Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 177

Discussione: Diario di ScoobyDoo

Predefinito

I miei più sentiti complimenti Scooby.

Poiché sei anche (molto) giovane, potrai toglierti tante, tantissime soddisfazioni !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    I miei più sentiti complimenti Scooby.

Poiché sei anche (molto) giovane, potrai toglierti tante, tantissime soddisfazioni !
    Lo spero!

molta gente mi dice: "basta aumentare! sei già grosso così..."
    ma io so che questa è la mia strada e che devo continuare a seguirla!
    Sono preddisposto x questo!
    š©♂○ߥ ÐØ♀

Predefinito

ottimo lavoro scooby...complimenti!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

Scooby, scusa se te lo chiedo, ma tu ti stai divertendo in questo momento? Comincia a pesarti questa roba che stai facendo? I tuoi amici, non quelli della palestra, ma i tuoi compagni di scuola cosa dicono? I tuoi genitori cosa dicono?

Ti sei mollato con la tipa? Perchè, se posso? Mi sono perso un pezzo. Ma non era quella per cui tu eri disposto a scappare via in Polinesia ad aprire un bar?

Ovvio, hai un'ottimo fisico, una genetica da urlo, a 17 anni io sembravo un bambino di 6... l'impegno si vede, i risultati ci sono.

Mi chiedo però, a che servono? Tutto questo fisicone vale l'impegno che ci stai mettendo? 150Euro di integratori sono uno sproposito, non tanto per i prodotti, ma perchè completano il quadretto di un impegno che rasenta il maniacale (e te lo dice uno che non è il classico dottore mezza sega o il tipo invidioso, ma un vero e proprio spostato/flippato).

E, secondo me, questo tipo di atteggiamento è pericoloso perchè molto sul filo del rasoio. Io l'ho visto in molti ragazzi, non per il BB, ma per l'atletica, la bicicletta, il calcio. Molte volte certi tratti li ho avuti anche io e conosco le sensazioni. E' pericoloso perchè il BB rischia di diventare il "tutto" della tua vita, in una spirale viziosa in cui più diventa grande, più ti isoli dal resto del mondo.

Attento, dirai che non è così, ma nella mail del tuo amico (analisi lucida e fredda, pur delirante in molti aspetti, tanto di cappello eh) ci sono tutti gli elementi di questo mix devastante.

Tu stai riversando sul BB sempre più aspettative, ti stai creando il personaggio di "quello grosso", e per tutti sarai un esempio positivo o negativo che sia. Perciò alla fine non ti potrai permettere di tornare indietro, non ti potrai permettere di essere come gli altri, non ti potrai permettere di fare le cazza.te come gli altri, le sgrifate in pizzeria, ad esempio... e questo se per certi aspetti ti gratificherà, alla lunga ti renderà prigioniero del tuo corpo, impossibilitato a staccare un attimo per paura di perdere la definizione sul six pack e per paura di dover subire il giudizio stupito degli altri....

Non è terrorismo psicologico. Come il tuo amico, ti dico queste cose con molta freddezza: mantenere nel tempo il personaggio che ti sei creato può essere una schiavitù che ti farà odiare il BB.

Aggiungo, per completare il quadretto, una considerazione un po' dura da digerire e magari difficile da comprendere, ma che è, purtroppo, vera.

Per una ragazza stare vicino ad uno come te è molto difficile. Per una notte o una settimana, farsi uno come te magari è interessante, ma alla lunga i tipi con il fisico e con la fissa del BB stancano. Perchè? perchè pensano più a se stessi che alla propria compagna e, si sa, le donne vogliono essere coccolate e fatte sentire al centro delle attenzioni. Tu ne avrai sicuramente più per te stesso... bene? Male? irrilevante... non è un giudizio morale.

In più uno con il fisico piace poco perchè costringe la tua donna ad essere sempre al passo, a non potersi mai permettere di cedere, di presentarsi non tirata, di essere struccata... tutte cose che alla fine pesano nel tempo. E, sapendo l'importanza che tu dai al tuo corpo, e perciò alle forme e ai fisici degli altri e delle altre, chiunque non sia l'equivalente tuo si sentirà inferiore a te, perciò le creerai, a meno che non sia molto ma molto sicura, delle forti insicurezze. E perciò corri il rischio di essere mandato a cacar.e

Follia, paranoie?

