Grazie a tutti, è una alzata orripilante ma la trovavo divertente.
PS: Morgante allora cosa avete combinato alla gara?
Grazie a tutti, è una alzata orripilante ma la trovavo divertente.
PS: Morgante allora cosa avete combinato alla gara?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Molto in breve, Remo come prevedibile ha spaccato tutto: tre alzate tecnicamente impeccabili che lo hanno portato diritto diritto a sfondare il muro dei 2,5xBW.
Kel ha fatto la prima a 120 e la seconda a 135 molto facilmente. La terza purtroppo l'ha strattonata in partenza e gli è rimasta lì.
Io ho fatto 170 facili. In seconda 185, ma in partenza ho sentito una fitta alla zona lombare, però li ho chiusi lo stesso. In terza ho chiamato prudentemente 190 ma appena sono saliti ho risentito dolore e ho preferito mollarli.
Poi con calma farò resoconto dettagliato con documentazione audiovisiva [emoji38]
WE MUST LIFT
Grazie dell' anticipazione, grandi tutti ragazzi!!!
Buon Allenamento!
Doc
Ti dico solo che a un certo punto io e Morgante invece di guardare l'atleta di turno in pedana, ci siamo messi a guardare il tuo squat sul telefonino e facevamo il tifo al telefonino invece che alla gara, e poi esclamazioni di stupore, e poi imprecazioni di incredulità e poi siamo rimasti zitti perché non sapevamo più cosa dire ahahah ma quanto caxxo è durato? Credo che in pedana siano passati 2 atleti mentre tu grindavi. MITICO !
Ultima modifica di kel; 23-09-2018 alle 10:17 PM
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Dico solo una cosa : ci vuole coraggio a grindare così 200 kg di squat... complimenti davvero
Inoltre, se potevo permettermi, vorrei esprimere una mia impressione : nella panca , *mi sembra* che i gomiti sono troppo chiusi , può darsi mi stia sbagliando
Buon allenamento
Vins
Ottimo spirito di osservazione, bravo anche quì!![]()
...è vero, avevo i gomiti parecchio chiusi, la spiegazione è che le singole di panca con 105, fatte l' altroieri, mi hanno lasciato un po' di infiammazione al deltoide destro, chiudendo i gomiti faccio lavorare di più i tricipiti e riesco a sollecitare meno il deltoide, spero di recuperare per la prossima sessione di panca pesante.
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 67,6kg
Oggi
Squat fermo in basso
6x3x100kg
Video ultima serie
Panca gear (mia moglie contina a controllare che ci sia sempre il contatto del sedere con la panca )
board 8cm 2x2x95kg
Board 6cm 2x100kg
Board 4cm 1x105kg
Board 2cm 1x105kg
Al petto 6x1x105kg (ho provato una maglia da "flat bencher" ma non ho visto grandi differenze)
Video ultime due singole:
Stacco salita 5 sec
6x3x120kg
Video ultima serie:
Lat Machine
5x15x50kg
Buon Allenamento!
Doc
Ciao DOC, intanto complimenti per il diario e per la tua forza mostruosa!
Avrei una domanda sul tuo peso corporeo (spero non mi sia sfuggita la risposta nel tuo diario)
Ho visto che da quando hai aperto il diario il tuo peso partito dai 65 kg ora oscilla tra i 67 e 68 kg.
So che ti alleni per il PL e l'ipertrofia non è un tuo obiettivo. Volevo però capire se il fatto della non crescita di peso, nonostante il tuo gran volume di allenamento settimanale dipendesse più dalla dieta che segui (magari anche per rientrare in determinate categorie nelle gare di PL...cosa che non conosco affatto) o dal tipo specifico di allenamento. (O magari solo dalla genetica )
Ti chiedo questo perché credo che, nonostante etá differenti, la nostra costituzione non sia molto differente ma nel mio caso l'obiettivo sarebbe un pò di massa con meno priorità sulla forza.
Perciò ti analizzavo pò come caso studio di una persona che si allena da molto. Insomma come cavia ahaha.
Scusa il papiro! Buona giornata
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Io gareggio nella categoria -66kg quindi tendo a non allontanarmi troppo da questo peso con un introito calorico molto controllato.
