Visualizza Risultati Sondaggio: ?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

4 66.67%
  • no

2 33.33%
Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 146

Discussione: maestro Alex1981-chan insegna le arti marziali a noi discepoli del forum

Predefinito

Certo Somo, il mod sei tu
    Quello che pensavo è che siamo in palese OT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Mmmm. Somo, penso sia arrivato il momento di chiudere il thread...condividi ?
    non esageriamo adesso.......per due tre stronzate che si sono dette ti metti a chiudere un thread?ma per cortesia........al massimo cancellate alcuni post di bertilfox e di lu ferrigno ma non mi sembra il caso di chiudere un thread del genere.
    ps.fatti un giro nella sezione allenamento e in sezione integratori.........confronta alcuni thread(tenuti aperti) con questo qui e dimmi se è il caso di chiudere o meno.

Predefinito

tattoos, io sono il moderatore ma i consigli da parti di utenti come te sono sempre accetti..anzi li tengo in grande considerazione
    se ci fossimo trovati in qualunque altra sezione avrei preso provvedimenti, ma questa è la sezione rest pause ed è fatta per socializzare, conoscerci, passare del tempo in libertà.. sono obbligato (e mi fa piacere) ad essere + elastico.

ok, adesso continuate pure il thread, vi lascio alle vostre risse da bulletti

Predefinito

Certo Venom. Don't worry !

Ma adesso l'eliminatore automatico di parolacce non modifica stronzate ? Strano...

Comunque, è vero ci sono post così chilometrici che mi viene il mal di testa tremendo: li seguo per un po', poi li lascio perdere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ok, adesso continuate pure il thread, vi lascio alle vostre risse da bulletti
    ohhhh.......finalmente uno che ha fatto il riassunto di tutto quello che è stato detto fino ad adesso

Comunque, è vero ci sono post così chilometrici che mi viene il mal di testa tremendo: li seguo per un po', poi li lascio perdere
    e poi dici don't worry......ma don't worry una sega.......ma se manco leggi tutto il thread per quale caspita di motivo proponi di chiudere un thread?solo per due cazzate che hai letto a fine pagina?boh.......non ho veramente parole
    Ultima modifica di Venom5; 20-02-2006 alle 10:44 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    ma se manco leggi tutto il thread per quale caspita di motivo proponi di chiudere un thread?solo per due cazzate che hai letto a fine pagina?boh.......non ho veramente parole
    In verità mi riferivo a quello che affermavi tu, sui thread in integrazione ed allenamento. Non riferivo a questo, poiché, in particolare, l'ho seguito fino adesso.

Perché te la prendi tanto ?

Predefinito

In verità mi riferivo a quello che affermavi tu, sui thread in integrazione ed allenamento. Non riferivo a questo, poiché, in particolare, l'ho seguito fino adesso.
    capito

Perché te la prendi tanto?
    perchè mi da fastidio sinceramente......dopo che uno si è fatto un mazzo per esporre le sue teorie in ambito di arti marziali(mi riferisco ad alex)sentendosi dire prima che sono cose da bulli(con tanto di 4 post di spiegazione) e infine che è un thread da chiudere.....sinceramente mi fa girare le balle(dopo alcuni scempi che si leggono nelle sezioni che ti ho detto)......e anche di brutto.
    Cmq caso risolto perchè non si chiude niente........scusa se ho alzato un pò i toni ma sono fatto così.......scusa ancora