Malgrado tutto, con 22 anni più di te, io tutte queste cose non me le sono sognate ma le ho viste succedere... amici che sono stati (e giustamente) mollati dalla tipa perchè stufa di sentirsi in colpa quando si mangiava una pizza... e basta questa considerazione: come mai la maggior parte dei culturisti ha come compagna una culturista o una dell'ambiente?
    Ultima modifica di IronPaolo; 28-05-2006 alle 09:06 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Scooby, scusa se te lo chiedo, ma tu ti stai divertendo in questo momento? Comincia a pesarti questa roba che stai facendo? I tuoi amici, non quelli della palestra, ma i tuoi compagni di scuola cosa dicono? I tuoi genitori cosa dicono?
    Io sono contentissimo! Sono al settimo cielo! Sto diventando come ho sempre sognato... Non mi pesa proprio nulla allenarmi e alimentarmi in questo modo... E' difficile trovare in una persona questa "costanza"... E raramente accade a un ragazzo di 17anni... E io sono uno tra quei "rari"! I miei compagni hanno visto il cambiamento di definizione in pochissimo tempo... e ammirandomi... hanno voluto provare anche loro a stare a dieta (consigliata da me)... e la conclusione... è che mi hanno ammirato ancora di più... Perchè riuscivano a dimagrire... Ma poi, chi già dopo 1 settimana, o chi massimo dopo 3... rinunciavano... A livello psicologico nn ce la facevano più e dovevano arrendersi... I miei genitori dicono:"tu sei pazzo (perchè mi complico la vita stando attento a qualsiasi cosa mangio e a che ora la mangio), ma sei ammirevole... (intendono per la grinta, tenacia... la forza che mi permette di nn arrendermi)".

Ti sei mollato con la tipa? Perchè, se posso? Mi sono perso un pezzo. Ma non era quella per cui tu eri disposto a scappare via in Polinesia ad aprire un bar?
    Si, è quella lì.... Cmq ormai è risolto... Mi sono rimesso... E il motivo... era che mi faceva innervosire... e essendo a dieta... io nn mi innervosivo....MA SCLERAVO!!!!!!

Ovvio, hai un'ottimo fisico, una genetica da urlo, a 17 anni io sembravo un bambino di 6... l'impegno si vede, i risultati ci sono.

Mi chiedo però, a che servono? Tutto questo fisicone vale l'impegno che ci stai mettendo? 150Euro di integratori sono uno sproposito, non tanto per i prodotti, ma perchè completano il quadretto di un impegno che rasenta il maniacale (e te lo dice uno che non è il classico dottore mezza sega o il tipo invidioso, ma un vero e proprio spostato/flippato).
    Serve a realizzare il mio sogno...
    .... dimmelo tu.... guardando le mie foto..... questo fisico vale l'impegno che ci sto mettendo?... secondo me "sì"... per fortuna!
    ... per te il mio impegno è maniacale, come per molti altri.... invece, per me... è sinonimo di forza (forza di volontà)... è sinonimo di essere in grado di buttare giù la porta se la trovo chiusa! Tutto questa fatica che faccio, mi sta solo "temprando"... Nulla è regalato! Nulla è al caso! Ma Devi desiderare una cosa... impegnarti, essere disposto a tutto per ottenerla... e quando arriverà il tuo momento... godertela! Io la penso così.... le cose devi guadagnartele!

E, secondo me, questo tipo di atteggiamento è pericoloso perchè molto sul filo del rasoio. Io l'ho visto in molti ragazzi, non per il BB, ma per l'atletica, la bicicletta, il calcio. Molte volte certi tratti li ho avuti anche io e conosco le sensazioni. E' pericoloso perchè il BB rischia di diventare il "tutto" della tua vita, in una spirale viziosa in cui più diventa grande, più ti isoli dal resto del mondo.
    che fine hanno fatto?

