Pagina 87 di 91 PrimaPrima ... 37777879808182838485868788899091 UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,305 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    il volume il raffreddamento son cose che vanno a braccetto. provato con la vit c?
    Sì sì, sta migliorando per quello...
    Infatti ho notato che il passaggio ad allenamenti di volume coincide rapidamente con l'abbassamento delle mie difese immunitarie. Ed è appena la prima settimana, quindi non è che possiam parlare di overtraining da stress prolungato.

Predefinito

non c'è da preoccuparsi, è normale, a quanto so è in parte dovuto al maggior consumo di glutammina che, in questi casi, diventa un OTTIMO integratore
    QualeFirma?

Predefinito Sbaato 08/01/2011

Finalmente, ultimo workout della settimana!

Stacco (spessorato, altezza 24cm)
    10x9 90Kg (2min) una faticaccia...

Military press
    10x9 32Kg (1min) bello intensino

Rematore prono
    10x9 40Kg (1min)

E stop, finito in 73 minuti! Lombari a pezzi, come al solito.

Predefinito Lunedì 10/01/2011

Ripresa della settimana col freno a mano tirato...
    Motivo imprecisato: sarà stato il ponte lungo del weekend e consecutiva ripresa, oppure le singole di ieri che hanno inficiato il recupero..Allenamento un tantino deludente.

Squat
    10x10 80Kg (~2min)
    Incrementato di un 2,2% (5Kg) il carico, e già si sente. Poca lucidità invece, ripetizioni sempre incostanti e diverse tra loro. Primissime serie un pò scodate, le successive buone ma dalla 7^ in poi mi ricomincia questo dolore lombare, che a naso sembrerebbe per una eccessiva accentuazione della lordosi... un pò un controsenso se poi scodo.Ultime ripetizioni faticose a livello mentale, gambe ancora discretamente reattive. Preoccupante anche un fastidio al ginocchio sx, come se fosse infiammato...non di certo invalidante, ma è palese che le tensioni accumulate mi portino la gamba fuori dalla sua sede (mi ritrovo il piede sx sempre un pelo più indietro e più extrarotato rispetto al dx) e non giova certo al lavoro del ginocchio. Mi sono accorto, in certe ripetizioni, di rimanere qualche millimetro meno accosciato col sx rispetto al dx...corretto, non ho notato particolari differenze di sensazione ma il meccanismo di accorciamento del ROM come difesa era già scattato...

Panca piana
    10x10 58Kg (1,5-2min)
    Aumento di un 2% secco (3Kg) che casca male: in panca davvero non ci sono. Scoordinato, stanco, poca voglia, mi scopro più di una volta a perdere l'adduzione a ripetizione chiusa. Credo siano state le diverse singole a 110Kg (73% 1RM) che mi han ridotto il recupero. Per niente contento, poi per sopperire ho iniziato a contrarre tutto con forza anche nella chiusura, col risultato di stancarmi moltissimo. Dal minuto di recupero iniziale son lentamente passato al minuto e mezzo con qualche serie a 2 minuti.

Curl al cavo
    10x10 10Kg (30sec)
    Keine lust,nessuna voglia di star lì ad assemblare bilancieri e di pompare con fatica: ricorro al cavetto comodo e poco stressante, recuperi brevissimi così me la cavo in fretta. Effetto ottenuto ugualmente, e un pò più divertente del solito...

76 minuti e chiuso il workout, niente aerobica, niente stretching, niente di niente. Davvero depredato delle energie...
    La cosa che più mi preoccupa è che temo che sia lo schema stesso a non divertirmi molto. Squat e panca 3 volte a settimana è gravoso...paradossalmente più la panca quasi, ma forse perché cade come secondo esercizio. Fosse una prova survival unica (squat) la porterei a casa, e inconsciamente forse è quello che penso: finito squat, finito tutto...cervello OFF. Invece mi rimane la seconda e più importante... Però non voglio nemmeno invertire l'ordine, altrimenti credo che difficilmente porterei a casa lo squat. Quel che è certo è che saranno altre 3 lunghe settimane, però ho iniziato e comunque voglio portarle a termine, per vedere se ne valeva la pena o no. Spero sia stato un episodio passeggero di svogliatezza, avevo pensato di rivolgermi alla caffeina ma potendo ne eviterei fino all'ultimo l'uso.

