Pagina 8 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 260

Discussione: Diario di F4B10 (che si allena duro...o almeno ci prova)

Predefinito

panca
    riscaldamento sta volta ho cambiato un po ho fatto serie da 5 con 20 secondi di rest
    gia dal riscaldamento avevo capito che qualcosa non andava
    6x4 sono partito da 52/53 kg ma sta volta sono arrivato piu di una serie alla 3 reps con la paura di non fare la 4 e quindi fermarmi(e scalavo di 1kg)
    l'ultima volta mi sono allenato senza spotter e sono rimasto col bilanciere che non voleva salire, questa volta ero ancora da solo e la paura l'ha fatta da padrona
    avrei di sicuro potuto spingere di piu

squat
    5x5 @44 non ho contato le serie, quindi non so se ne ho fatte 5 o 6

manubri su inclinata
    3x8 @ 12

croci
    3x12 @ 10

tricipiti
    4x8 @ 7,5

addominali su panca piana
    3x15 @ 2,5

alcuni esercizi sono andati bene, gli addominali li ho sentiti lavorare molto bene, come anche i complementari per il petto

valutazione wo:sufficiente, sarà il caldo che mi toglie ogni sensazione ma il wo non mi ha spompato a dovere

p.s.:
    ho due problemi
    1) bevo pochissimo durante il wo non ostante sudo come un porco, dovrei sforzarmi e bere anche prima dello stimolo della sete o continuare cosi?
    2) quando in panca spingo coi piedi, di solito il culo si alza dalla panca, come si puo migliorare sta cosa?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F4B10 Visualizza Messaggio
    1) bevo pochissimo durante il wo non ostante sudo come un porco, dovrei sforzarmi e bere anche prima dello stimolo della sete o continuare cosi?
    Secondo me dovresti bere prima che ti venga lo stimolo, perchè quendo viene sete significa che il corpo richiede acqua ed è "in riserva". Mettiti lì la bottiglietta di acqua (fresca), e alla fine di ogni serie bevi un sorso. Io faccio così e mi trovo bene.Ovviamente prendi ocn le pinze quello che ti dico, sono un pivello in materia.

Predefinito

beh bene o male la pensi come me, che la sete è un campanello di allarme, e sarebbe meglio non averla continuando a bere, spesso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
    Ovviamente prendi ocn le pinze quello che ti dico, sono un pivello in materia.
    Ciao strongman, guarda che quello che affermi è corretto.

Per la panca di Fabio, io direi che sono provando e riprovando puoi evitare di alzare le chiappe. A proposito di chiappe, oggi è il giorno chiappologico.

Predefinito

oggi non lo so, avevo sentito che domani è la giornata di prevenzione e cura dell'incontinenza(alla fine l'argomento gira che ti tigira sempre quelo è)

per la panca cercherò di migliorare, magari provo a mettere i piedi in posizioni un po diverse

Predefinito

stacco
    1x2 @54
    5x2 @ 84

rematore (sumo)
    5x5 @ 44 mi è piaciuto molto

push press
    5x5 @ 44 molto bello ma molto stancante, la 4 serie avevo provato ad aumentare di 5 kg ma pesava troppo e ne ho fatte solo 3, l'ultima serie 45kg

good morning
    1x10 49 con questo peso non riuscivo a gestire bene il movimento
    2x10 44 molto meglio sentivo bene i muscoli che lavoravano

l'unica annotazione, ho abbassato le sbarre di sicurezza quindi non mi piegavo fino a toccarle e questo ha fatto variare il ROM tra una rep e l'altra, devo assimilare bene il movimento, comunque è un esercizio che mi piace

curl bilanciere
    4x8 24 le prime due 25 le ultime due

addominali su panca declinata
    3x15 @ 2,5 sono stati pesanti, sono arrivato morto agli addominali

valutazione wo:molto buono, ora rimpiango di aver preso un bilanciere piccolo perchè volevo provare lo stacco sumo, appena metto via un po di soldini me ne prendo uno da 220cm

per l'abbeveraggio: ho cercato di bere alla fine di ques ogni serie, e alla fine ho bevuto piu di un litro d'acqua gassata

note:
    sono riuscito a scoreggiare durante un esercizio, alla fine del movimento di discesa in una rep del GM, non credevo fosse possibile

