Mi hai inquietato.Originariamente Scritto da Alex1981
Come fai le croci ?
Ho sbaglio io o sbagli tu.
Io faccio panca inclinata 1 buco, con rialzo sedile 1 buco.
Senza assistenza, se mi passassero i manubri farei di più con le distensioni.
Come fai le croci ?
Come fai le croci ?
Ho un blocco psicologico con la panca pian, una volta che non mi allenavo da parecchi mesi feci 70x3 di panca piana, alla terza serie arrivato a 7, non ce la facevo più, volli fare l'ottava rip. e rimasi con il biklanciere sul petto.
Fu brutto, per un minuto, senza forza, senza poter parlare, avvilito e poi venni aiutato da un avventore.
Le croci su panca le eseguo con 40 kg a maubrio, come ieri sera, ma sono un caso a parte perchè faccio pochissima panca e solo allenamento con manubri o dip per il petto.
Non sono molto competitivo nella panca per quel problema motorio che ho. Braccio sx storto e ieri sera mi sono reso conto quanto mi limiti nelle spinte con il bilancere.
Grazie alle mie leve, dovrei avere il petto all' altezza degli occhi perchè in quel punto ho il massimo vantaggio, poi il braccio sx va dove vuole lui e perdo potenza...
Ultima modifica di Corvette; 23-11-2005 alle 01:41 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Fai conto che i miei tricipiti sono come una pressa idraulica. Faccio le dip con 55 sovraccarico trainando 175 kg totali e non sono ancora al limite...solo in questo esercizio esprimo tutta la mia forza.
Penso che altri 10 kg li potrei reggere e forse 20...vedremo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
corvette, sei un bove!![]()
Corvette sei un animale, non oso pensare se tu prendessi sentieri di campagna, cosa potresti fare.
Io le parallele massimo ho aggiunto 30 kg. per 6 rip. piangendo
Uno si sveglia la mattina e dice faccio il PL.
No uno si sveglia la mattina e dice vadio in palestra, vado a migliorare il mio fisico.
Punto.
Poi alzo pesi più pesanti, va bene è logico, cresco i muscoli.
Ma non vado in palestra per vedere quanto alzo.
Faccio 1 rip. di squat a 200 kg. e poi ?
Sommo maestro, non partire per il Tibet. Rimani qua tra noi discepoli e indicaci la via per raggiungere il Nirvana anabolico della crescita infinita... scherzo!![]()
Sommo vate del BB, indicami piuttosto un esercizio per il petto interno.... Panca presa stretta con manubrio sagomato può andare?
PS Se nn mi rispondi con almeno tre esercizi dirò a tutti che NON SAI CAMMINARE SULLE ACQUE
ciao ciao
io vado in palestra per MIGLIORARE quanto alzo.Originariamente Scritto da stantio
poi vabè è logico cresco anche i muscoli.
Poi alzi 201\202\203....etc etc...Originariamente Scritto da stantio
Cmq come tu ben sai nn e' che genete tipo corvettone paolino o somo vanno in palestra fanno 200kg di squat e escono...Si fanno degli allenamenti molto pianificati per aumentrae il peso anche cn molte serie(ovvio il numero di rip ne risente)E questi soggetti riescono anche ad ottenere un gran bel fisico...Prendi paolino...o somoja...Di corvette nn ho visto le foto ma di sicuro e' un bel colosso!
oddio... gran bel fisico.. non esageriamo!![]()
Corvettò, ma se alzi quei carichi di croci e se hai quei carichi di tricipiti dedicagli più attenzione alla panca...con queste basi il massimale schizzerebbe alle stelle!!! Magari non inserirla nell'allenamento se non ti aggrada però ogni tanto provale un 2rm o simile tanto x curiosità...voglio sapere quanto fai![]()
[721]
§88
SOMOIA SOMOIA SOMOIA SOMOIA SOMOIAOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
Ci sono le foto nel mio diarioOriginariamente Scritto da [Triplo]
x Alex
Vedremo se mi aggrada. Il mio obiettivo primario è quello di alzare nella panca inclinata 120 kg con due manubri da 60 kge poi vedremo di lavorare su quella piana.
Per ora devo potenziare le spalle per bene...
Beato te che ce l'hai manubri di quella caratura...da me hanno pubblicizzato l'arrivo di nuova ferraglia x un mese, e il tutto si è risolto con l'arrivo delle coppie fino a 48kg max. X carità, gioia massima ovviamente visto che prima si fermavano a 36kg...però sono pochi lo stesso, almeno x le spinte su pianaOriginariamente Scritto da Corvette
![]()
Segnalibri