ahah.. nn esagerare con la vit.b,nn è che se ne prendi di + stai meglio
(stesso discorso per la crea)
ahah.. nn esagerare con la vit.b,nn è che se ne prendi di + stai meglio
(stesso discorso per la crea)
eccocci al dunque...
ieri 23/11/2008 con molta emozione e felicita' ho guadagnato il 4° posto al gran prix nazionale di bench press federazione AICS a Canicattì
arrivato a sul posto alle 11,30 circa... vado subito a pesarmi: 69,8 benissimo scatta subito il cazziatone di Claudio (somoja) che secondo lui posso arrivare tranquillamente in categoria 67,5!!! lo farò sicuramente...
parte la gara....prima le donne....poi la categorie degli under 17...claudio mi chiama all'appello "andiamo a riscaldarci stron.zone" grazie fratellino...
riscalamento: 30 - 50 - 90
metto la maglia....il giudice dice "ed ora ci sara' una mezz'ora di pausa..." ci guardiamo in faccia io, Claudio e Fabrizio Colomba e diciamo tutti e tre la stessa frase "ta poi luvari sta maglia" in italiano: "ti puoi levare questa maglia"...
dopo un po' il giudice da' il comunicato che la categoria poteva riscaldarsi...benissimo parto nuovamente con 50 kg raw poi faccio 90kg raw e metto la maglia....
il tempo di indossare la maglia e fare 110 kg prima con le board e poi al petto che il giudice dice il mio nome e l'alzata (120kg.) avevo appena finito il riscaldamento....ma non importa mi avvio in pedana...
schiaffoni di claudio dappertutto per incitarmi e via con la panca...giu....press....giù!!!!! 120 kg. che sembrano caramelle....
dopo un paio di prove nulle da parte di alcuni atleti arriva nuovamente il mio turno..."Antonio Frizzi kg. 130 in pedana" benissimo altri schiaffoni di Claudio ed ecco quanto: http://it.youtube.com/watch?aq=f&emb...&v=P2cT5ZCMYd0 ....ovviamente a voi il giudizio sull' alzata....
ci tengo a premettere che per me è la prima volta che utilizzavo la maglia da solo senza guida e con i comandi!!!! cioe ancora verginello!!!! credo di aver fatto cosa buona!!!
cmq dichiaro dopo i 137,5 ma come un cretino sbaglio traiettoria e sbaglio come un cogl....one!!! ma resto felice lo stesso del mio punteggio!!!!
finisce la gara e mi consegnano la coppa del 4°posto di categoria....siamo tutti felici...molto di piu' io di tutti!!!!
a voi il giudizio
Complimenti Antonio!!Bell'esordio con la maglia![]()
grazie mille zacros...
ho parlato con claudio di te...ti faccio i miei complimenti!!!! vai forte
grazie che sei passato.....![]()
Grazie King,ma vedrai che allenandoti con Claudio potrai solo che migliorare e ti leverai molte soddisfazioni.Ora porta a livello della panca stacco e squat
P.S. magari intervengo poco,ma seguo il tuo diario
Ho deciso…..devo arrivare a 67,5….e usare una f6 38…..benissimo ma cambieranno tante cose….
Dovrò sicuramente riempirla molto bene questa maglia quindi i principali obiettivi saranno dorsali più grossi….braccia più gonfie….e petto più largo….ed ovviamente più forte!!!!!
Dopo la gara raw del 21 dicembre andrò a potenziare la panca con le board… acquisterò la 38 e iniziero’ a fare un paio di prove!!!! Speriamo bene!!!! Intanto ieri è andata cosi’….
LUNEDI’
24/11/2008
SQUAT
40 – 60 – 80 – 100 Riscaldamento
120x3
120x3
120x3
STACCO
140x5
140x5
140x5
140x5
LAT MACHINE
Presa larga
70x8
80x8
90x8
100x8
Presa media
70x8
80x8
90x6
Presa stretta
70x8
80x8
90x6
ALZATE 90°
3x10 10 Kg per braccio
CURL BILANCERE
3x8 10/10 – 15/15 – 20/20
Immaginavo sarebbe successo….l’allenamento per la maglia mi ha indebolito al petto per la panca raw…era normale che succedeva!!! Ma cmq mi ha fatto perdere circa un 5/7 kg. che spero di recuperare al più presto…. In previsione alla gara del 21/12/2008.
