Pagina 9 di 62 PrimaPrima 1234567891011121314151617181959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Predefinito

Come ho detto e' soggettivo e se ti alleni 3 volte la settimana di solito, passare a 2 e' una buona idea.

Onestamente non capisco l'esigenza di piazzare due sedute di fila, come suggerisce kick (lo spiego solo con la soggettivita' dello scarico al limite)

Io non lo farei anzi distribuirei le 2 sedute in modo da lasciare una massima distanza con l'ultimo allenamento della settimana precedente e se possibile cercherei di mettere anche la massima distanza fra le sedute stesse.

Predefinito

Ok mike terrò conto anche del tuo parere poi vedrò di adattare i giorni in base a come penso risponderà meglio il mio fisico..ancora 2 cose...gli esercizi vanno bene? le serie e reps cosa metto? finito lo scarico la settimana successiva riprendo il wo 3 gg a settimana con il test dei massimali?

Predefinito

il test dei massimali fallo nella settimana di scarico

Predefinito

Io provo i massimali solo di panca stacco e squat..quindi nei giorni in cui eseguo lo scarico di questi esercizi dopo faccio i massimali..cavolo non lo sapevo..

Predefinito

Meglio se i massimali li fai PRIMA e poi giochi un po' con i pesi senza farti troppi problemi, secondo l'ispirazione del momento.

Inoltre non piazzare i 3 massimali tutti nello stesso giorno, fai 2 un giorno e 1 un altro.

Predefinito

ok grazie mike!! Un'ultima cosa...pensate che sia per la forza il programma che ho postato nell'altra pagina e che proverò più avanti?? ora mi vengono dei dubbi..non vorrei perdere della forza...il cedimento lo evito sempre anche nel 7x3 oppure li posso spingere a manetta ovviamente senza farmi aiutare da nessuno, il movimento devo farlo tutto io...cosa ne dite??

Predefinito

lascia un minimo di buffer anche nel 7x3, e se mantieni i recuperi su almeno 2' recupererai bene e riuscirai a portare in fondo tutte le serie senza cedere.
    ovviamente però devi cercare di sfruttare bene quelle sedute, perchè dopo ne avrai 2 di "scarico"

Predefinito

ok...si è vero..dovrò rimanere sempre concentratissimo..spero di non bruciarmi il cervello prima...questa cmq rimane a mio avviso la migliore alternativa che sono riuscito a "inventarmi" poi magari stanotte mi sveglio con un colpo di genio e decido di cambiare tutto..nn si sa mai...grazie cmq a tutti per i consigli!! Quando ci si accorge di aver "sprecato" mesi di allenamento si fa di tutto per cercare di "recuperare" il prima possibile..è veramente frustrante!!! Non bisogna avere fretta ma non è facile...

Predefinito

Allenamento di ieri 23-10-2006

petto-gambe-calf-tricipiti

PANCA= 7x3 80kg...bene 2 reps di buffer ed esecuzione controllata...ho provato anche una serie con un leggero fermo sul petto ed è andata molto bene!!

SQUAT= 7x3 90kg...qui 1 reps di buffer scarsa..i kg li sento tanto, non sulle spalle ma proprio sulle gambe e la parte bassa della schiena...non avendo nessuno che mi guarda mi fermo un pò prima del parallelo per evitare di rimanere "bloccato" sotto...cmq un pò ho migliorato ripetto alla sett scorsa..

CALF SEDUTO= 3x25 30kg tutto bene niente da dire..
    CALF IN PIEDI= 2x8 130kg tutto bene niente da dire..

DIP PARALLELE= 7x3 bw+16kg...qui è andata da dio.. i pesi erano moolto leggeri..il problema è che quando mi fermo perchè finisco la serie e mollo la presa dalle parallele per riappoggiare i piedi per terra sento un forte dolore alle scapole...non so cosa possa essere, è molto fastidioso ma posso tranquillamente andare avanti...

durata wo= 100'minuti
    voto= 7 e 1/2 bene bene!

Predefinito

Bene bene, nel 3d sul secondo meso di forza ho aggiunto un mio commento

Predefinito

Ok, ho letto e ti ho risp..direi che possiamo continuare qua...ho riletto bene il tuo 5x5 e devo dire che è certamente meno macchinoso...ho qualche dubbio però.. nel mio attuale meso faccio pochi esercizi..dato che voglio sviluppare la forza il più possibile (senza per il momento andare a fare esercizi con % ecc...)..quindi come faccio a saper quanto devo caricare nella pressa..piuttosto che nella panca inclinata giusto per fare qualche esempio..? Insomma il 5x5 si sviluppa anche in esercizi complementare, cosa che io in questo non ho fatto...come lo calocolo il 6rm??

Predefinito

nn puoi fare lo squat sopra il parallelo
    o lo fai 1/3 e carichi abbestia (dai 30kg in su di + rispetto al normale)
    o parallelo
    o full...
    se nn te la senti abbassa i carichi e lascia 2 buffer

Predefinito

eh kick mi sa che hai ragione ma non avendo uno che mi aiuta o il power rack con i pin di sicurezza non me la sento di arrivare al parallelo...risultato...mi toccherà abbassare i carichi... ...
    Tu kick cosa ne pensi del 5x5 postato da unge nella sezione powerlifting?? Credi che riuscirei ad ottenere buoni (meglio ottimi.. ) risultati anche io?? credi che possa essre un meso valido come proseguimento a questo che sto terminando?? Il mio che ho postato prima è moolto lungo e potenzialmente noioso ma secondo me potrà dare discreti risultati..ma nessuno lo ha mai provato quindi può anche andare male....il 5x5 è meno macchinoso anche se ogni volta bisogna prendere nota delle varie reps, invoglia ad andare avanti e cosa molto imporante è un sistema già ampiamente colleudato....cosa mi consigliate??

Predefinito

io ti consiglio il 5x5 anche xkè ripetere lo stesso ciclo x 2 volte di fila nn mi ispira... e poi in tutta sincerità il tuo mi sembra un lavoro alquanto palloso...
    cmq se stalli col 5x5 di unge poi te ne passo un altro che lavora in modo simile

Predefinito

Ok..si cmq non vedo l'ora che finisca questo meso perchè non ne posso più..ho sempre meno forza negli stacchi anche se negli altri es va molto meglio...ho guadagnato abbastanza forza e sono contento ma devo cambiare... la prossima settimana provo i massimali di stacco, panca, squat e poi se può essere utile anche quelli delle dip alle parallele, lento avanti e traz sbarra per bicipiti in modo da adattare ai miei esercizi il 5x5 dato nel meso di forza ho fatto questi....cosa ne dici?? e per i massimali vè bene il metodo di ironpaolo?