Pagina 8 di 26 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

  1. #106
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito Ciao a tutti!

    saluto tutti gli utenti del forum.
    Sono uno dei tre primi allenatori e giudici di I livello della federazione italiana ghirisport,nonche' futuro allenatore di I livello FIPCF.Sto ancora umilmente cercando di capire le metodologie di allenamento, in particolare quelle con ghiri/kettlebells.Giusto stasera provero' un microciclo per la F.max, siccome sto in un plateau sullo slancio con i 24 kg.Se avete delle curiosita' sul ghirisport a cui potro' rispondere, fatemele presenti.Credo che su questo forum siate tutti degli esperti di allenamento con carichi "pesanti", per cui potro' anche io sicuramente imparare da voi.
    Un saluto particolare a Mattia87, che domenica 5/10/2008 ha di nuovo stravinto!

  2. #107
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Una buona idea potrebbe essere intanto sfatare alcuni miti sull'utilizzo dei kettlebell, secondo me.

  3. #108
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao hummer finalmente un altro atleta gel ghiri sport ciao

    beh alcuni miti da sfatare ,tipo??? saro felice se possibile di sfatare qst miti


    gianni la prima cosa che devi fare e allenarti seriamente e prendere sul serio quelloke fai ,nn e una cruitica,ma un consiglio
    devi concentrarti di piu su quello ke fai ,e sopratutto devi allenarti per migliorare un po la forza assoluta
    fai stacchi squat e push press pesanti

  4. #109
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    io vorrei partecipare che devo fare.
    ho appena iniziato un mesociclo dove mi alleno tre volte settimana coi kt. se trovate qualche consiglio sul programma volentieri.
    riposto i miei dati così possono aiutare
    panca 140
    squat 160 (ho smesso di farlo xche non ho il rack)
    stacco 200
    ultimamente mi diletto con la trap bar ma più di 150 kg coi dischi da 10 non ne tiene e coi dischi da 20 visto che ha i manici parti troppo alto.
    per ora mi alleno con il kt da 28(ma a breve volevo prendere quelli da 32) e miglioro di settimana in settimana questa ho chiuso 24 snatch.

  5. #110
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hammer Visualizza Messaggio
    Un saluto particolare a Mattia87, che domenica 5/10/2008 ha di nuovo stravinto!
    Complimenti anche da parte mia a Mattia! Domenica ho potuto ammirare questo fantastico sport e anche Oleh in azione. Continuate così! Sarebbe bello riuscire a portare qualche ghirija in palestra.

  6. #111
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito I" miti" del kettlebell training

    Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Una buona idea potrebbe essere intanto sfatare alcuni miti sull'utilizzo dei kettlebell, secondo me.
    Cerco di interpretare il tuo pensiero.Precisiamo innanzitutto che stiamo parlando di ghirisport e non di kettlebelltraining,cose leggermente differenti.Il ghirisport si pone l'obiettivo di eseguire il max di ripetizioni nel t. di 10'.Il kettlebelltrainig ha invece finalita' di preparazione fisica/atletica e si concentra maggiormente sull'esecuzione di esercizi di forza come il bent press, il windmill o turkish get up e molti altri,con intenti piu' funzionali.Il ghirisport e' una disciplina di forza ed endurance contemporaneamente.Non ti verro'certo a dire che i ghiri siano la panacea per ogni esigenza,ma vale la pena di provare.Sono d'accordo con te che molti esercizi si possano eseguire con i manubri,ma non quelli balistici.Se provi a fare lo strappo (snatch nel k.t.)capirai quello che ti voglio dire.Per il resto sappi che grazie al ghirisport mi sto accostando ai sollevamenti olimpici.P.S.:arrivo dal taekwondo.

  7. #112
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito Partecipazione a gare di ghirisport

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    io vorrei partecipare che devo fare.
    ho appena iniziato un mesociclo dove mi alleno tre volte settimana coi kt. se trovate qualche consiglio sul programma volentieri.
    riposto i miei dati così possono aiutare
    panca 140
    squat 160 (ho smesso di farlo xche non ho il rack)
    stacco 200
    ultimamente mi diletto con la trap bar ma più di 150 kg coi dischi da 10 non ne tiene e coi dischi da 20 visto che ha i manici parti troppo alto.
    per ora mi alleno con il kt da 28(ma a breve volevo prendere quelli da 32) e miglioro di settimana in settimana questa ho chiuso 24 snatch.
    Puoi andare su ghirisport.ite consultare il calendario gare.siamo ormai a fine stagione e la prossima sara' dopo la prova mondiale a Chatillon, che siterra' nei giorni 14,15,16 di novembre.Ci saranno poi delle novita' anche sulla produzione dei ghiri regolari per ghirisport.ciao