Attento, dirai che non è così, ma nella mail del tuo amico (analisi lucida e fredda, pur delirante in molti aspetti, tanto di cappello eh) ci sono tutti gli elementi di questo mix devastante.
    Io non lo nego... potrebbe essere così! Oppure per ora nn lo è... ma poi lo diventerà!.... chi lo sà.... oppure... quella che mi ispira di più: per ora nn lo è... e non lo diventerà.... Detta così... ci sono 3 possibilità diverse... e solo 1 è quella giusta... quindi ho 1/3 che tutto vada bene
    ......ti piace la mia teoria...? lol

Tu stai riversando sul BB sempre più aspettative, ti stai creando il personaggio di "quello grosso", e per tutti sarai un esempio positivo o negativo che sia. Perciò alla fine non ti potrai permettere di tornare indietro, non ti potrai permettere di essere come gli altri, non ti potrai permettere di fare le cazza.te come gli altri, le sgrifate in pizzeria, ad esempio... e questo se per certi aspetti ti gratificherà, alla lunga ti renderà prigioniero del tuo corpo, impossibilitato a staccare un attimo per paura di perdere la definizione sul six pack e per paura di dover subire il giudizio stupito degli altri....

Non è terrorismo psicologico. Come il tuo amico, ti dico queste cose con molta freddezza: mantenere nel tempo il personaggio che ti sei creato può essere una schiavitù che ti farà odiare il BB.
    Lo so... forse finirò per stufarmi di tutto questo.... Se sarà così... tanto meglio... almeno vorrà dire che non ci tenevo più... e avrò solo 1 problema in meno...

Ma finchè io ci terrò veramente... sarà impossibile che mi arrenda!

Aggiungo, per completare il quadretto, una considerazione un po' dura da digerire e magari difficile da comprendere, ma che è, purtroppo, vera.

Per una ragazza stare vicino ad uno come te è molto difficile. Per una notte o una settimana, farsi uno come te magari è interessante, ma alla lunga i tipi con il fisico e con la fissa del BB stancano. Perchè? perchè pensano più a se stessi che alla propria compagna e, si sa, le donne vogliono essere coccolate e fatte sentire al centro delle attenzioni. Tu ne avrai sicuramente più per te stesso... bene? Male? irrilevante... non è un giudizio morale.
    Non tutti siamo uguali....
    faccio un esempio....
    Io all'inizio avevo 100.....
    secondo te.... ora ho tenuto 60 per me e 40 per la ragazza....

oppure....

ho dimezzato e tutti e due abbiamo 50 e 50.....

oppure, quella che si attinge più a me.....
    avevo 100...
    ora io ho 100
    e la ragazza ha 100...
    sono raddoppiato... nn dimezzato...
    nn so se sono stato chiaro.... capito cosa intendo?

In più uno con il fisico piace poco perchè costringe la tua donna ad essere sempre al passo, a non potersi mai permettere di cedere, di presentarsi non tirata, di essere struccata... tutte cose che alla fine pesano nel tempo. E, sapendo l'importanza che tu dai al tuo corpo, e perciò alle forme e ai fisici degli altri e delle altre, chiunque non sia l'equivalente tuo si sentirà inferiore a te, perciò le creerai, a meno che non sia molto ma molto sicura, delle forti insicurezze. E perciò corri il rischio di essere mandato a cacar.e
    ... io sono diverso... pensa che io mi incazz0 quando la mia ragazza si trucca!.. la voglio così com'è... nn con una maschera finta sopra!

Follia, paranoie?

Malgrado tutto, con 22 anni più di te, io tutte queste cose non me le sono sognate ma le ho viste succedere... amici che sono stati (e giustamente) mollati dalla tipa perchè stufa di sentirsi in colpa quando si mangiava una pizza... e basta questa considerazione: come mai la maggior parte dei culturisti ha come compagna una culturista o una dell'ambiente?
    Io e la mia dieta siamo 1 cosa a parte... io nn obbligo nessuno a stare al mio passo... Quadno mangio con la mia ragazzza... lei mangia come 1 persona normale... io mangio le mie cose... e la stessa cosa accade a casa con la mia famiglia... io mi preparo tutti i pasti per conto mio... tanto mangiamo cose diverse!
    š©♂○ߥ ÐØ♀

Predefinito

bene, rispondiamo... certo che hai fatto presto a leggere tutto eh...

intanto, la storiella del 100, 60, 50 e 40 non l'ho capita...

poi, le persone che conoscevo:
    c'è chi per fare atletica con 1'48" sugli 800 (gran tempo ma a livello nazionale fuori dai primi 10) ha interrotto l'università, come altri... ritrovati dopo tempo sentivo i discorsi "ah se non avessi smesso". C'è chi andava in bicicletta e è passato alle bombe per stare al passo, chi per giocare a calcio o a tennis non ha studiato e si trova con la 3° media...

