Oggi ho ricomicniato a prendere confidenza con i carichi su panca. Ho fatto 5 singole di board press con 180kg, che sono volati via ad ogni ripetizione.
La board era da 15cm, fra tre settimane diminuirò lo spessore della board cercando di lasciare invariati i carichi. Diminuirò lo spessore ogni 3 settimane fino ad arrivare a zero. Prevedo che a zero avrò diminuito i carichi a 160kg, passando così da 145 a 160. Poi procederò per i 180, che non vedo più inrecuperabili come pensavo.
Unge, non vedo l' ora di sapere come andrà!![]()
Domani primo test di stacco Sumo, vi farò sapere!![]()
Per essere grandiosi ci vuole pianificazione, lavoro, dedizione, coraggio e aggressività. Se non avete una di queste, fallirete e potrete rimproverare solo voi stessi. I perdenti odiano i vincenti, quindi è meglio essere odiati che odiare.
vai power!! spacca!
io domenica ho la gara di stacchi a Roma.. spero di fare un nuovo massimale.
Lo farai sicuramente!![]()
In bocca al lupo!
Oggi niente test, non mi trovavo nello spirito giusto. Tuttavia ho fatto un Me abbastanza soddisfacente nonostante i pensieri che mi deconcentrano.
Boxsquat parallelo con il 80% del massimale con cui facevo il box ( primo giorno di box ) 8x1 con 245kg, ma la prossima volta aumento perchè l' ho sentito leggero, evidentemente il max di box non è più lo stesso. Stacco completo con il 90% del massimale 273kg 4x1, la quinta non l' ho fatta per via del bruciore della mani.
Front sqaut 4x6 massimo affondo, 150kg, good morning con busto a 90gradi 4x6 con 170kg. Calf in piedi al multypower 4x6-10 con 270kg.
E' sorto un dolorino al ginocchio, spero che si tratti di una sciocchezza!
Ho scelto il box parallelo, perchè il passaggio dal parallelo quando si tratta di sqaut completo per mè è la parte più critica, quindi ho scelto di lavorare su quel punto.
Farò il test sullo stacco fra 4 settimane, tanto ancora i 312 me li scordo!![]()
Mannaggia a sti pensieri!!!
Cmq splendido WO, vedrai che il front di soddisferà molto per i tuoi già possenti quadricipiti!
P.S. Oggi volevo provare il DE con 8X1 @ 80%, sempre 45 sec di recupero vero?
Grazie unge!![]()
si si! Da 30 a 45 secondi!![]()
P.S unge accertati che con 8 singole raggiungi un tonnellaggio pari a 12 volte il massimale!
Ma mi sembrano poco 8 singole, forse dovresti farne di più al' 80% per poter raggiungere il tonnellaggio necessario. Magari 8 doppie.
è matematicamente impossibile raggiungere 12 volte il max con 8 serie all'80%
100x12= 1200.
8x80=640...
però appunto
2x8x80= 1280![]()
giusto con le doppie![]()
Segnalibri