Ad ogni modo ho elaborato, anche grazie all’aiuto di Somoja, un programmino interessante per andare a colpire quello che è il punto morto al petto per poter eliminare questo problema….
Andrò ad effettuare, nella seduta ME, delle singole fino al massimale per poi lavorarci su con un buon 80% per 3 serie con una board di 4cm e con un buon fermo di 2 sec. Per poi lavorare col 70% con una buona panca stretta….insomma redatto, viene una cosa del genere:
PANCA ME
3 x 1…...raw (fino al massimale)
3 x max @ 80%...con board 4 cm - fermo di 2 secondi
5 x max @ 70%...presa stretta
PANCA DE
1° settimana – 9x3 al 60% – con elastici – con fermo 2"
2°settimana – 13x2 al 65% –- con elastici – con fermo 2"
Di seguito quanto è successo ieri…***** non credevo di aver perso il massimale…120 li ho saliti con molta fatica e con l’ausilio del mio spotter….ma spero di recuperare al più presto!!!! Potrebbe anche darsi che la gara di domenica mi abbia stancato e sovraccaricato tanto da avere difficoltà!!! Ma cmq ci lavorerò sopra e vediamo cosa ne esce fuori.
26/11/2008
MERCOLEDI’
PANCA ME
110x1
120x1 aiutato
120x1 aiutato tanto
3x4 @96 kg. - con fermo 2” – board 4 cm-molto buoni
5x5 @84 kg. – presa stretta
TRAZIONI
Presa larga
5 x 6 @10kg. di zavorra – poca pausa – molto tranquilli
4 x 8 corpo libero – presa stretta
PANCA INCLINATA
3 x 8 @58 kg. pochissima pausa – panca impostata molto alta – tranquillissimi
ADDOME
3 X max - crunch
Ultima modifica di kingdestroy; 27-11-2008 alle 12:18 PM
01/12/2008
LUNEDI'
PANCA DE
9x3 @ 72 kg + bands (60% del max raw) - 30/60 sec di pausa
1x80kg. con fermo
1x100kg. con fermo
1x110kg. con fermo
REMATORE
Presa larga
2 x 12 @ 50kg.
3 x 6 @ 70 kg.
LAT MACHINE
70x12
80x10
90x8
100x6
ALZATE LATERALI (alla maiala)
3 x 12 @12 kg. poca pausa
ottima dinamica ma il problema di essere debole al petto resta cmq....mi restano altre due panche ME per provare se riprendo il mio massimale di 125 raw!!!!
la mia prossima seduta dinamica sara con un bel 13x2 @65% - pausa 30/60 sec
speriamo bene!!!!
ciao mitico!
ma scusa, che programmazione stai seguendo?
ciao fratellino...
seguo cio' che abbiamo redatto assieme....ho inserito singole leggere dopo la dinamica...infatti le ho fatte con molta tranquillità.....
ho peccato con le singole secondo te?
se per te è stato un'errore scusa ti prego non ho saputo resistere a quei dischi da 20kg. che mi dicevano.......... "ti possiedo!!!!!!"
Ultima modifica di kingdestroy; 02-12-2008 alle 03:01 PM
sei il solito str.nzo!
nn devi esagerare nei giorni dinamici altrimenti nn ci capiamo + niente
inoltre avevamo concordato di fare il rematore nel giorno di stacco\squat per nn affaticare la catena cinetica posteriore
.. sei il solito!
ti raccomando dalla prox settimana.
e si lo so' ho peccato....saro' mai perdonato!?
scherzo....mi sentivo in forma e l'ho fatto...so' che non è il massimo ma giuro che non sono arrivato al cedimento e posso dirti che i 110 col fermo sono riusciti benissimo e molto dinamici....
per la questione del rematore l'ho fatto ieri perchè venerdi' se ben ricordi ho saltato l'allenamento di stacco quindi ho deciso di recuperarlo nella seduta di panca....
sono un bravo discepolo....?
no
ma ti perdono lo stesso.. speriamo che lo stesso faccia il Dio Bove (signore dei PLers)
ok ma non so resistere all'acciaio......
minchia mi sono dimenticato di giocare i numeri del superenalotto se escono mi ammazzo...anzi non mi ammazzo!!! se poi in paradiso non hanno la panca come faccio.....nooooooooooooooooooo
se vincessi sto ca..zo di superenalotto mi faccio fare dalla titan una f6 38 in oro massiccio......con scritte diamantate....
Segnalibri