se quella la sequenza, metti 5-7 serie di trazioni prima delle spalle
tanto coinvolege molto il bicipite, e le spalle convolgono il tricipite, così non perdi nulla
se quella la sequenza, metti 5-7 serie di trazioni prima delle spalle
tanto coinvolege molto il bicipite, e le spalle convolgono il tricipite, così non perdi nulla
dorsali-spalle.
quindi il resto sarebbe petto-tricipiti/bicipiti....e gambe-tricipiti/bicipiti, no?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
che mi sono perso?!?!?!...ah, si le trazioni...io le metterei nei giorni in cui alleni i tricipiti, poiché sono muscoli antagonisti.
Wintel ha anticipato quello che avrei voluto dire...
...ovviamente dorso-tricipite andrebbe in un contesto nel quale si vuole dare una bella scossa al corpo
io farei
panca trazioni bicipiti
gambe
dorso tricipiti
spalle abs
le ho messe dopo la panca perchè le trazioni coinvolgono molto i bicipiti se fatte supine. quindi potrebbe essere l'esercizio base pesante
poi 2 es come curl EZ, e curl al cavo e a casa![]()
indubbiamente dopo le trazioni i bicipiti ci vanno a nozze.
io propongo:
trazioni bicipiti
gambe tricipiti
dorso
petto spalle
propongo questo: le trazioni seguite dai bicipiti per fare una bella coppia.
il dorso lo terrei poi a parte in modo da lavorarlo per bene (mi pare di aver capito che volete incentrare il tutto sul dorso, no?)
diego ce l'hai la sbarra a casa per far le trazioni?
o qualcosa su cui appendersi? o un parco vicino a casa?
si potrebbe tenere co la scheda e un giorno che non si allena fare le trazioni...
io ho migliorato molto le trazioni così: mentre la morosa studiava mi facevo 15 serie da 5 con bw ed ho incrementato il massimale con un bel 2@bw+27kili
@gael: no alex ce l'ho solo in palestra; non sto vicino a un parco e a casa non ho niente su cui appendermi (a parte armadi o scansie varie).
@ wintel: si in effetti già le farei con lo split che ho detto prima (dorso+tricipiti) chiedevo se fosse meglio inserirle o con le gambe (prima o dopo) o magari con spalle o petto/bicipiti. Facendole supine coinvolgono molto i bicipiti quindi potrei inserirle, come ha detto gael, con petto e bicipiti.
@nasty: in realtà non volevo incentrare tutto il prossimo meso attorno al dorso ma migliorare in particolare le trazioni (ovviamente le trazioni si migliorano anche con il wo del dorso dove farei stacchi+rematore+pulley etc) quindi inserendo quelle in un altro wo oltre a quello del dorso.
Per il momento lo split di gael
petto+trazioni+bicipiti
gambe+abs (abs aggiunti io)
dorso+tricipiti
spalle+addome
mi garba molto. Avrei tempo per far riposare il dorsale (farei lunedì, martedì, giovedì e venerdì) e come split in genere mi piace. Voi che dite? Qualche errore macroscopico che mi sfugge data l'ora? (vabbè è presto ma ho dormito 5 ore ieri notte)
Intanto vi ringrazio tutti per gli interventi![]()
se l'obiettivo è migliorare la trazione, penso che lo splitaggio vada bene....ora resta da impostare il percorso per avere effettivi incrementi: quindi regolare serie e reps.
io consiglio di cambiare sia serie che reps ogni settimana, per dare una pendenza incrociata (+ serie - reps)
io farei questa che ho gia visto e ha funzionato per un ragazzo:
8x1
7x2 + 1x1
6x3 + 2x1
5x3 + 3x1
rifare la progressione ma con +2x1, 2x2, 3x2
Uh bella la progressioneLa prossima volta di dorso provo qualche serie a bw poi ti so dire se la riesco a reggere o meno
![]()
ho detto una cavolata![]()
![]()
8x1
7x1 + 1x2
6x1 + 2x2
5x1 + 3x2
4x1 + 4x2
3x1 + 5x2
2x1 + 6x2
1x1 + 7x2
8x2
poi se ti piace e hai tempo lo rinizi ma con l'8x2 poi 7x2 +1x3, etc
Ah ecco, ora mi sembra più fattibileInfatti avevo dei seri dubbi su come sostenere quella progressione
Tempo di recupero sui 2minuti o di più? Di meno non credo di farcela
![]()
recupero completo, starei sui 90'' sulle prime serie fino ad anche 3' nelle ultime, tanto lo fai per imparare le trazioni bw, non per altro, il dorso lo lavori a parte![]()
Ok, immaginavo una cosa del genereGrazie ancora
![]()
Segnalibri