Comunque, tutti sono simili: persone che prima o poi hanno dovuto troncare perchè era eccessivo quello che stavano facendo. Eccessivo in assoluto. Quando devi allenarti 12-13 ore a settimana, fare diete, periodi di gare etc... è troppo se non è il tuo lavoro.

Tu ora sei nella fase delle luci e dei colori. Fai, ti impegni, vengono i risultati. E' come nel paese dei balocchi. Stai sperimentando cose nuove e tutte belle, tutte meritate, tutte che ripagano l'impegno. Per questo, non esiste altro ed è giusto che sia così.

Io ti faccio la voce fuori dal coro. Non perchè abbia ragione, ci mancherebbe... solo, devi essere cosciente di quello che fai. C'è chi ce l'ha con te per invidia, c'è chi con te non ci si scambierebbe per niente al mondo perchè, semplicemente, non gliene frega un cazz.o. Se riuscirai a distinguere sempre questi due profili, saprai gestire il tuo BB. Se per te saranno sempre tutti invidiosi, sei messo male.

Mi chiedi se il tuo fisico vale l'impegno che ci stai mettendo... beh... è il minimo che puoi fare, per l'impegno che ci metti. Io ti dico la mia opinione, personalissima. Se la palestra, il BB, il PL è una fetta importante della tua vita, ok, bene. Per me è così. Quando diventa "la vita", non ne vale l'impegno. A 17 anni spendere 100-150 euro per integratori, più la quota della palestra, più il resto per lampade e compagnia, stare a dieta ferrea ed essere nervosi per questo... no, per me non ne vale la pena. Ma non ne varrebbe la pena nemmeno a 38 quanti ne ho io.

Perchè questo giudizio così lapidario?

Ora così, poi le prime garette, lo scontro con la triste realtà del doping... insomma... un film già visto.

Non me ne volere, poi la smetto... è giusto che tu viva quello che stai facendo fino in fondo, solo, ricordati che ora lo fai perchè ti và di farlo, e ricordati che ci sarà un momento in cui lo farai perchè dovrai farlo. E' quello il momento in cui dovrai decidere se ne vale la pena, non ora. E allora... allora ne riparleremo.

Predefinito

devo dire di essere piuttosto in linea con il pensiero di paolo.
    gli stessi consigli e le considerazioni che ha fatto lui vorrei fartele io, ma non ha senso romperti doppiamente le p@lle, qundi te lo risparmio!
    spero solo tu riesca a mantenere un certo equilibrio e che non faccia errori impossibili da correggere.
    diciamo che la sua critica viene da una persona che queste cose le ha vissute e le vive sulla propria pelle, perchè Paolino anche se adesso fa il moderato è in realtà + spostato di te!
    basta dare un'occhiata al suo diario.. allenamenti post donazione di sangue, pregara tipo film horror con lesioni articolari di ogni tipo, le discussioni con la moglie.. insomma è uno che non parla a vanvera... e quindi ti consiglio di non prendere le sue parole come una ramanzina del papà, ma piuttosto come il consiglio di uno che vive emozioni simili alle tue.

per quanto riguarda il fisico devo dire che sei migliorato davvero parecchio, sarei curioso di sapere quanto è migliorata la tua panca.

