Pagina 80 di 91 PrimaPrima ... 30707172737475767778798081828384858687888990 ... UltimaUltima
Risultati da 1,186 a 1,200 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito martedì 02/11/2010

Ritornato bruscamente con i piedi per terra da un inizio settimana da incubo (ieri notte passata al pronto soccorso fino alle 3 per mia sorella che si è sentita molto male a cena...tanta paura ma nulla di grave) ed una giornata al lavoro a dir poco impossibile, decido che è ora di rimettersi al lavoro.
    Gli impegni di oggi mi han distrutto, inoltre commissioni e ritardi mi han portato a cominciare alle 20:10 (ora in cui di solito finisco...) ma non mi interessa, volevo allenarmi e l'ho fatto, anche se con 4 ore di sonno alle spalle e mentalmente stanco stringo i denti.
    Partiamo di gambe! Provo a tornare alle split, 3 o 4 sedute, vediamo man mano.

Squat
    riscaldamento (cyclette fuori uso) poi
    3x130Kg
    5x150Kg
    -cintura-
    2x5 170Kg
    5x155Kg (>3min)

soddisfattissimo, è ora di cominciare a muovere pesi seri! Dura prova per femorali e catena posteriore in genere, ma è ora che lavori

Affondi bilanciere sul posto
    (passo avanti)
    3x6 50-60-65Kg (2min)

Calf in piedi
    3x12 145Kg (1min)

Calf inverso
    2x30 bw (1,5min)

Crunch inversi spalliera
    3x10 bw (1min)

Workout chiuso in 56 minuti, super rapido ma completo e intensissimo! Gambe distrutte, un pò di stretching e decompressione, peccato per la cyclette perché sarebbe proprio servita.

Predefinito

Sfrutti il momento positivo post gara per vedere che combini con carichi 80/85%?

Io avevo fatto così per la panca, è una figata

Complimenti, ho letto l'articolo di ironpaolo, rende l'idea, diciamo.

Predefinito da raw a gared

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Claus ti ringrazio, ma non è che si aggiungono 100kg a uno squat come bruscolini eh Inoltre la -90 come ho scritto è molto restrittiva per me, per rientrarci ho praticamente abbandonato il resto dell'allenamento.
    Julia Zaugolova con 200raw (fatti peggio dei tuoi 220) faceva 280 con fasce e corpetto quindi non è
    impossibile.
    ciao
    Clau

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    Sfrutti il momento positivo post gara per vedere che combini con carichi 80/85%?

Io avevo fatto così per la panca, è una figata

Complimenti, ho letto l'articolo di ironpaolo, rende l'idea, diciamo.
    Quale articolo di IronPaolo ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da claus Visualizza Messaggio
    Julia Zaugolova con 200raw (fatti peggio dei tuoi 220) faceva 280 con fasce e corpetto quindi non è
    impossibile.
    ciao
    Clau
    Si ma di Julia Zaugolova al mondo ne nascono 1 ogni miliardo di persone...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Quale articolo di IronPaolo ?
    l'ultimo del suo blog ovviamente, fatto appena dopo la gara

Predefinito mercoledì 03/11/2010

Giornata di petto spalle e bicipiti, classica delle classiche...

Panca piana (senza fermo)
    5x90Kg
    2x5 110Kg
    5x115Kg
    3x115Kg
    6x100Kg (2,5-3min) insomma, la panca è sempre la mia bestia nera. spero che lavorando su certi volumi con pesi decenti migliori la stabilità, legata proprio alla forza degli stabilizzatori

Military press
    2x6 50Kg
    2x5 60Kg (2,5min) anche faticati. inutile ampliare la presa, l'alzata diventa onerosa per le spalle... torno alla classica stretta, prevalente in tricipiti

Dip
    3x12 bw(2min)

Press manubri seduto
    2x12-8 20+20Kg (1,5min) son già stanco!

Preacher curl EZ
    3x8-10-10 45Kg (1,5min)

Tutto concluso in 60 minuti, da ieri ho ripreso ad implementare 30-40g di destrosio post workout, e 20 minuti dopo ceno.

Predefinito

Ciao Yashiro, complimenti per la grande gara!

Mi pare strano che con 150kg con fermo lavori con 110-115kg per 5 reps senza fermo. O hai tenuto un buffer della madonna o hai un sisetema nervoso da formula 1.
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    Ciao Yashiro, complimenti per la grande gara!

Mi pare strano che con 150kg con fermo lavori con 110-115kg per 5 reps senza fermo. O hai tenuto un buffer della madonna o hai un sisetema nervoso da formula 1.
    No, quale buffer... la serie successiva mi son fermato a 3 perché la quarta sarebbe stata tiratissima. Non so, per questo mi stupisco...i carichi d'allenamento sono anni luce dai massimali, i conti non mi tornano.

Predefinito

i conti tornano eccome yashi, più diventi forte e più diventa così ;-) sai perchè le persone riescono a far tante reps con l'80% del max? perchè si allenan talmente male che esprimono un massimale MOLTO inferiore a quanto potrebbero!
    QualeFirma?

Predefinito Venerdì 05/11/2010

E' finalmente finita una settimana di lavoro al limite della follia in quanto a pressione psicologica, frenesia e isterismo che ha intaccato più volte anche il clima in casa, non per mio operato... spero che finalmente sia finita, anche se qualche strascico finirà inevitabilmente alla prossima settimana.
    Oggi ho finito quasi dopo dieci ore di lavoro, che sarebbe niente in un clima sereno. Finito dopo le sette, poco prima delle 8 di sera inizio ad allenarmi. Poche energie, ma tampono con lunghi recuperi.
    Almeno lo stacco lo voglio portare a casa...

Stacco
    2x3 110Kg warmup (nient'altro, infatti fatico a ingranare)
    3x140Kg
    4x170Kg
    -cintura-
    3x200Kg
    1+scivolato bilanciere 200Kg
    2x3 200Kg

Torno in casa e mi dedico a qualche blando complementare per il dorso, molto diluito peraltro nel tempo.

Trazioni prone al palo quadro
    2x10 bw
    2x6 bw (3,5min)

Rematore Yates
    3x10 70Kg

workout finito così, un pò senza capo né coda, ma oggi andava così. Esausto da una giornata da dimenticare in fretta, da una settimana in cui non ho dormito molto. I femorali sofferenti dai doms non mi hanno aiutato nello stacco, e la presa in crisi per non avere il magnesio è migliorata solo dopo aver messo un pò di gesso, visto che mi è scappato il bilanciere.

Predefinito

..degno della tana delle tigri...

Predefinito

ciao gabriele, ti scrivo 2 righe al ritorno dalla gara (+ postumi)

inutile dire che per me è stato un grande piacere conoscerti ed esserti stato utile al tuo esordio
    la mia impressione è che tu non avessi realmente coscienza del tuo attuale livello di performance e ancora di + della tua TESTA da gara

ti faccio i complimenti per carichi ed esecuzioni ma soprattutto per il modo in cui sei riuscito a canalizzare le tue energie in modo da ottenere questi risultati

spero che deciderai di continuare a calcare le pedane FIPL nei prossimi anni

Predefinito

p.s. : dal vivo sei taciturno ma davanti alla tastiera ci dai dentro eh?!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    p.s. : dal vivo sei taciturno ma davanti alla tastiera ci dai dentro eh?!
    Grazie mille a te Claudio, il tuo supporto è stato fondamentale per me Ehm...già, non sono mai stato bravo con le parole, ma a scrivere me la cavicchio