Porta seri problemi all'apparato cardiaco...anche la morte.
Porta seri problemi all'apparato cardiaco...anche la morte.
il commento di roccia non è corretto!
molto velocemente dato che sull'efedra è stato detto e scritto (anche dal sottoscritto) fin troppo: l'efedrina è uno dei più efficaci termogeni in circolazione. In seguito alla pubblicità negativa condotta da alcuni giornali americani che riportavano settimana dopo settimana i pericoli nell'utilizzo di efedrina ed i decessi di atleti che la usavano (soprattutto giovani frequentanti di college universitari che traevano dall'efedrina un valido aiuto sia nell'attività fisica che nello studio) gli stati uniti hanno deciso di rendere il commercio e l'utilizzo di efedra illegale inserendo la sostanza tra le categorie di farmaci da banco a causa della sua tossicità.
a seguito degli usa anche l'europa si è mossa in questa direzione.
a questo punto ci sono due diverse scuole di pensiero: coloro che reputano l'efedrina una sostanza dannosa in grado di CAUSARE (si ponga attenzione a questa parola perchè è proprio quì il trucco...) malattie cardiovascolari e coloro che invece sostengono che gli unici effetti collaterali ravvisabili nell'uso di efedra siano quelli che emergono in persone con patologie cardiache preesistenti, patologie che per l'appunto costituirebbero una controindicazione all'assunzione stessa della sostanza.
personalmente non ho mai assunto efedrina e non ho intenzione di assumerla; ad ogni modo posso dirti che vedendo il gran numero di decessi connessi all'utilizzo di questo farmaco (perchè ormai è considerato tale quindi tanto vale definirlo "farmaco" a tutti gli effetti) sono sempre più convinto che molto su questa sostanza sia ancora da scoprire.
in ultima analisi voglio però aggiungere che:
1) per quanto riguarda i decessi dei giovani frequentanti di college americani è stato accertato l'utilizzo nella maggior parte dei casi di ECA, palesemente dannoso a livello cardiaco
2) per quanto riguarda i decessi di casalinghe obese che volevano dimagrire (che costituiscono peraltro la % più alta di persone morte consumando efedra) è stato accertato un presunto sovradosaggio...del tipo sono 120kg, pensavo che l'efedrina facesse miracoli in 2 gg e dopo 2gg sono ancora 120kg...allora significa che ne prendo troppo poca per il mio fisico!
...con questo sia ben chiaro...sono contrario all'utilizzo di efedrina e poichè lalla mi sembri una persona intelligente (anche se con queste ultime uscite un pò la mia idea l'ho cambiata...non me ne volere ;-) spero onestamente tu ti tenga alla larga dall'efedra.
ciao lalla
riccio
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Riccio,non ho capito...dici che non ho detto una cosa corretta ma alla fine il succo del discorso è lo stesso.
ma io ho forse scritto di avere intenzione di assumere efedra?Originariamente Scritto da Riccio.80
tu 6 strambo certe volte, caro riccio 80!
la mia è solo voglia di sapere. mi interesso ultimamente, in modo solo "scientifico", del mondo del doping. ciò non significa che io ho vojia di assumerne, anzi, + li conosci + li eviti!
non è assumerei mai x diversi motivi:
primo xkè ho, di famiglia, tendenze a sbalzi del funzionamento della tiroide. ho anche 2 piccolissimi noduli. le disfunzioni tiroidee aumentano i battiti cardiaci, ed io l'ho provato..è una cosa bruttissima! non so se ci sia veramente un nesso, ma credo che la tachicardia che provoca l'efedra sia ancora maggiore..io morirei all'istante. figuratevi che non posso prendere caffè passate le 13, altrimenti non dormo la notte successiva..ok sarà solo una fissa la mia, ma sono fatta così!
secondo xkè sono contraria a tutti i tipi di medicinali. financhè le vitamine, xkè compresse da ingerire, all'inizio le prendevo con titubanza. lo so è una questione psicologica, ma il solo fatto di inserire sostanze artificialmente mi dava fastidio. ora, un pò, mi è passata.
terzo xkè non ho poi tutto questo grasso da dovere buttare. sarebbe un pò una sconfitta, xkè non riuscire negli obiettivi con volontà, determinazione, costanza.. e soprattutto facendoti il c@@@ in palestra???? troppo facile con doping & co.
quarto xkè non devo fare le gare. o magari fra 10 anni.
quinto xkè non voglio morire!