Predefinito

per l'abbeveraggio: ho cercato di bere alla fine di ques ogni serie, e alla fine ho bevuto piu di un litro d'acqua gassata
    Non ti gonfia un pò troppo quella gassata?

note:
    sono riuscito a scoreggiare durante un esercizio, alla fine del movimento di discesa in una rep del GM, non credevo fosse possibile
    Si. Ti gonfia!

Predefinito

avevo pensato anchio a questa accoppiata, però giu avevo solo quella gassata e non avevo voglia di salire a prendermi altro se mi ricordo la prossima volta prima di andare giu mi faccio una spremutina d'arancia.
    ora vado a mangiare che il mio corpo reclama

comunque domani mi aspetto doms dalla push press

Predefinito

bene manca una settimana(piu una di scarico) alla fine di questo meso, e stavo iniziando a pensare a cosa fare per il prossimo
    visto che le prime due schede sono state ibridi in multifrequenza, abbastanza simili(in pratica ho cambiato l'ordine degli esercizi), l'idea generale era di cambiare stile magari qualcosa di un po piu voluminoso, e un metodo potrebbe essere il FICO dello zio tattos

A
    squat o stacchi
    panca piana
    trazioni
    lento avanti
    rematore
    tutti 5x5, carichi alti(80/90%) e rest medi(2'/1,30)

B
    due complementari per muscolo carico 50/60%, il primo dei due 4x8 rest 1', il secondo 4x10 30''

che ne dite?

Predefinito

wo di oggi

squat
    riscaldamento nx5 a salire, poi ho detto povo a fare un po piu di riscaldamento e uso anche le triple
    1x3 54
    1x3 64
    1x3 69 bene sono riuscito a fare un tripla col peso con cui avevo fatto una doppia l'ultima volta
    1x1 72
    1x1 73
    1x1 74 ok, ma probabilmente l'ho fatto parallelo
    1x1 74 ok
    1x1 75 sono sceso troppo di fretta e l'ho fallita, decido di non riprovare perchè tra montare l'attrezzatura, e fare tutte le serie(rest tra le singole 4') avevo gia perso troppo tempo

panca
    6x5 44 all'inizio volevo alzare il peso rispetto all'altra volta ma essendo panca leggera ho preferito aggiungere una serie

stacco
    o meglio avrei dovuto fare stacco, ma ho deciso di provare a partire col bilanciere rialzato, visto che ne ho sentito parlare molto ultimamente
    6x4 54 ok un po leggerino, l'ho fatto stile sumo

tricipiti
    4x8 8kg

addominali oggi niente, mi sono dimenticato gli affondi ma comunque è stato un wo abbastanza lungo anche cosi

valutazione wo:buono ma potevo spingere di piu

note:
    nello squat ho notato che spingo con le gambe a x, quando me ne accorgevo durante l'esecuzione le raddrizzavo, ma ci devo lavorare

sotto sforzo ho notato che mi faceva male il tricipite sinistro(forse causa della push press) comunque niente di che

ho bevuto mezzo litro di spremuta d'arance e parecchia acqua

Predefinito

wo

rematore
    7x5 47,5 50 52,5 55 57,5 60 62,5

stacco
    5x5 62,5 forse un paio di serie le ho fatte a 6 reps

rematore manubrio
    3x8 13

bent arm pullover
    3x12 15

curl
    4x8 24 ho fatto piu fatica del solito si vede che sono arrivato parecchio spompo

valutazione wo: buona alla fine non avevo voglia di fare addominali

per prossima scheda sto ancora nella fase "lavori in corso" e gli esami non mi aiutano a lasciare molto tempo per certe cose, ma vi accenno il primo pensiero:A
    Squat (da alternare con stacco, sia classico che sumo) 5x5 2'
    Panca 5x5 2'
    Trazioni 5x5 1,30'
    Lento Avanti 5x5 1,30'
    Rematore 5x5 1,30'
    carichi pesanti