Però in un passato anche recente ho provato a prendere peso per passare alla categoria di peso superiore ed è bastato incrementare un pochino l' introito calorico che ho preso 4-5kg in 2-3 mesi, quindi abbinare questo tipo di allenamento con una ipercalorica (moderata) porta indubbiamente ad un incremento della massa (anche abbastanza pulita).
(Poi il tentativo di passare alla categoria superiore è stato "abortito" per vari motivi )
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 67,3kg
Oggi avrei dovuto fare panca gear ma mi si stà infiammando la spalla destra e quindi ho fatto un allenamento di panca leggero per vedere se recupero
Squat
6x3x110kg (ho provato a tenere lo sguardo alto e ne è risultato uno Squat più simile a quello di un essere umano)
Video ultima serie:
dopo ho fatto ancora una serie con 110kg con lo sguardo basso per fare il confronto (questo è il link), tendo a rimanere molto più sciacciato, a "chiudermi come uno star-tac" :
https://www.youtube.com/watch?v=SYqU...ature=youtu.be
Panca
6x5x65kg
Video ultima serie:
Stacco cercando di imprimere la massima accelerazione al bilanciere
6x2x150kg (discreti)
Video ultima serie:
Lat Machine
5x15x50kg
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,9kg
Oggi
Squat
2x130kg solo fasce
2x140kg Corpetto bretelle giù + fasce
2x150kg Corpetto bretelle giù + fasce
1x160kg Corpetto bretelle giù + fasce
2x170kg Corpetto bretelle sù + fasce
2x1x180kg Corpetto bretelle sù + fasce
1x190kg Corpetto bretelle sù + fasce
1x200kg Corpetto bretelle sù + fasce (non posso dire "facile", ma sicuramente niente a che vedere con la grindata dell ultima volta con questo carico)
Video ultima singola :
Panca
5x5x75kg (fatti di ignoranza perchè la concentrazione era andata con lo squat)
Video ultima serie
Stacco rumeno
4x8x80kg
Lat machine
5x15x50kg
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 67,0kg
Oggi
Squat fermo di 2 secondi in basso
6x3x90kg (stà diventando uno squat quasi umano)
Video ultima serie:
Panca gear (una sessione schifosa e non ho capito perchè)
board 8cm 2x2x95kg
Board 6cm 2x95kg
Board 4cm 2x95kg
Board 2cm 2x100kg
Al petto 1x100kg
Al petto 4x1x105kg
Video ultime 2 singole:
Stacco salita 5 sec
6x3x110kg
Video ultima serie:
Lat Machine
5x15x50kg
Buon Allenamento!
Doc
Ciao Doc ! *Cerco* di dire ciò che vedo
Panca : sbaglio, o stacchi leggermente il sedere quando inizi a spingere?
Stacco : Molto bello da vedere, ma noto una cosa: una volta sollevato il bilanciere, ti sbilanci indietro alzando le punte
Buon allenamento
Vins
Con questa ripresa avrei dei dubbi anche io, ma se guardi nel video, sulla destra, c'è una sedia sulla quale abbiamo messo un tablet che riprende esclusivamente il punto di contatto tra sedere e panca, con quello ti posso dire con discreta certezza che non si stacca mai del tutto (che è quello che basta per prendere la valida).
Si questo è vero, il motivo è che ho paura di non portare abbastanza indietro le spalle per prendere la valida. All ultima gara raw non ho preso la valida su uno stacco con 190 kg per questo motivo, e pensa che il coach mi aveva gridato di fermarmi perchè ero già abbastanza indietro.
Quindi preferisco esagerare
PS: fai bene a commentare per due motivi
1) un occhio esterno può darmi indicazioni su errori che a me magari sfuggirebbero
2) è un ottimo esercizio per correggere anche i propri errori
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,8kg
Oggi
Squat (un pochino di volume)
6x6x90kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
Panca stretta (mani larghezza spalle)
5x5x65kg
Video ultima serie:
Stacco gear (il corpetto si è smollato a furia di usarlo e la sessione è stata più impegnativa del dovuto)
6x1x190kg (nell ultima ripetizione [che si vede nel video] mi sono posizionato male, forse per la stanchezza e ho fatto l' alzata tutta di schiena, ...una cattiva idea)
Video ultime 2 singole:
Lat Machine
5x15x50kg
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri