Sono contento di vederti ripreso così bene, quando le cose incominciano a girare nel senso giusto è bello vederlo. Se alla gara va tutto bene mi aspetto pr, in bocca al lupo!
Sono contento di vederti ripreso così bene, quando le cose incominciano a girare nel senso giusto è bello vederlo. Se alla gara va tutto bene mi aspetto pr, in bocca al lupo!
Stasera corsa all'aperto (dopo un bel pò) 35 minuti non troppo impegnativi. Al ritorno mi son pesato, dopo un pò di liquidi persi: 88,8Kg! Direi che va benone!
Sessione pesante di panca, come test per vedere fin dove potrò provare in gara...
Giornata iniziata male, stanchezza e sonnolenza fin dal primo mattino, ma con un pò di cyclette mi porto in temperatura ed inizio.
Panca piana con fermo
warmup con 5x50Kg-3x90Kg-2x110Kg
2x120Kg
1x130Kg
1x135Kg piuttosto buone
1x138Kg andabili
2x1 140Kg chiuse bene ma non belle
I 140 Kg salgono abbastanza uniformi, ma mi fanno perder l'assetto. La prima ripetizione poi l'ho chiusa in fretta perché mi sembrava che scivolasse dalla mano destra. Con 140 a 6-7 cm dal petto riesco a fatica a controllarlo in eccentrica, tant'è che quasi "cade", il che è strano visto che dopo il fermo la concentrica riesce.
Dalle riprese laterali sembra che i gomiti cadano più indietro rispetto alla linea degli avambracci...provo a correggere questa cosa ma nelle ultime serie sono già stanchino e non riesce granché.
Stacco (leggero)
6x3 145Kg con recupero <1,5min.non potendo alzare il peso (non ho dischi piccoli in officina) mi son messo a sparare le ripetizioni ed a recuperare meno
Crunch inversi spalliera
2x10 bw (1min)
Cyclette 10 minuti stavolta, e concluso in 80 minuti compreso il trasloco e allestimento bilanciere (che avevo scordato di preparare prima!).
Allenamento dai minuti contati!
Devo raggiungere degli amici per cenare fuori, sicché ho pochissimo tempo per allenarmi e prepararmi.
Anche oggi mi sentivo un pò rintronato e poco energico, credo che si faccia sentire il cambio di stagione...mi pare di star entrando in letargo.
Squat (leggero)
riscaldamento 5x50Kg, 4x90Kg (molto rapido)
1x3 130Kg
3x3 140Kg
2x3 152Kg (~2min)
Non bellissime come serie, un pò sporchine a video anche se a sensazione son buone...
Push press
riscaldamento come military press, poi
5x50Kg
3x60Kg
3x70Kg
1+1 70Kg e stop.
Stop perché, come mi accadeva in passato, dopo la spinta abbassando il bilanciere sento una sorta di "scossa" a livello centrale del trapezio... sensazione strana, come se si accavallasse un nervo ed il dolore è acuto, improvviso e istantaneo.
Workout chiuso con 10 minuti di cyclette, 65 minuti totali (e ne ho persi 7-8 per aiutare il fratellino).
Giorno di m*rda oggi, delusioni a go go... workout che ne risente.
Stacco
2x3 110Kg riscaldamento
2x140Kg
2x170Kg
1x200Kg
-cintura-
4x1 230Kg pessime,tirate proprio a c@zzo. Della serie capacità di concentrazione di uno scarafaggio..
panca con fermo (leggera)
3x2 100Kg
4x2 110Kg (recuperi variabili)
Ho fatto qualche ripresa "aerea", per vedere se noto ( o notate) difetti grossolani da correggere su 'sta panca che fa sempre piangere.
Conclusione con 10 minuti di cyclette, chiudo tutto senza alcuna soddisfazione.
ciao yashi! dai direi che secondo il mio modesto parere non ci sono errori grossolani da correggere, forse nella 3° singola di stacco noto una non perfetta chiusura delle ginocchia dopo il lock out ma le prime 2 andavano molto bene! nella panca sembri aver migliorato l incastro della schiena ma fossi in te cercherei di abbassare ulteriormente le spalle verso il culo in modo poi da poter partire con il bilancere più avanti (mentre se lo fai ora è probabile che ti cada in avanti..) in questo modo se riesci ad abbassare ancora di più le spalle verso il culo si accentua ulteriormente l arco, riduci il rom, parti più avanti con il bilancere e la spinta è più compatta inoltre dovresti riuscire ad aprire meglio i gomiti riuscendo a stretchare meglio il petto migliorando così la reattività in partenza dopo il fermo...oh sono tutti dettagli che ho notato potresti correggere, ma cerca comunque di trovare una via di mezzo tra l affinamento tecnico e la concentrazione al sollevamento vero e proprio e vedrai che con il tempo si mettono a posto queste cose..anche perchè se ci sbatti troppo la testa poi può risultare eccessivamente stressante....parere personale, spero lo confermi anche claudio :-D
ps. ovviamente io sono per la tecnica perfetta sia chiaro!
ps.2 non so come ti assetti alla panca prima di iniziare il sollevamento ma a volta cambiare questo "rito" può essere molto di aiuto, cè chi si aggrappa al bilancere sollevando la parte alta della schiena cercando di creare un blocco unico, chi invece rimane con la schiena attaccata ma simulando l arco facendo strisciare la shciena sulla panca "arricciandola", chi mette i piedi sulla panca simulando una panca declinata spingendo i trapezi verso il culo in modo da compattarsi meglio...ho notato che a volte anche questi passaggi possono essere fondamentali!
ps3. scusa se sono ripetitivo o se ti ho già dato questi consigli ma raramente ricordo quello che ho già scritto! :-D
Ultima modifica di Blackened; 08-10-2010 alle 12:30 PM Motivo: errata emoticon
sono daccordissimo con i consigli di black
comunque mi sembra tu abbia fatto un buon lavoro
probabilmente, dopo la prossima settimana, ti conviene andarci decisamente + cauto
allenamento decisamente buono!
Sarà stata la Red Bull SF bevuta prima di allenarmi?
Squat
2x4 90Kg per riscaldamento
1x150Kg
-cinta-
1x180Kg
1x200Kg
1x210Kg
Contento, ci stava tutto un PR ma non voglio esagerare proprio adesso... Più contento ancora del fatto che non subisco l'innalzamento a grandi passi del peso, anzi stavo meglio.
Panca piana (leggera)
2x2 90Kg
4x2 110Kg (1,5min)
Le ultime serie, da analisi
Crunch Jacknife
2x15 bw (1min)
Vacuum
2x30 sec (1,5min)
Cyclette 10min
71 minuti di workout intenso e digeribilissimo!
l ultima di squat del video era a 210?? porca *****! è stata una fucilata!!
Era palesemente buona. Sei un trattore. Continua così.
Piuttosto, inizia ad abituarti a non avere lo specchio...
Ultima modifica di Teo86; 09-10-2010 alle 12:33 PM
ottimo!
io ti consiglio di girare il rack, è la situazione + simile a quella di gara (durante la quale guardi la profondità degli spalti)
complimenti
Mi laureo il 12 novembre e inizio a lavorare tra 1 settimana e mezza, non è proprio periodo, parlando di partecipare.
Venire a vederla non lo so, perchè sono 250 km da casa mia... Vedo come sono messo con gli impegni. Mi piacerebbe venire a vedere gente forte e conoscere un pò.
Segnalibri