Predefinito Martedì 11/01/2011

Workout un pò più vivace finalmente, qualche energia ritorna in auge! Ho alzato le calorie ad ogni pasto, sarà quello..

Stacco
    10x10 92Kg (2min)
    (ultima serie)

Non male, sto prendendo dimestichezza con la tecnica ed alcuni accorgimenti veramente millimetrici mi stanno insegnando a risparmiare molte energie in esecuzione.

Military Press
    10x10 33Kg (1-1,5min)
    (ultima serie)

Faticaccia, comunque anche qui perfezionando le traiettorie miglioro. L'unico problema è che da metà in poi i tricipiti in massima estensione sono pesantemente congestionati ed ho serie difficoltà ad andare in chiusura coi gomiti. Ne esce così una tensione costante che aggiunge fuoco al fuoco...

Lat machine
    10x10 35Kg (30sec)
    (ultima serie)

Peso aumentato, ma ce ne stava ancora per quello. Tengo i recuperi bassissimi, così finisco in poco tempo

76 minuti e via ('sto 76 ricorre spesso ultimamente...) niente aerobica, poco tempo. Ormai la sto abbandonando...Appena finito questo ciclo dovrò rimettermici seriamente.

Predefinito Lunedì 12/01/2011

Altro workout in GVT, devo dire che comincia a essere pesante mentalmente... non credevo, ma soffro più lo squat che lo stacco. Probabilmente a causa della sua più elevata componente aerobica (tensione continua)...

Squat
    10x10 80Kg (~2min)
    Mi scaldo molto poco, parto con le serie allenanti anche perché sarebbero serie da riscaldamento in allenamenti classici...dopo la seconda vado, però a vedere il video mi pare di avanzare tanto con le ginocchia devo dire che a forza di dai e dai sto modificando alcuni parametri dell'alzata, diciamo ottimizzando. Infatti il fastidio al ginocchio sx (persistente anche a freddo, a premere appena al di sopra della rotula) tende a scemare rispetto all'altro ieri. Anche il dolore lombare, seppur ben lontano dallo sparire, sembra meno invalidante: paradossalmente sembra che lasciando il bacino leggermente più libero di scodare mi incida meno il dolore. Però è sempre estremamente difficile ingranare, la stanchezza e la svogliatezza mentale di fare un lavoro poco soddisfacente in totale solitudine non la ferma nessuno...

Panca piana
    10x10 58Kg (1,5min)
    Stavolta mi son preso dal principio oltre il minuto, per poi piazzarmi con calma ed arrivare ad 1,5min di pausa tra le effettive esecuzioni. Le prime sempre stanche, poi piano piano ritrovo un pò di focus e vado alla meta con discreta dignità.

Ultime serie:

Spinte in basso al cavo
    5x20 18Kg (<1min)
    cambio formula, anche perché sennò non finisco più! Sempre 100 colpi totali, con 3 chili in più della scorsa volta e recuperi sempre bassi ma aumentati (in realtà 50secondi). Lavoro fattibile.

Chiuso workout, indovinate in quanto? 76 minuti. Manco a farlo apposta!

Predefinito

Yashi, secondo me recuperi troppo poco(tra una serie e l'altra)
    QualeFirma?

Predefinito

Yashi, secondo me recuperi troppo poco(tra una serie e l'altra)
    Eh lo so...ma non vorrei nemmeno prolungare l'agonia a 2 ore di workout, anche perché finisco a sera inoltrata...

Predefinito Venerdì 14/01/2011

Allenamento un pò bizzarro, a partire ho fatto una fatica immane. Merito forse dello spuntino 70minuti prima, ed avendo iniziato molto tardi. Stamattina saltato lo spuntino così come al pomeriggio per impegni pressanti di lavoro, sicché mi sarei ritrovato con un pugno misero di calorie al workout e la cosa mi aggradava poco, così ho provato lo spuntino.

Squat
    10x9 80Kg (2min)
    Dopo le serie di riscaldamento e la prima di allenamento davvero oscena, mi son preso bene e tecnicamente c'ero. Oggi evitando di ostinarmi a tirare all'indietro la curva lordotica ho finito con molto meno mal di schiena, ma non ho fatto riprese quindi non so se e quanto ho scodato. Certe serie fatte con mezzi capogiri prima di partire, ma andate molto fluide.

Panca piana
    10x9 58Kg (<1,5min) Tutto ok, anche discretamente tecniche.

