Salve a tutti...
sono nuovo del forum e da 5 mesi mi alleno regolarmente affidato alle "cure" degli istrittuori di turno della mia palestra! (non che non mi fidi...ma mi rendo che le schede sono molto random e mi piacerebbe che fossero invece su "misura").
Sebbene abbia ottenuto buoni risultati e netti miglioramenti (ho iniziato che ero 62 kg 12%grasso ora sono 68kg 9-10% grasso per 174cm - imparando come i piccoli incrementi siano miracolosi!!!) ho deciso di essere + indipendente e competente in modo da programmarmi in modo autonomo gli allenamenti e gli esercizi da svolgere in base alle mie esigenze.
Pertanto vi chiedo...esistono dei buoni libri che spiegano gli elementi essenziali per costruirsi un programma di allenamento oppure sono costretto a trovarmi un buon personal trainer e farmi programmare gli allenamenti sotto la sua supervisione (1-2 volte al mese)? Oppure dite che entrambi sia la soluzione migliore?
Cosa mi dite invece per controllare e conoscere la corretta esecuzione degli esercizi? E' possibile apprenderla in modo autonomo...oppure la supervisione di qualcuno + esperto è essenziale? Libri? Links?
Grazie ancora
Giulio
Segnalibri