Ci sarebbero mille altri motivi xkè lungi da me utilizzare ephedra & compagnia bella..
Con ciò, riccio 80, non ricambiare idea su di me..piuttosto sii meno pregiudizioso la prox volta!
lallapa
x roccia: ciao roccia, non volevo assoltamente far polemica ma per fare i puntigliosi tu hai scritto "Porta seri problemi all'apparato cardiaco...anche la morte" ma non è vero in quanto quello che hai detto non è mai stato provato. Quello che invece è stato provato è che l'efedra aumenti di molto il rischio di malattie cardiovascolari in persone che evidenziano cardiopatie preesistenti al momento dell'assunzione del farmaco...è proprio per questo che ponevo l'enfasi sulla parola CAUSARE...l'efedra infatti, dagli esperimenti sinora condotti, sembra non portare proprio nulla di "sua sponte". Resto tuttavia del parere che prima o poi scopriranno qualcosa in merito...ripeto roccia, questo non per far polemica ma solo per darti un mio parere xsonale![]()
x lalla: xdonami, ho frainteso! potrai ancora rivolgerti a me come prima?![]()
![]()
![]()
figurati riccio. non pensare nemmeno in un minimo cambiamento.Originariamente Scritto da Riccio.80
lalla
peso: 62.6kg.
-3.4KG.
direi che la dieta va alla grande. anzi che dico, di +. i risultati, in termini di tiraggio, sono fenomenali. ho le gambe quasi svenate..! mi sento bene anche se è cominciato il gran caldo, ciò grazie all'integrazione. sono proprio contenta e soddisfatta di quest'anno da BB.
allenamento di lunedì:
push down: 12/10/8/6/12 10/15/20/25/10 kg
french bilanciere su panca orizz. 3*10 5-5kg
push down singolo 3*10 10 kg
curling machine bicipiti 12/10/8/6/12 con 3/4/5/6/3 piastre
manubri alternati 3*8 6/6 kg
bicipiti a martello 3*10 6/6 kg
allenamento di martedì
squat 4*6 3' recupero 50/54/60/64Kg
pressa 3*10 80kg piedi a larghezza delle spalle
stacchi a g. tese 3*10 54kg
leg curling femorali 4*10 20kg
polpacci 4*12 90kg
come si può vedere la forza nelle gambe mi è rimasta. e nella parte superiore del corpo leggermente aumentata.
aspetto numerosi i vs commenti!!!!!!
lallapa
ovviamente posterò domani l'allenamento di oggi, e via di seguito
oggi farò le spalle.
giovedì il dorso.
venerdì il petto.
allenandomi in una palestra-sauna, un garage senza finestre, mi conviene fare un gruppo al giorno.
V.V.B.!!!!
lalla
ne ero sicuro!Originariamente Scritto da lallapa84
![]()
sono contento che la dieta funzioni! allora attendo le foto delle gambe svenateOriginariamente Scritto da lallapa84
![]()
per l'allenamento temo che, tra i 5gg a week, il deficit di calorie che il tuo corpo sta subendo e l'allenamento nella "palestra - serra" ti esaurirai mooolto in fretta...ma magari mi sbaglio.
FACCIAMO CORNA..Originariamente Scritto da Riccio.80
lo so, è sbagliatissimo allenarsi 5volte a sett.
ma preferisco allenarmi x mezz'oretta e no x 2 ore, seppur 3 volte a settimana.
devo cambiar palestra. non immagini il caldo che c'è nella mia, è grande, ma nn ha nemmeno una finestra....
un amico mi ha invitata ad allenarmi nella sua palestra, piano strada areatissima con 3 ventilatori (in quella che vado x ora non ci sono neppure quelli). oppure in un'altra ancora, da un altro amico.
ma, che ci vuoi fà, sono affezionata alla mia palestra-serra..
le foto le farò..ma non adesso.
x quanto riguarda il discorso di ieri (ephedra) ho comprato 5 libri del dott. di pasquale, molto, molto interessanti. mi sto facendo una cultura sul doping..!!
ma non solo
la scienza dell'alimentazione moderna ha fatto molteplici passi avanti.