B
    affondi bilanciere(oppure jump squat) 4x8 1'
    GM 4x10 30''
    panca inclinata bilanciere(oppure declinata con manubri visto che inclinata l'ho gia fatta in questi due meso) 4x8 1'
    croci 4x10 30''
    curl bilanciere 4x8 1'
    curl a martello(penso sia l'hammer curl) 4x10 30''
    panca stretta 4x8 1'
    french press 4x10 30''
    tirate al mento 4x8 1'
    rematore manubri 4x10 30''
    poi due esercizi per gli addominali 5x20 l'uno

eventualmente (la prima settimana) se si rivela troppo pesante pensavo di fare A B A leggero(oppure un altra full body piu leggera)

un dubbio è se fare 4xweek o 3xweek, perchè l'intensita dell'A e il volume del B sono notevoli, daltra parte l'snc non dovrebbe avere problemi a recuperare(almeno da quanto dice uncle tattoos )

Predefinito

wo

panca
    riscaldamento nx5 a salire fino 44 kg
    1x3 54
    1x3 54
    1x3 57 rest pause
    1x1 59 ero tentato di provare con rest pause ma decido di fermarmi alla prima rep
    2x3 54 rest pause

box squat alto(42/43cm)
    5x5 da 44kg a 64(ogni serie +2,5)

panca inclinata con bilanciere
    4x8 26,5

croci su piana con manubri
    2x14 11+11
    1x10 11+11

addominali su piana
    3x20 2,5

tricipiti
    3x8,5,5 8kg stesso peso dell'altra volta ma si vede che i tricipiti avevano gia dato molto oggi

valutazione wo:buona, oggi faceva meno caldo del solito e fare poche rep e lunghi rest per la panca mi hanno fatto passare tutto piu velocemente, lato negativo i rest lunghi mi fanno durare tutti i wo piu di 1 ora, di solito circa un ora e venti(e questo non va bene per lo studio)

Predefinito

oggi doms al petto(per adesso leggeri vediamo se aumentano in serata o domani)

Predefinito

piu di un ora? io in un ora sono a meta'! dai che non succede niente

Predefinito

wo
    stacco
    riscaldamento con 54kg
    1x1 @ 94
    1x1 @ 99
    1x1 @ 104 PR che durerà solo 2 minuti
    1x1 @ 109 PR questo ha resistito 4 minuti
    1x1 @ 110 centrato l'obbiettivo di questo meso, probabilmente avrei potuto mettere su ancora un paio di kg, ma alla fine era un allenamento e non una prova di massimale
    1x1 @ 100
    rest sono partito da 1'30'' a salire fino 4'

rematore
    5x5 @ 44 ok

military press
    5x5 @ 33,5 stesso peso dell'altra volta ma sta volta sono riuscito a chiuderla senza l'aiuto delle gambe, poi visto che è l'ultimo allenamento di questa scheda(da domani settimana di scarico) ho deciso di fare qualcosa per aumentare l'intensità, pensavo di lasciare giu il peso 15'' e farne altre 5, ma avevo paura di arrivare a cedimento, quindi faccio la stessa cosa ma con push press
    1x10 @33,5 non me lo aspetavvo cosi facile sono arrivato alla 5 reps che avevano fatto quasi tutto le gambe allora sono andato avanti fino alla 10ma

GM
    3x10 @ 44 sta volta non mi è piaciuto molto, sarà che non ho fatto pausa tra la push press e questo ..boh

curl bilanciere
    4x8 @ 24

valutazione wo:decisamente buona, mi piace molto allenare lo stacco con le singole, oggi mi è piaciuta molto anche la military

adesso valuterò bene che allenamento fare dopo lo scarico

anche se a Cressi piacciono gli allenamenti lunghi questo(limitando un po i rest) è durato un oretta perchè sono indietrissimo con lo studio e non ho voglia di farmi bocciare a troppi esami