  8. #113
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    si ho visto però prima vorrei arrivare ad utilizzare quelli da 32. se hai suggerimenti per progressioni, sono ben felice

  9. #114
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao visione
    ascolta
    il discorso e semplice
    se vuoi divetre bravo devi solo gareggiare ,gareggiare e ancora gareggiare,cosi
    1 inizia vedere altri atleti come eseguono qst esercizzi
    2 fai esperienza di come gestire i tempi ecc..
    3 ci si conosce e ci si puo parlare
    arrivare ad utilizzare i 32kg vuol dire tutto e vuol dire niente ,e ovvio ke se li usi sei a livelli regolamentari ,mondiali
    perche il regolamento ufficiale prevede solo e soltanto l utilizzo di ghirie da 32kg ,in qualsiasi caegoria di peso(non di eta, es gli over 60 possono usare i 24,o i 16 nn ricordo adesso di preciso)

    cmq
    io ti direi di contattare oleh o me. O lo steso hummer ,per cercare di vedersi ...purtroppo il tempo e poco ,e nn sonosempre disponibile causa lavoro
    pero per esempio qst domenica vado ad allenare alcuni amici/atleti al parco se ci sei potresti unirti a noi
    oppure quando passi per sesto ci si sente e ci si puo vedere per iniziare a fare due chiacchiere su come allenarsi e come iniziare qst lungo e faticoso viaggio verso il ghiri sport agonistico

    cmq sia devi avere almeno 2 ghirie uguali e difficile allenarsi cn una sola ghiria
    a presto e uin bocca al lupo

  10. #115
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    grazie mattia ora ho solo 1 coppia da 24 ma quando compro quello da 32 ne prendo 2. domenica 23 novembre ti potrebbe andare bene?
    Per allora dovrei riuscire a provare già con quelle da 32 e non ho la ragazza nuova che mi stressa. Se per te va bene ci mettiamo daccordo e vengo a sesto, anche perchè immagino d'aver una tecnica schifosa.
    grazie
    andrea

    ps dove mi consigli di comprarle?

  11. #116
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito Partecipazione alle gare con i 32

    per partecipare alle gare bisognerebbe sapere la tua categoria di peso, cosi' da sapere con che ghira devi fare le prove.Io fossi in te comincerei con i 24, che sono gia' tostini,credimi.non fare confronti con la pesistica o col powerlifting, perche' non valgono.certo che se possiedi gia' un' ottima base di forza, e' di grande aiuto.Per quanto riguarda l'acquisto ti consiglio caldamente di aspettare sino a fine novembre,quando usciranno quelle prodotte dalla ghirisport italia,omologate per le competizioni e di prezzo,mi dicono,onesto per rapporto qualita'/prezzo.io sono rimasto scottato da Olympian che mi ha spedito la seconda da 24 kg con la maniglia piu' corta della prima, pur avendo entrambe la base gommata.Altrimenti potresti rivolgerti qui, ma ignoro le spese di spedizionehttp://www.choiceofchampions.deLe mie da 32 parlano ucraino,ma ci faccio a malapena degli swing e 1-2 portate al petto...

  12. #117
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    per ora mi alleno con quelle da 24 e 28.
    Peso 90kg esatti quindi dovrei essere categoria 90kg.
    a maggio vorrei andare a prendere rkc ho due amici che ci vanno e vorrei provare a passare lo snatch test con almeno quello da 28, cioè 64 snatch con solo un cambio di mano.
    Fino a questa settimana mi sono allenato coi kt solo marginalmente ma ora hanno preso la priorità sul mio allenamento.
    Grazie dei consigli se resisto proverò ad aspettare per comprarli

  13. #118
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao visione
    per me va bene magari ci scambiamo il cell in privato

    cmq se vuoi intraprendere qst starda seriamente devi allenarti duramente ,qui il dolore e forte e solo ki cn la testa riesce a soppotare puo andare avanti,
    la forza centra,ma alzare un peso una volta e "facile" alzarlo 50,60,90,100 volte e molto difficile,inizia d avere la ffanno,le mani si addormentano ,vengono i crampi e nn sai piu se stai stringendo o meno la ghiria nella mano ,e ad ogni ripetizione la mente e sempre li a dirti ,lascia ,lascia,ma tu devi esee piu forte e dire ,no!! ancora 1 ! ancora una!!

