere la giusta profondità.
    Di solito per chi ha i femori lunghi in proporzione al resto o non troppa mobilità.

    Panca: i polsi in linea ed occhio, tieni le spalle ferme e salde, depresse. Sei tremolino.
    Ultima modifica di PistolPete; 10-01-2022 alle 06:52 PM

  4. #64
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Allenamento di oggi:

    Panca 6x5 59kg
    Squat 6x5 53kg
    https://youtube.com/shorts/T8fxPro2NZA?feature=share
    Lento avanti 6x6 33kg
    Curl bilanciere 3x8 23kg

  5. #65
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non è male, ho però la sensazione che il baricentro sia leggermente spostato verso i talloni, ma la ripresa rende difficile valutare questo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #66
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Allenamento di oggi:

    Panca 4x8 48kg
    https://youtube.com/shorts/uIMxLdjmw5g?feature=share
    Squat 3x6 53kg
    Rematore 5x8 39kg
    Curl bilanciere 4x10 19kg
    French Press 4x10 19kg

    Ho preferito non mettere la ripresa dello squat perché,come ha detto Doc, anche questa volta non era ottimale. Devo riuscire a trovare uno spazio dove riprendere bene.

  7. #67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Panca mi piace, cerca però di rendere ancora più netto il fermo al petto (non necessariamente più lungo)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #68
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Ciao. Dai video io vedo che c'è del potenziale. Mi permetto di darti un paio di suggerimenti.
    - la respirazione è migliorabile. Sia nello squat che nella panca. La vedo caotica. Anche lei deve essere coordinata con i vari movimenti delle alzate.
    - in panca inizi la discesa mentre ancora stai sistemando le gambe. Calma. Prenditi tempo. Sistemi le spalle e i piedi immobilizzandoti, afferri il bilanciere, fai forza con le gambe, inspiri e scendi. Un fermo al petto (non obbligatorio ma a me piace, oltre a permetterti delle varianti simpatiche), sali ed espiri.
    - sei a casa, capisco benissimo i piedi scalzi. Ma squatta con un paio di scarpe. Ho fatto il mio primo anno convintamente scalza, tirandomi il bilanciere con 80 kg sul pollicione. E comunque è più comodo, con le suole. Fidati.

    Vado a cercare uno stacco, se lo fai, coraggiosamente, sul pavimento di casa...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #69
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Messaggio

    Ciao e grazie per i consigli. Le scarpe le ho già ordinate una settimana fa e mi dovrebbero arrivare oggi. Domani metto il video dello squat cercando una postazione dove si vede bene tutta l'alzata. Per quanto riguarda lo stacco purtroppo non lo alleno per il rumore che provoca nel condominio. Fra qualche mese cambio casa e potrò allenarlo

  10. #70
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Allenamento di oggi:

    Panca 4x8 49kg
    https://youtube.com/shorts/L0vSEzCK5ns?feature=share
    Squat 3x6 53kg
    https://youtube.com/shorts/pa8S2PlUlyU?feature=share
    Rematore 5x8 39kg
    Curl e bench Press 3x10 19 kg

    Ho cambiato la posizione della fotocamera, sperando che questa sia migliore. Purtroppo lo spazio è poco ed è difficile riprendermi bene. Ogni consiglio è ben accetto.

  11. #71
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Panca, per quanto ne capisco, mi piace.
    Squat, hai troppa fretta nelle ultime ed attenzione ai talloni.

  12. #72
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La ripresa nello squat è buona e si vede l' affondo valido.
    Come dice giustamente Pete la discesa nello squat non va bene, ti lasci cadere invece di controlllare il movimento
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #73
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Grazie per i consigli, i prossimi squat proverò a farli più controllati. Pete cosa c'è che non va nei talloni?

  14. #74
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bestrong Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli, i prossimi squat proverò a farli più controllati. Pete cosa c'è che non va nei talloni?
    E' un dettaglio, ma alla fine è la somma di questi che puo fare un po' di differenza.
    Si alzano un po'.
    Significa che tendi a chiudere le ginocchia, se lo fanno esternamente, o che hai il baricentro un po' in avanti.
    Possono essere anche le scarpe che indossi.
    È un errore comune e se guardi il mio ultimo video sono il primo a farlo.
    Quando stacchi il bilanciere cerca di sentire il peso spalmato sul centro della pianta del piede prima di affondare ed in buca pensa di spingere le ginocchia in fuori.
    Leggiti anche cosa mi ha scritto Eraser.
    I diari servono a questo!
    Ciao.

  15. #75
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Allenamento di oggi

    Squat 5x5 63kg
    https://youtube.com/shorts/mZU0tcktCTM?feature=share
    Panca 5x5 57kg
    https://youtube.com/shorts/MaOOYrHsVik?feature=share
    Trazioni 4x7
    Lento avanti 5x5 37kg

    Ho cercato di controllare meglio la discesa nello squat, spero di averlo migliorato rispetto a prima.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home