ti auguro tutto il bene del mondo, buon lavoro.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 28-05-2006 alle 12:13 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    devo dire di essere piuttosto in linea con il pensiero di paolo.
    gli stessi consigli e le considerazioni che ha fatto lui vorrei fartele io, ma non ha senso romperti doppiamente le p@lle, qundi te lo risparmio!
    spero solo tu riesca a mantenere un certo equilibrio e che non faccia errori impossibili da correggere.
    diciamo che la sua critica viene da una persona che queste cose le ha vissute e le vive sulla propria pelle, perchè Paolino anche se adesso fa il moderato è in realtà + spostato di te!
    basta dare un'occhiata al suo diario.. allenamenti post donazione di sangue, pregara tipo film horror con lesioni articolari di ogni tipo, le discussioni con la moglie.. insomma è uno che non parla a vanvera, queste sono cose VERE.. e quindi ti consiglio di non prendere le sue parole come una ramanzina del papà, ma piuttosto come il consiglio di uno che vive emozioni simili alle tue.

per quanto riguarda il fisico devo dire che sei migliorato davvero parecchio, sarei curioso di sapere quanto è migliorata la tua panca.

ti auguro tutto il bene del mondo, buon lavoro.
    capito....

riguardo la panca: non sono migliorato, ne peggiorato... sempre 120kg.... però... è da tenere conto che: peso 8kg in in meno che prima e sopratutto è da settembre che non faccio panca! A me piacerebbe allenarmi ancora di forza... ma Marco (il mio personal-trainer) non vuole....mi ha detto di fare 1 cosa alla volta! Magari questo inverno mi farà allenare! cmq.. sono convinto che se allenassi ora... andrei su un mucchio... proprio per i motivi che ho sopracitato!

Predefinito

Io ti faccio la voce fuori dal coro. Non perchè abbia ragione, ci mancherebbe... solo, devi essere cosciente di quello che fai. C'è chi ce l'ha con te per invidia, c'è chi con te non ci si scambierebbe per niente al mondo perchè, semplicemente, non gliene frega un cazz.o. Se riuscirai a distinguere sempre questi due profili, saprai gestire il tuo BB. Se per te saranno sempre tutti invidiosi, sei messo male.
    Sono cosciente!
    Sono in grado di distinguere queste due categorie... ma io aggiungo 1 altra categoria:
    1 - C'è chi ce l'ha con te per invidia
    2 - c'è chi con te non ci si scambierebbe per niente al mondo perchè, semplicemente, non gliene frega un cazz.o.
    3 - (la peggiore) C'è chi ce l'ha con te per invidia e ti sputt.ana alle spalle...

....Lo so che nn sono tutti invidiosi... anzi... quando inizi a distinguerti dagli altri gli effetti che fai sono proprio opposti.... O fai proprio schifo... oppure piaci!
    Se la palestra, il BB, il PL è una fetta importante della tua vita, ok, bene. Per me è così. Quando diventa "la vita", non ne vale l'impegno. A 17 anni spendere 100-150 euro per integratori, più la quota della palestra, più il resto per lampade e compagnia, stare a dieta ferrea ed essere nervosi per questo... no, per me non ne vale la pena. Ma non ne varrebbe la pena nemmeno a 38 quanti ne ho io.
    Esatto... è diventata 1 fetta importantissima della mia vita! Mi ha cambiato radicalmente! Cmq... per i soldi... faccio dei lavoretti per "mantenermi"... Se nn avessi la possibilità... cmq... nn me ne farei 1 grosso problema... Nn prenderei integratori! Cmq... la palestra la pago pochissimo: 50 euro ogni 3 mesi.

Perchè questo giudizio così lapidario?

Ora così, poi le prime garette, lo scontro con la triste realtà del doping... insomma... un film già visto.
    Quel film... lo conosco anche io....

Non me ne volere, poi la smetto... è giusto che tu viva quello che stai facendo fino in fondo, solo, ricordati che ora lo fai perchè ti và di farlo, e ricordati che ci sarà un momento in cui lo farai perchè dovrai farlo. E' quello il momento in cui dovrai decidere se ne vale la pena, non ora. E allora... allora ne riparleremo.
    ...spero di non doverne mai parlare.... così vorrà dire che quel momento nn sarà arrivato!
    š©♂○ߥ ÐØ♀

Predefinito

tornando al discorso foto..

ottimo! mi piace soprattutto la schiena
    Ultima modifica di Odie; 29-05-2006 alle 05:44 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Odie
    tornando al discorso foto..

ottimo! mi piace soprattutto la schiena
    grazie!
    š©♂○ߥ ÐØ♀

Predefinito