Allora...premetto come dice il titolo del thread che mi affaccio (in un punta di piedi) per la prima volta in questo mondo bellissimo ma nello stesso tempo complesso....come quasi tutte le cose belle nella vita![]()
Avrei bisogno...sempre se possibile di una mano.Allora.... ho deciso d'iscrivermi in palestra...quindi il primo passo è stato fatto.Ho passato gli ultimi 15 anni della mia vita tra il pallone 12 anni (agonistici previo maciullamento gamba destra con operazione ai legamenti annessa) e tre anni in piscina per rieducazione e poi per come dire....fare qualcosa. Un allenamento di tre volte alla settimana. Ora avrei deciso di cambiare. Mi è stat fatta una scheda che fà lavorare esclusivamente la parte alta del mio corpo in quanto gambe, glutei e polpacci sono belle che sviluppati.....(parole de'istruttore! "ergo" nn prendetevela con me). Mi ha preparato una schedina per una frequenza pari a 4 giorni la settimana. Lunedi - merc - ven - sabato.
Ora mi sn accorto in primis che l'istruttore non mi "garba" per nulla....(del tipo stò quà perchè ce devo stà)....in secundis che la scheda è identica a tantissisme altre persone....diciamo una sorta di fotocopia...(in paletre ci sono persone allenatissime...ma ahce chi stà peggio di me.....
)
In base alle vostre esperienze volevo sapere se potevate darmi dei consigli...sul tipo di allenamento da seguire......onde evitare di fare come dire....degli sbagli...magri una scheda distribuita in 4 giorni che alleni la parte alta del corpo....(effettivamente 12 anni di calcio hanno lasciato segni indelbili sulle gambe ;-))....quindo spalle braccia petto dorsali.....
grazie a chiunque voglia rispondermi![]()
Segnalibri