No la inizio next week... Cmq sarà una cosa leggera in quanto nn sono nemmeno sporchissimo.... Si trattera + che altro di aumentare le fibre,diminuire gli amidi e abbassare un po' le kcal, ma proprio tranquilla...
No la inizio next week... Cmq sarà una cosa leggera in quanto nn sono nemmeno sporchissimo.... Si trattera + che altro di aumentare le fibre,diminuire gli amidi e abbassare un po' le kcal, ma proprio tranquilla...
Allenamento di ieri:
Stacchi dai blocchi: 70kgx3/90kgx3/105kgx3x3/115kgx2x3
Flessioni: 10x3 @20kg di sovraccarico con zaino
Curl EZ: 10x5@30kg rest bassi
Abs 10x3 reverse
Alla fine (siccome è durato poco) ho eseguito 30' di aerobica visto che il giorno prima nn l avevo potuta fare...
Sabato per le 14 sarò a Parma per testare i miei Max e vedere, domani ho preso appuntamento per un massaggio generale, il petto nn fa + male... Dovrei arrivare al top
Nel mentre vi rendo noto che mi sono iscritto a Scienze Motorieche Dio me la mandi buona
![]()
Auguri per la gara, per il totale recupero e per la nuova esperienza al'uni!
Collega![]()
dai del Lei al dottor Davide... è già laureato![]()
Ieri sono stato de Ado per provare i max... Allora:
Squat: devo ho iniziato ad usare una presa stretta e il bil basso sulla schiena, la discesa è buona ma devo lavorare sul sitting back in quanto (soprattutto a carichi alti) nn riesco a concentrare bene il peso sui talloni e le ginocchia si spostano in avanti... Cmq i 150kg sono saliti, ho la presunzione di pensare che qualche cartuccia in + posso giocarmela, cmq si vedrà poi a Terni...
Panca: è la più disastrosa, per quanto mi sia sforzato (e dal Bertoletti è gia migliorata molto) nn riesco a spingere verso i piedi, e ancora + grave parto storto, cioè la spalla destra nn riesco a ruotarla a dovere... Secondo Ado si tratta di uno squilibrio di forza "protratto" nel tempo... Cercherò di lavorarci su in quanto imparandola sarebbero kg in più... Cmq abbiamo provato i 110kg (l entrata in gara, nn siamo andati oltre) e sono saliti bene senza problemi...
Stacchi sumo: devo dire bene, come appunto mi è stato detto di "pensarci"cioè ricordarsi di scendere con il culo e reclutare al meglio la catena cinetica posteriore, e cosa + importante prendere un bel respiro, cmq la forma c'è... Come pesi: fino a 190kg bene, esplosivo, poi provato i 205kg: sono saliti però nulli in quanto all altezza del ginocchio ho avuto un minimo di esitazione che mi ha fatto perdere un paio di cm e poi risalire fino all eretta, poi ho riprovato ma ormai ero cotto...
Diciamo che i 205sono stati + un problema di testa in quanto quando sono arrivato al ginocchio ho pensato:" ***** se pesano", nello stesso tempo ho pure pensato alla parole di IronPaolo "quando si fanno per la prima volta i 200 o più la faccia da imbecilli è d obbligo", poi però o pure detto "devo farcela" ecco questa era la mia testa durante i 205
La presa era una doppia pronata a uncino (Ado ci è rimasto male missà), mi trovo bene, la ragione per cui uso questa è che una volta usavo la mista ma mi dava problemi alla schiena e nn ero in grado di alternarla (scambiare di volta in volta la pronata con la supinata) quindi optai per la doppia uncinata che devo dire regge
Cmq, ringrazio moltissimo Ado (e tuuti gli altri ragazzi) per i preziosi consigli che mi ha dato (e che mi darà), per la pazienza e per l estrema professionalità e serietàOra procediamo verso con le ultime settimane con il nuovo allenamento, come detto cercherò di perdere 3kg (tranquillo senza troppi sbatti, ho gia programmato il tutto)...
Dobbiamo puntare verso l obiettivo senza esitare e senza sbagliare, ogni allenamento come se fosse l ultimo!![]()
beh, sono bei pesi comunque, mi sembra non sia andata affatto male
ci vediamo a terni!
@Somo: bhè diciamo che pensavo andasse meglio, ma dopo ho visto che poteva andare anche peggio, per cui alla fine "me ne stò"
@Eraser: Ma speriamo, e anche un bel culetto magari![]()
in genere i test pre-gara vanno male, tu adesso preoccupati di fare un lavoro di "qualità" in modo da poter esprimere in gara il tuo reale potenziale.
per quanto riguarda il peaking prestazionale ado ne sa sicuramente + di me quindi limitati a fare come dice lui (anche se l'ultima settimana soffrirai la mancanza dei pesi "pesanti")
Con un po' di ritardo aggiorno...
Allenamento di ieri:
Squat: 75kgx5/90kgx4/105kgx4x2/112kgx3x4
Buone sensazioni. il bil basso nn mi ha dato alcun problema
Panca piana: 60kgx5/72kgx5/84kgx5x2/90kgx4x2/96kgx3x2.
Allora ho cercato di resettare il cervello, mi sono accorto subito di quello che mi ha detto Ado (cioè del fatto che la spalla destra nn era ruotata etc) così mi sono sforzato a tenere un giusto set con relativa traiettoria, diciamo che a livello tenico sono rimasto soddisfatto solo dell ultima serie dove ho aggiunto anche 1 particolare (sempre che mi disse Ado) cioè: staccare il bil e poi "spingerlo" puntellandomi (nn sò se mi sono spiegato, ma Ado penso mi abbaia capito)...
Purtroppo dopo aver provato la vostra panca devo dire che la mia è una ***** per mancanza di grip... In tal proposito hai/avete qualche consiglio da darmi??
Spinte su inclinata: 10x5 @22kg rest 1'
Parallele: 10x5 bw
Box squat: 75kgx5/90kgx6x4
Ottima sensazione, e nn vorrei dire ma missà che ho pure imparato scaricare sui talloni facendo "la seduta" senza sbilciarmi... Nella prossima seduta di squat ne avrò eventuale conferma...![]()
Purtroppo devi cercare di fare il meglio anche con una panca di *****, non c'è altro consiglio che ti possa dare.
Work di ieri...
Stacco fino ginocchio: 102,5kgx5/123kgx5/143,5kgx4x3
Piana: 60kgx5/72kgx5/84kgx4x4: allora: ho trovato il modo per avere + grip sulla panca, in pratica invece di mettermi la maglietta mi metto una canotta che lascia scoperta gran parte del gran dorsale e del upper back, questo mi permette un miglior grip...
La traiettoria mi pare sia notevolmente migliorata, la cigliegina sulla torta (passatemi il termine) è stato lo sforzarmi a nn chiudere i gomiti ma bensì tenerli belli aperti... Cmq la prova vera e propria penso che l avrò venerdi quando nella panca userò l 80%...
Tricipiti del lottatore + berbell curl (in jump set): 10x5@ 24kg i tricipiti mentre il curl a 17kg a manubrio...
Braccia belle piene
Stacco Blocchi: 102,5kgx4/123kgx4/143,5kgx4/160kgx4/170kgx3x2
Tutto ok...![]()
Segnalibri