Bene!! Prossima volta 90 kg di squat.
Ho inventato un nuovo modo di fare gli affondi. Martedì te li mostro...sono un massacro.
Bene!! Prossima volta 90 kg di squat.
Ho inventato un nuovo modo di fare gli affondi. Martedì te li mostro...sono un massacro.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ah bene, immagino siano i Corvette lunges che ho visto scritti nel tuo diario... bene... martedì sera ci sarò!
E' chiaro che si utilizza molto meno carico degli affondi tradizionali.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Allenamento del lunedì, ME Upper Body.
Bilanciere su panca inclinata: warm up, 5x3 con 68 Kg. Prossima volta tento qualcosa tipo un 5, 5, 4, 3, 3, 3, 2 ,2 facendo 8 serie anzichè 5.
Manubri da 22 Kg su panca piana: 1x18, 1x16.
Superset: 4x12 rematore al bilanciere + face pulls.
Curl al bilanciere: 4x10.
Hammer curl: 4x10 con manubri da 10, 12, 14, 16 Kg.
In teoria avevo un solo esercizio per bicipiti ma il curl al bilanciere non mi dà più niente e quindi ho fatto l'hammer: dalla prossima volta direttamente hammer, probabilmente organizzato in warm up + 4x10 a peso costante (14 Kg).
Sei migliorato di panca
Mercoledì mattina, giornata gambe 1.
Squat.
Warm up, 5x3 con 90 Kg. Quinta serie fallita (2 colpi), quindi 3x3 con 80 Kg, pulitissime. Prossima volta ci riprovo, contando di fare l'8x3 completo.
Split squat.
4x8/9 con manubri da 14, 16, 18, 20.
Stacchi.
Warm up, 4x8. Era la prima volta che li facevo quindi ci devo lavorare, ma ho deciso che sarebbe ora di introdurli nell'allenamento! Chiedo dunque consigli per stabilire serie e ripetizioni.
Leg Curl sdraiato.
3x12 con 50 Kg.
Glute ham raise.
4x8.
Donkey raise.
4x12.
Calf seduto.
3x12.
All' inizio puoi eseguire 3 serie da 6/8 negli stacchi. Quando i carichi saranno buoni, sali a triple/doppie e singole.
Allenamento di venerdì...
Manubri da 20 Kg su panca inclinata.
1x20, 1x18, 1x16.
Prossima volta 22.
Superset: trazioni + face pulls.
DB Military Press.
warmp up, 4x12 con manubri da 18 Kg.
Prossima volta 20.
Un'altro esercizio per deltoidi di cui non so il nome...
(in piedi alzare un bilanciere dalla vita verso l'alto a braccia tese)
Curl su panca inclinata.
Buono!
Allenamento del lunedì, nonostante il raffreddore...
Panca inclinata.
Warm up, 5 serie con 70 Kg: 5, 5, 2 (ceduto), 3, 3.
Ho fatto parecchia fatica, un amico mi aiutava sempre un po': ora resto a 70 e cerco di migliorarmi.
Manubri su panca piana.
3 serie con manubri da 22 Kg: 1x18, 1x16, 1x12.
Superset: barbell rows + face pulls.
Ho diminuito il peso nel rematore e ho sentito la differenza qualitativa (nel senso che faccio meglio l'esercizio!).
Hammer curls.
Warm up, 4x10.
Pulley.
3 serie giusto così...
...
@ Corvette: oggi io e un amico abbiamo pesato 2 bilancieri, quelli alle due panche piane: quello chiaro è risultato di 16, mentre quello scuro di 18, quindi d'ora in avanti in panca userò quest'ultimo. Prossima volta peserò quello alla panca inclinata (che ho sempre considerato di 18 però a questo punto temo che sia di 16).
I bilanceri delle panche sapevo che sono di 16/18 kg. Uno pesa pure 12! Quello dell' inclinata dipende...molte volte viene lasciato quello chiaro e a volte quello scuro. Devo pesare quello olimpionico. A mio avviso supera i 20 kg.
Prossima volta voglio ripesare quello dove facevo quella schifezza di push press (ora le so fare bene con la tecnica giusta). Ricordo che è di 15 kg...riverifico.
Devo ripesare anche le pizze da 20 kg!
Ultima modifica di Corvette; 06-11-2007 alle 12:58 PM
Giornata sperimentale in palestra... dovevo riprendere gambe dopo aver saltato il secondo allenamento la settimana scorsa....
Squat.
Warm up, qualche tripletta a 90 Kg. Poi 3x8 a 60.
Squat frontali.
Pesi ridicoli perchè era la prima volta. Mi sono fatto mostrare l'impugnatura e ora è questione di abituarsi...
Qualche stacco fatto male.
Leg Curl.
2x15 con 50 Kg.
Glute Ham Raise.
3x10.
Donkey Calf Raise.
3x15.
Abs e a casa. Giornata un po' culo, non avevo forza ma gambe "fredde". Vabbè, sabato mi rifaccio!
Ti insegno a fare lo squat frontale se vuoi. Io utilizzo il crossing grip invece che la presa da WL.
Si bene, quando torni ci rivedremo!
Allenamento di venerdì mattina. DE Upper Body.
Spinte ai manubri su inclinata.
Manubri da 22 Kg: 1x18, 1x16, 1x14.
Superset: trazioni + face pulls, 4x8trazioni+12face pulls.
Le trazioni ho deciso di farle a corpo libero (non alla "macchina") anche se per ora devo farmi aiutare da un amico. Col tempo migliorerò...
DB Military Press, 3x8/12.
Manubri da 20 Kg: 1x12, 1x9, 1x8.
Finchè non faccio un 3x12 pulito non aumento il peso.
Hammer Curls, 4x10.
Abs.
Lunedì mattina, ME Upper Body.
Panca inclinata, 70 Kg.
2x5, 3x3, 3x1: totale 8 serie. Sono sempre aiutato, ma pian piano cerco di migliorare.
Manubri da 22 Kg su panca piana.
1x16, 1x14, 1x12.
Superset: rematore con bilanciere + face pulls.
Hammer curls.
4x10 peso costante.
Barbell curls.
2x15 pausa breve.
Oggi ho provato questa sequenza di hammer curls e barbell curls e mi son trovato molto bene, quindi la manterrò sempre nel ME Upper Body. Uso pesi minimi in entrambi gli esercizi ma mi concentro molto sulla qualità dell'esecuzione e sull'isolamento del muscolo.
Per il resto il superset rematore e face pulls è davvero fantastico! Fa lavorare e dà soddisfazione. Oggi in realtà ero un po' stanco e di pettorali non ho reso tanto, ma mi rifarò lunedì prossimo!![]()
Segnalibri