    poi altro discorso importante i e il fato di riuscire a durare tutti e 10 min

    e inutile che fai 50 reps in 2 min(si sei stato bravo,ma avevi ancora 8 min davanti potevi farne 60 ad un ritmo piu lento e fare unapiu bella figura)

    cn qst voglio dire che se sei intenzionato ,la gara del 23 novembre se nn sbaglio e di strappo io ti consiglerei vivamente di partecipare,perche solo partecipando potrai capire se e qst o no quello ke vuoi

    sembra che ti sto facendo un discorso ,manco dovessi farti prete o andare sulla luna...pero il fatto e ke il giorno dopo nn riesci a muovere le dita ,e a lavoro devi pr andare, dopo l allenamento hai dolori ovunque ,ma cmq i tuoi impegni li devi finire
    cioe qst a differenza di altri sport e uno stile di vita dove molto speso si sofre e basta ,pero e anche vero che in "campo" da molto ,da tante sodisfazioni ,e molti risultati, mi ha dato la possibilita di partecipare a mondili e gare importanti, oltetutto e uno sport dove ,contanta buona volonta e pe carita un buon allenatore si possono avere risultati molto sodisfacenti.
    Per dire io prima il mio sogno era riuscire a slanciare 30 volte 32+32 ora nn solo li alza piu del dioppio dell volte,ma cn quelle reps mi alleno e "facilmente"

    poi vedere oleh e il grupo ke si e formato mi riempie di gioia , noi lo promuoviamo cn grande passione, ogni gara ,ogni domenica siamo li a partecipare grintosi ,cn voglia di migliorare e pensare che a poco a poco anche l italia possa essere ,temuta a livello internazionale.
    in conclusione e un sport molto duro e doloroso ,pero a me ha tripagato tanto e tante volte tanto ...e vorrei ringraziare Oleh e tutti i partecipantia qst disciplina e alla nostra federazione che si impegna sempre piu per lo sviluppo di qst sport in italia

    a presto

  14. #119
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    grazie mattia ti ho inviato un mp ci vediamo a milano

  15. #120
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ho letto il to mp...ti rispondo qui cs arrichiamo ancora un po qst discussione ,spero nn ti scocci,
    allora
    io ti consiglierei cm prima gar di garegiare cn i 24kg

    1 cm fare bella figura??
    il primo passo per fare bella figura a mio parere ,e alzarsi dagli spalti e salire in pedana a fare una figura di m.er.d.a cs facendo sarai gia migliore di alte persone e avrai,anche se nn e tanto ,tutta la mia stima e anche quella di tutti gli atleti

    adesso cm fare bella figura in pedana..
    beh il regolamento prevede che tu alzi le ghirie per 10 min
    quindi e uno sforzo resistente


    di conseguenza , e inutile che cerchi di fare es,20reps in 2 min ...e poi lasci perche nn ce la fai piu ,sarebbe ppiu belo che ne facessi x es 15in 5,7min

    dunque gli allenamenti devono servire a migliorare la tua sopportazione al dolore e alla fatica,perche tu n i massimali che hai 32kg li alzi 3-5 volte,ma il problema e alzarli 50-80 volte...quindi concentrati a migliorare la resistenza

    io ti consiglio di allenarti cn i 24+24 e di trovarti o se le tue finanze lo permettono comprae due ghirie di peso inferiore, 12-16kg(anche se come dice hummer aspetterei che le fabrichino ad aosta quella standard da gara,xke e facile trovare kettlebells ,ma e difficile trovare dee buone ghirie!!)

    gli allenamenti del ghiri sport sono un po piu complicati di quelli x il wl ,xke qui i pesi sono fissi e variano i set e le reops ,quindi lo studio del volume e dell intensita va calcolato in maniera quasi maniacale

    pero visto ke tu sei agli inizi tutto va bnìene

    es
    lunedi fai
    slanci cn due manubri da 16kg 10,12,15 reps
    poi prendi i 24kg e fai 2 set da 3min e ti segni quante reps fai poi la settimana dopo cerchi di migliorarle(un buon risulatto e fare 6-8 reps al minto)

    poi riprendi i 16+16 r fai 1 set da 6-8min

    starppo 16kg 15,18 reps
    24kg 2x3min x braccio(tot sei minuti)
    poi prendi un manubrio da 16 kg e fai 5min x braccio

    poi un po di trazioni ,parallele ,lavoro adominale ecc

    prova qst semplice schema x qst setiman e dimmi cm ti va

    a presto

Discussioni Simili

  1. massa potenza o resistenza e potenza?
    Di Warrior_91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 01:55 PM
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 07:43 PM
  3. Campionato italiano Slancio +strappo ghiri sport
    Di mattia1987 nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2009, 05:23 PM
  4. kettlebells e massa muscolare
    Di Zatoichi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-12-2008, 10:25 AM
  5. zona e sport di potenza
    Di naturalbodybuil nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 11:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home