Predefinito

ora vi faro' una lezione sul KUMITE

forse e'innato nell'uomo limpulso di combattere.la sesazione e' comunque ben nota sia che esso sia vero o no.
    quando sifronteggia un avversario e' difficile restare immobili.il sangue affluisce alla testa e il cuore batte,come un gallo da combattimento pronto all'attacco.per intimorire l'avversario, si assume uno sguardo feroce e minaccioso,e si e' carichi di spirito combattivo. in ogni modo, quando viene permesso di praticare il combattimento,si ha l'impressione di essere diventati finalmente maturi praticanti dell' arte e la gioia non ha limite.
    agli albori del karate moderno l'allenamento era dedicato ai kata e al besaglio imbottito di paglia da colpire , importanza era riposta all'allenamento dello spirito attraversol'allenamento del corpo.
    sembra che il combattimento sia nato con la selezione di alcune tecniche dei kata in principio venne indicato da Gichin Funakoshi, e piu' tardi adottato come una forma pratica.sembra che i maestri dei vari dojo inegnassero il combattimento soltanto su base individuale e in gran segreto all'allievo che fosse esperto di kata. quindi originariamente il combattimento era un metodo di allenamento e non un mezzo per stabilere vittoria o sconfitta.in tempi lontani, quello che oggi noi definiamo una gara era uno scontro fino alla morte.
    per colui che cercava la via del guerriero (budo)una gara significava che i due combattenti avrebbero lottato fino alla morte di uno dei due. le gare hanno assunto l'aspetto attuale dal momento in cui sono state introdotte in giappone le competizioni stile occidentale.
    il maestro fuakoshi diceva:non ci sono competizione nel karate.il significato e' cambiato enormemente ma nonostante cio', con le regole attuali e' difficile individuare il vincitore. forse le regole e ilmodo in cui le gare sono condotte cambieranno in futuro, io penso che dovrebbero pero' e mia opinione che le competizioni non possone essere praticate. vi erano tre tipi di combattimenti ,gohon kumite:nel combattimento quntuplo ,cinque attacchi consecutivi di pugno venivano eseguiti contro un avversario,veniva stabilito precedentemente se l'attacco era alto (jodan)o medio(chudan).quando lsi prendeva confidenza con questo lavoro gli spostamneti in avanti e indietro diventavano sempre piu' grandi e l'ampio dojo sembrava piccolo. il secondo era sambon kumite quello che veniva eseguito succesivamnete era il triplo combattimneto , in questo caso il difensore si diffondeva e allo stesso tempo tentava di incutere il timore che la difesa sarebbe stata dolorosa. doveva anche saper bloccare quando l'attaccante lanciava pugni uno dopo l'altro .l attaccante doveva escogitare il modo per non farsi parare gli attacchi di pugno. egli esercitava a lanciare i suoi pugni lentamente e velocemente poteva cercare cosi di penetrare e attravesare l'avversario. il combattimneto cosi impostato poteva diventare praticamnete una mischia ed e sottointeso che il praticante piu' esperto avrebbe dimostrato gli effetti della sua piu' lunga e sperienza in tale situazione er il pui' rude ad avere il vantaggio alcuni lo praticano ancora oggi. terzo ippon kumite combattimento singolo qui la posizione assunta era diversa ma era prestabilito chi attaccava e chi si difendeva .mentre l'atteccante doveva cercare seriamnete un 'occasione favorevole il difensore cercava di non rilevare un apertura. entrambi assumevano una posizione bassa e guadagnavano tempo per cogliere nell' altro segnali di stachezza la posizione bassa in se' era faticosa ,ma era piu' facile balzare in avanti ed attaccare.e poi la posizione bassa rendeva il bersaglio piu' piccolo.

Predefinito

guarda lu, se questa cosa l'hai scritta di tuo pugno (di tua tastiera) mi vado a fare monaca di clausura... da dove l'hai copiata?

Predefinito

E' un copia/incolla da http://www.ilguerriero.it/codino/art...ali/kumite.htm
    Ma comunque non c'è niente di male nel farlo, dai
    Comunque questa è solo la spiegazione dogmatica del kumite, nulla di apprezzabile dal punto di vista utilitaristico ma piuttosto un excursus storico; tra l'altro lo scritto che LU ha prontamente spiattellato è, a mio avviso abbastanza palesemente, basato solo sul karate e non riferito al combattimento in generale...

Predefinito

e bravo alex mi hai scoperto comunque io vado allaricerca di documenti storici che ripartano secondo me quanlcosa di interessante il kumite uno stile dove si lotta fino alla morte solo cosi si dimostrava la vera superiorita' se il grande Bruce lee ricercava questa superiorita' facendo icombattimenti clandestini a bankok.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    il grande Bruce lee ricercava questa superiorita' facendo icombattimenti clandestini a bankok.
    Bè sta cosa a me ispira leggenda al 99,99% e verità allo 0,01%...con tutto il rispetto x Bruce Lee, che sicuramente dal punto di vista mediatico e cognitivo ha fatto molto bene al mondo delle arti marziali, aprendo di fatto la conoscenza delle scuola marziali asiatiche all'intero occidente con i suoi film.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    perchè mi da fastidio sinceramente......dopo che uno si è fatto un mazzo per esporre le sue teorie in ambito di arti marziali(mi riferisco ad alex)sentendosi dire prima che sono cose da bulli(con tanto di 4 post di spiegazione) e infine che è un thread da chiudere.....sinceramente mi fa girare le balle(dopo alcuni scempi che si leggono nelle sezioni che ti ho detto)......e anche di brutto.
    Cmq caso risolto perchè non si chiude niente........scusa se ho alzato un pò i toni ma sono fatto così.......scusa ancora
    Figurati, Venom, l'importante è che ci siamo chiariti

Avevo espresso la mia opinione (e come tale è opinabile, appunto) sugli ultimi interventi apparsi sul Thread. Ho anch'io apprezzato gli sforzi di Alex perché competenti ed interessanti.

Quindi, ti amndo un abbraccio "elettronico".

Predefinito

Comunque a proposito di Bruce Lee se volete se ne può discutere più a fondo...anche se, ogni volta che su un forum o in altra sede ho provato a toccare l'argomento, il risultato era una massa di esaltati che diceva "bruce è dio, bruce è il migliore" senza argomentare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    mi permetto di dire la mia riguardo la presunta efficacia delle (o di alcune) arti marziali in casi di scontri reali.
    schematicamente:
    quoto in pieno...e aggiungo alex nn parlavo certo dei tuoi interventi interessanti...ma di altri...che passavano al trash + che al rest pause...

per il resto dubito delle arti marziali...e cito ancora alex hanno ricevuto grossa pubblicità con i film bruce lee e altri...ma parlando di vita reale non sò quanto siano di aiuto...conoscendo la tecnica segreta delle mazzat' napulitan'

ciao a tutti pirla e non
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-02-2006 alle 07:59 AM Motivo: IMPARA A QUOTARE!!