Oggi si prospetta un bel lavoro per petto e bicipiti... Sempre se riesco a camminare e arrivare in palestra!
Oggi faccio Panca piana, panca alta manubri e dip. Devo aggiugnere altro?
Oggi si prospetta un bel lavoro per petto e bicipiti... Sempre se riesco a camminare e arrivare in palestra!
Oggi faccio Panca piana, panca alta manubri e dip. Devo aggiugnere altro?
Non si è prospettato un bel niente ieri e nenache questa settimana...
Ieri febbre a 40 oggi a 38!
Come mi devo contenere per riprendere gli allenamenti?
E la dieta?
Considerate che adesso non riesco nenache a mangiare e faccio uno sforzo tremendo.
Di sicuro la settimana prossima quando riprendo sarà a pezzi e caricherò la metà...![]()
Puoi sempre fare crunch a letto...
In bocca al lupo per una pronta guarigione.
grazie tattoos! rispondo solo ora perché mi sono rimesso adesso per bene.
Lunedì riprendo normale gli allenamenti, oppure devo scaricare qualcosa?
Per la dieta sono riuscito a mangiare bene![]()
Oggi riprendo dopo una settimana forzata di pausa... Speriamo bene!
Don't worry bro![]()
3° Settimana
Lunedì 27 Ottobre 2008
Gambe - Polpacci - Addome
Squat 5x5 - 104kg - 1' e 30''
Sentivo un pò meno forza ma in sostanza ho notato un recupero maggiore tra le serie.
Leg Press 4x6 - 160kg - 1' e 30''
Affondi Bilanciere 2x8 - 60kg - 1'
Leg Curl 3x8-7-5 - 26kg - 1'
Leg Extension a una gamba 2x15 eseguite molto lentamente e senza pause.
Calf in piedi al MP 3x12 - 150kg - 1'
Calf seduto 3x20 - 50kg - 1'
Crunch 3x25 - 30''
Crunch con peso 3x15 - 30''
Non è che sia andata poi così tanto male ...![]()
Infatti, pensavo andasse peggio. Forse il fatto che sono stato fermo, nonostante la febbre, mi ha garantito anche un recupero maggiore. Però non dimentichiamo che oggi ho fatto le gambe, ed io le gambe le recupero velocemente essendo uno dei miei punti di forza.
Domani la prova del nove con i pettorali.
Partiamo dal presupposto che l'allenamento dei pettorali di oggi mi ha fatto cagare, mentre per i bicipiti no. Andiamo a esaminare...
3° Settimana
martedì 28 Ottobre 2008
Pettorali - Bicipiti
Panca 5x5 - 54kg - (lo so faccio schifo) - 1' e 30''
A confronto della settimana prima che mi ammalassi, oggi ho fatto fatica a farle per bene tutte e cinque.
Panca Alta Manubri 1x6 (24k contro i 26kg scorsi) - 1x8 (20kg) - 1x5 (20kg) - 1' e 30''
un divario tremendo, specie tra la seconda e la terza serie
Dip con peso 10kg 3x8-7-6 - 1' e 30''
Pectoral Machine 1x12 - 30kg -
Curl con bilanciere dritto 4x6 - 36kg - 1' e 30''
Curl manubri alternato da seduto 3x6 - 16kg - 1' e 30''
Curl concentrato 1x10 - 10kg
Ciao!
Leggevo il tuo ultimo wo.. Come mai tanto squilibrio tra petto e bicipiti?
Con i bicipiti hai dei carichi decenti, ma con il petto - in proporzione - sei notevolmente più indietro.
se riesci a darmi una risposta te magari risolviamo l'arcano... MA che ne so, nonostante le ho provate di tutte. I bicipiti oggi ho caricato di meno perché non mi sentivo, altrimenti faccio amnche di più. I pettorali sono il mio cruccio. Il resto del corpo faccio carichi buoni (parlo per le mie capacità), ma i pettorali, nonostante venga da due mesi di forza, sembrano essere sempre indietro. Non mi alleno neanche da due mesi, ma sono anni, eppure...
Consigli? Aiuti?
Per avere una buona panca bisogna avere anche dei tricipiti e spalle forti (o quanto meno alla pari col resto del corpo).
Oltre al fatto che serve una buona tecnica (i piedi li tieni per terra? la respirazione è corretta?). Ad esempio ho visto che con la panca inclinata come pesi in proporzione alla panca piana non sei male.
Poi potresti prenderti 2' di recupero almeno nell'esercizio più grosso. (squat per le gambe, stacco schiena, military spalle, panca petto)
I tricipiti non sono male così come le spalle.
Per la panca respiro correttamente e tengo le gambe a terra. Che ne so ragazzi. Devo migliorare i tricipiti e le spalle davvero. Che esercizi per i tricipiti? Escludo il french perché ho male al gomito.
Panca stretta in primis. (anche al multipower se vuoi)
Distensioni sopra la testa manubri.
Cavi.
Segnalibri