Soundtrack: Wayne Shorter - Speak no evil (1965)
Workout 20/12 (transizione, durata 1 ora e 35 minuti)
Squat rialzo talloni 2 cm 3x8 55kg #1'30"
Panca 5x5 42.5kg #1'30"
Affondi 4x(8+8) 22+22 kg #1'30"
Pressa 3x10 170kg 10x160kg #1'30"
Leg extension 4x12 65kg #1'30"
Rematore 45° 5x60kg 2x5 57.5kg 2x5 55kg #1'30"
Plank ad un braccio gambe divaricate + tirata elastico 4x10 #1'
Leg raises in sospensione quadro svedese 3x10 #1'
Crunch ai cavi con fune bw+25kg 4x15 #1'
------------------------------------------------------------------------
Cyclette livello 2 50' distanza 23.9 km
Squat:
https://youtu.be/PJ2oxiTmQX4
(L'ultima ripetizione sono stato distratto da un paio di natiche che hanno cominciato a vibrare nell'aere della pedana apposita).
C'è ancora molto da lavorare sullo squat.
E' indubbio.
Ma oggi, dopo 3 mesi di fastidio continuo in affondo e spinta che limitavano già i miei infimi carichi, scrivo per la prima volta nel diario che gioisco. Con i rialzi, non ho avuto nessun fastidio.
Ero arrivato ad essere contratto ad ogni squat, non per paura della fatica, ma il dolore, inutile girarci intorno, ti limita.
Ora devo mangiare MOLTE PAGNOTTE così per stabilizzarmi, ricominceró a stretchare bene ogni giorno. Poi vediamo dove mi porterà il percorso. Naturalmente punto col tempo a levare i dischi migliorando la mobilità ed il problema.
Per ora, lavoro fino alla nausea in questo modo, non mi piaccio per nulla. Retroversione e ginocchia poco aperte in fondo. Petto troppo chiuso in se stesso.
Sono cotto, sfondo il letto.
L'esercizio per l'addome nuovo ha dato il colpo di grazia, praticamente la sensazione
al core alla sesta/settima tirata è come se si rovesciasse un camion di mattoni dentro una vetreria di Murano.
Avanti che ho altri 3gg consecutivi...
Ciao.
Segnalibri