Face pull
    5x20 20Kg (1min)
    Provate, non so se si debba tirare di delt posteriori o solo flettere le braccia..

Fine in 77minuti, aerobica rimandata a data da destinarsi..

Predefinito Sabato 15/01/2011

Ultimo workout a concludere la seconda settimana di GVT.

Stacco
    10x9 92Kg (2min)
    (ultima serie)

Non male. Non so se si è notato ma anche per questo ciclo di volume ho mantenuto la presa ad uncino. Stan venendo dei bei calli/mezze vesciche a metà del pollice, punto dove più la pelle si stressa.

Military press
    10x9 33Kg (~1min)
    Abbastanza andabile, verso la fine avevo un pò la sensazione di aver un nervo accavalcato nelle inserzioni sottoascellari, pur senza dolore.

Rematore al cavo (pulley)
    5x10 40Kg (30sec) un pò troppo pesante per il 10x10, alla fine ormai ero partito così quindi ho dimezzato e stop.

64 minuti, workout rapido e buono nonostante la sonnolenza iniziale.

Oggi ho comprato le scarpe da corsa nuove, su consiglio del venditore e dopo le prove di rito mi sono orientato sulle Nike Vomero 5. Mi ha detto, guardando le scarpe vecchie, che ho un piede (sx) in leggera pronazione, ma non posso orientarmi su scarpe specifiche poiché il dx non presenta lo stesso movimento quindi rimaniamo sul neutro.

Predefinito Lunedì 17/01/2011

Giornata stressante al lavoro, nonostante non sia stata mostruosamente faticosa (più che altro ingarbugliata) e con il freddo che ho preso le energie ne han evidentemente risentito...ci ho messo una vita per decidermi ad iniziare, oltretutto mi son dilungato fino a 90minuti di workout. Non troppo contento, anzi diciamo pure poco.

Squat
    10x10 85Kg (2min) +5Kg (2,3% 1RM) e gambe verso la fine che soffrono. Prime serie e riscaldamento da disperato, sembravano 400Kg...

Panca piana
    10x10 62Kg (1,5min) +4Kg (+2,7% 1RM) e stanchezza già dalla 5^ serie, anche se mi son sforzato di fare un simil-fermo per ogni ripetizione. Sto accusando fastidio nell'incavo ascellare, che non è dolore ma come un "accavallamento" di nervi...sembra quasi nell'inserzione omerale del pettorale, che a volte sembra finire nella profondità del deltoide posteriore...

Curl alternato bicipiti
    10x10 10+10Kg (1min) alternando una serie a martello ad una a presa supina.

Stanco, svogliato e molto scarico....speriamo bene.

Predefinito Martedì 18/01/2011

Giornata dura! Tornato quasi alle 7, fermato per strada con mio fratello (in giro in camion) e comprato una barretta energetica
    Pre workout mi sono aiutato con un cucchiaino di fosfatidilserina (ne ho ancora un pò) e 1g di vitaminaC, e workout straflash visto che avevo parenti a cena...

Stacco
    10x10 100Kg (2min) belli tosti

Military Press
    10x10 36Kg (1-1,5min) e alla fine non avevo proprio più spalle, erano a pezzi...ultime 3 serie finite di potenza.

52 minuti, e tutto finito!

Predefinito Mercoledì 19/01/2011

Allenamento difficile, fatica a concentrarmi e a mantenere le traiettorie..

Squat
    10x10 85Kg (~2min) mal di schiena, ginocchia che avanzano un filo troppo, la prima serie poi sembrava un peso inamovibile! Alla fine ero morto

Panca piana
    10x10 62Kg (1,5min) difficile mantenere le traiettorie pulite, mi sento la spalla dx sollevata verso l'orecchio anche a tirarcela di forza... fatica immane anche in panca

Spinte in basso al cavo
    4x25 20Kg (1,5min) per far presto, poca roba

86 minuti, ma che fatica ultimamente...sto accumulando contratture mi sa. Fretta fretta fretta e non sto facendo un kazz; niente aerobica, niente stretching, niente automassaggi...giusto la doccia a contrasto e un pò di bicarbonato, per non andare in frantumi...

Predefinito

la fame come va?
    integri?
    QualeFirma?

Predefinito

la fame come va?
    integri?
    Fame non male, integro sempre il solito...mix post workout + 40g di destrosio, multivitaminico omega3 vitamine C ed E... della C ho cominciato a metterne 1g pre allenamento.