non sapevo cosa fare come pumping, e dato che preferisco non eseguire la leg ext dopo lo squat e che gli affondi come ultimo esercizio sono tragici (x me), ho optato per l'hack... anche se forse me lo sarei potuto risparmiare...
non sapevo cosa fare come pumping, e dato che preferisco non eseguire la leg ext dopo lo squat e che gli affondi come ultimo esercizio sono tragici (x me), ho optato per l'hack... anche se forse me lo sarei potuto risparmiare...
bravo fra ho visto il carico che aumenta nello squat, bravissimo.
Continua così!
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Porca tr..a!
Ora che ci penso ieri il rematore l'ho eseguito con busto quasi verticale... cosa c.zzo mi è passato per la testa?!? passino i perizoma volanti in palestra, ma x scaz.are l'esecuzione così ce ne vuole!![]()
A parte il perizoma ma come hai fatto stò rematore...mica ho capito...ahhahahahanhamamhhahhaOriginariamente Scritto da matteinn
![]()
![]()
![]()
più o meno un incrocio tra rematore verticale (tirate all'ombelico a presa larga x intenderci) e il vero rematore...![]()
Coraggio fratello ti siamo vicini nel dolore
senti un pò xè non provi con il manubrio un braccio alla volta davanti allo specchi sulla panca...
già provato, ma l'idea del rematore con bilancere mi attira di più!
comunque varierò senz'altro nelle prossime schede!
grazie del conforto![]()
dai matt occhio a 'ste cazzate...
scherzi a parte cmq nn è che il remo lo devi fare sempre parallelo al terreno eh..
ci sono vari modi/inclinazioni x farlo![]()
giusto, per familiarizzare un po' puoi trovare un inclinazione a te congeniale....non è che non serve se lo fai a 60° invece di 61° per intenderci...
heero
certo, certo...
non so come ho fatto a sbagliare, cmq non risuccederà!
panca: 5x4@58, 1x3@58
dip: 2x8
crossover: 1x12@25
lento avanti: 6x4@26
alzate laterali: 2x9@8
alzate busto 90°: 1x15@5
crunch: 3x15
stretching
Bella la panca soprattutto per il feeling, così come i dip.
Finalmente ho fatto un bel lento controllato, senza esagerare con il peso (2-3 di buffer)!
Probabilmente ho preso una contrattura al femorale, questa non ci voleva... Ma dovrebbe essere una cosa veloce perchè non mi fa poi tanto male, ed io di contratture me ne intendo...Quindi sotto con le applicazioni di caldo e stretching leggero!
![]()
Oggi giornata emozionantissima al circuito del Mugello per assistere al campionato Supercar 500, comprendente:
-FIA GT Championship (fia gt 1 e fia gt 2)
-FIA GT 3 European Championship
-Lloyds TSB British Formula 3 International series
-Trofeo Audemars Piquet Maserati
-Formula Palmer Audi
Il tutto sotto la pioggia che ha regalato a noi spettatori un drift dopo l'altro e sorpassi mozzafiato!![]()
Ma veniamo al dunque: domani inizio il secondo mesociclo di massa, che sarà sostanzialmente uguale al precedente... Ancora la cosa è un po' fittizia, quindi confido in una rivelazione notturna!![]()
Scherzi a parte la progressione sul fondamentale sarà la solita: 3x8, 4x6, 6x4.
Ovviamente inizierò con un carico maggiorato rispetto allo scorso meso, nel tentativo di aumentare ancora i carichi e la massa!
Per quanto riguarda i complementari penso di lasciarne uno molto pesante ma non a cedimento, magari in 2x10, 2x10, 2x8, 2x8...ed un secondo complementare in 1x12-15, 1x12-15, 2x12-15, 2x12-15. (oppure lascerò semplicemente un 1x12-15 tranquillo come ho fatto nello scorso meso)
Quindi come potrete notare il mio obiettivo è l'aumento dell'intensità (carico), per ora non mi interessa l'aumento di volume nè di densità... Voglio aumentare di forza e massa, per poi poter successivamente puntare a programmi di ipertrofia pura con l'aumento di volume ed infine con l'aumento di densità tramite tecniche quali EDT, MASSARONI, ecc...
Ehhhh fratello ti risucchierò nell'Edt eheheheh
No cmq fai bene a restare sul "tradizionale" per un po', almeno fin quando non raggiungi un livello di forza ottimale.
Quindi vai bene così, non farti problemi, pensa a spingere meglio che puoi.
heero
Per la cronaca la contrattura al femorale è andata via!!!
Ho fatto così: mi sono dato il balsamo tigre lungo tutto il femorale e poi ho fasciato la gamba con una garza abbastanza stretta, per circa un'oretta e solo 2 giorni. Dopo quell'oretta ho fatto un po' di stretching leggero senza forzare...
E domani appuntamento confermato con il rack!![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri