scusa l'ingoranza matte...ma per progressione che intendi??? tipo un 8 6 6 4??io metterei una progressione invece del 5x5
esempio:
Se ti piace una scheda così fatta...visita le ultime pagine del mio diario (4 giorni di allenamento) oppure il diario di Lux (su 3 giorni)
- Stacchi 3x1/3/5
ok...seguendo il tuo consiglio matte ho guardato il diario di Lux perchè ha una scheda sui 3 giorni come me e verrebbe fuori una cosa così
A
Panca piana 3x4-6-8 rest 3minuti
Panca inclinata 2x8 1,5 minuti
panca presa stretta 3x4-6-8 3 minuti
squat 3x4-6-6 rest 3'
leg press inclinata 2x8 1,5 minuti
B
Stacchi 3x4-6-6 3minuti
Rematore Bilancere 3x4-6-8 3 minuti
lento avanti 3x4-6-8 rest 3'
curl bilancere bicipiti 3x4-6-8 3 minuti
hummerl curl 2x8 1,5 minuti
ho valutato e adattato alcune cose...tipo lo squat e gli stacchi terminavano con l'ultima serie a 8 ma io tipo lo squat se supero 8 serie mentalmente rischio di cedere, nel senso non curare la tecnica al 100x100...quindi ho adattato la cosa...idem x gli stacchi dove se faccio 8 rep devo scaricare un totale perchè ho una presa ridicola..
che ne dite di come l'ho adattata???
PS:sarà scontato ma lo ripeto...aba-bab ecc...3 volte a settimana...
e io sarò scontato ma ripeto perchè non ABC?
perchè vorrei allenare soprattutto i fondamentali, facendoli ciclicamente 2 volte a settimana per crescere coi carichi...e io sarò scontato ma ripeto perchè non ABC?
obbiettivo pl dunque
Fil 4,13
Underground Bodybuilding Militia
Benissimo...
Vai e vedrai che soddisfazioni...
La prossima mia...tutta PL...![]()
l'obbiettivo è la massa e un fisico da bodybuildingobbiettivo pl dunque
però checchè se ne dica a mio avviso se non ti alleni con pesi grossi non diventerai mai un toro....
quindi voglio sacrificare per un periodo complementari e roba simile per migliorare alla grande nei fondamentali.....
io anche se mi alleno da 1 anno mezzo (o forse proprio per quello) mi considero un neofita, anche perchè nella mia palestra non c'e nessuno che ti segue e ti sta a dietro...ma credo che per raggiungere un fisico gagliardo come bb devi anche inserire periodi in cui ti distruggi coi carichi cercando l'incremento...
secondo voi una scheda simile per quanto la posso portare avanti???
Ultima modifica di americanbadass; 07-02-2008 alle 01:52 PM
Scommetto che come inizi a sollevare bei pesoni ti avvicini al PL...
La scheda per 4 settimane...![]()
Dai datti agli esercizi e alle programmazioni da pl!! E' più divertente!
Vedrai che quando il bilancere comincerà a caricarsi come si deve diventerà una droga!!
Cmq sinceramente le progressioni non mi piacciono un gran chè...stai già lavorando a medie reps e con il prossimo programma io le abbasserei ancora....sarebbe interessante fare un 4x2-2-4-6 ...così almeno prendi confidenza con carichi vicini al massimale e poi fai 4 serie (3 mi sembrano un pò poche...)...e metterei un 3x8 nei complementari....
Queste sono le mie opinioni (che possono anche essere delle cazzate sia chiaro..)....cmq vedi un pò te, cerca di adattarlo al meglio al tuo fisico...
ma secondo voi quindi lavorando con questo schema aba bab ecc. con soli fondamentali dovrò aspettarmi crescite di carichi ma nessun risultato a livello fisico e di misure o dite che lavorando su fondamentali simili con ripetizione cmq medio alte qualcosa vedrò anche da quel punto di vista???il mio obbiettivo rimane il bb...inserirei questo mesociclo solo per migliorare in prospettiva futura i carichi di lavoro...
Certo che metti massa...non ti preoccupare...![]()
@Blackenedenso come te che dovrebbe abbassare ancora un po le reps...ma è la tipica "paura" del BBer di non sentirsi pompato....
Facciamolo lavorare cosi poi si vede come aggiustare il tiro...
Segnalibri