forse tutti dovremmo studiare un pò di +.ci sono 1000miti da sfatare.
intanto ho letto il nuovo n. di M&F.
in un articolo, intitolato "61 dritte x bruciare grasso" c'era una dritta che consigliava di utilizzare un allenamento in suxset.
appena l'ho letto ho subito pensato a voi, e alle vs. critiche (vd. sopra).
intanto ho letto il nuovo olimpian's (ma ciò l'ho trovato scritto anche nei miei nuovi libri sullo sport)
adesso non so darti le parole precise
in pratica NON si è mai verificato un solo caso nel mondo di un'insufficenza renale (o altri "famigerati" effetti collaterali) dovuta all'eccesso proteico. in USA hanno fatto parecchi studi, e stiamo parlando di xsone che assumevano dai 4gr*kg a 5gr*kg. noi queste quantità nemmeno ce le sognamo.
se 6 interessato possiamo riparlare domani, e x farlo mi porterò le riviste e i libri qui a lavoro.
in sintesi,la medicina nutrizionale moderna è assolutamente cambiata.
è facile accorgersene, basta leggere una sola pagina di una sola rivista o libro sportivo.
lallapa
Verissimo, realisticamente e tristemente, cambierà ancora in futuro, e ricambierà, mentre le "basi" di buon senso resistono un po' di più.Originariamente Scritto da lallapa84
Un aforisma paradossale di Woody Allen a proposito della medicina diceva:"Pensate se un giorno ci dovessero dire che il fumo fa bene"![]()
eheh..
di pasquale è un grande, ma non oso pensare cosa diresti se leggessi gli studi di d'adamo, sui rapporti tra gruppo sanguigno e predisposizione verso determinati tipi di alimentazione.
addirittura domenica a milano ci sarà un convegno sugli effetti dei biofotoni come agenti anti invecchianti e di trasporto
cioè tra qualche anno ci dimenticheremo dei sali come sistema di trasporto per gli integratori..
per quanto mi riguarda non ho mai detto che rischiavi l'insufficienza renale..
non credo che bisogna necessariamente aver paura del cancro per capire che il fumo fa male.
un eccesso di lavoro a carico dei reni è comunque deleterio anche ai fini del recupero, ma è giusto che tu faccia le tue prove ed esperimenti.
questo non è vero...chiarisco subito...io ho detto che penso tu ti esaurisca presto con quel tipo di allenamento, non ho obiettato sulla frequenza...pensa che io ogni 3 mesi circa inserisco 3weeks dove mi alleno 7gg su 7 (6 se ho qualche concerto o impegno improrogabile) utilizzando la seguente routine (ABABABAB...) di circa 28minuti a seduta:Originariamente Scritto da lallapa84
scheda A
panca piana 2x6
panca stretta 1x8
panca 45° 1x12
rematore 2x6
trazioni BW presa stretta 1x8 (talvolta ho inserito al posto delle trazioni le tirate al mento anche se sono due esercizi diversi)
curl con bilancere 1x12
scheda B
squat 2x6
stacco 1x4
calf 2x12
addome
rotatori
non esitare a cambiare se non prendono provvedimentiOriginariamente Scritto da lallapa84
as u want!Originariamente Scritto da lallapa84
non sapevo avesse scritto così tanto, io ho scoperto di pasquale tramite il lottatore di mma bob sapp (di cui mauro è il nutrizionista) ed ho letto solo "la dieta metabolica".Originariamente Scritto da lallapa84
sai come la penso su M&F!Originariamente Scritto da lallapa84
chi vivrà vedrà...comunque domani portati i libri a lavoro così ne parliamo.....aaaaaaaarrrrrrggggghhh nooooo domani sono via per lavoro...beh seguirò le vostre discussioni in differita.Originariamente Scritto da lallapa84
p.s. che lavoro fai?
ciao
Xdonami vieri ma non sono completamente d'accordo.Originariamente Scritto da VIERI
voglio dire, stiamo parlando di medicina. le scienze vanno avanti col tempo, e nel tempo non tornano mai indietro. o x lo meno io non ne ho mai sentito un caso.
a mio parere, dire che la medicina va indietro significa sfiduciarne completamente. dunque è un controsenso prendere pure il multivitaminico al mattino!
lalla
Segnalibri