Caro fratello, ti ringrazio per il solidale sostegno ma io che ero 73 ora in via di eterna definizione sto scendendo molto (ora 69) non potrò competere coi tipetti da 80/90, tuttavia non mi arrendo! O ghisa o morte![]()
Caro fratello, ti ringrazio per il solidale sostegno ma io che ero 73 ora in via di eterna definizione sto scendendo molto (ora 69) non potrò competere coi tipetti da 80/90, tuttavia non mi arrendo! O ghisa o morte![]()
La mente umana è una voragine sollecitata dagli ormoni, violentata dall'esperienza, ingannata dalla percezione, che si difende attraverso schemi rigidi, pregiudiziali spesso errati, ma capaci di calmare la produzione ormonale, addomesticare l'esperienza, decodificare la percezione...Da questa serie di processi in gran parte subcorticali, irrazionali, esce la massa di sciocchezze che la gente dice, pensa, mette in pratica.
Qualche volta riusciamo ad emergere dal marasma di stupidità che ci circonda col nostro attivo apporto, e allora ci appare come un miraggio, non "la verità" ma la sua ombra, riflesso delle nostre paure, delle false sicurezze, alle quale rimaniamo attaccati come zecche ad un cane che sta precipitando in un abisso...I riferimenti a coloro i quali danno delle puttane a tutte le donne (salvo la loro madre s'intende) o del comunista a chiunque esprima democratiche opinioni diverse dalle loro, sono specificamente voluti
![]()
Sarà per queste riflessioni che gli allenamenti non sono esaltanti...
PANCA PIANA
6X3 84/85 KG
PANCA INCLINATA BIL.
3X10 61 KG.
CROCI MANUB. SU INCLIN.
2X10 26 KG. PER PARTE
CURL BICEPS MANUB. SU INCLIN.
5/6/6/8 24/22/22/20 PER PARTE
HAMMER CURL IN PIEDI
3X10 18 KG. PER PARTE
CURL BIL EZ
2X12 40 KG.
Nel complesso non male considerando il caldo e la dieta ipocalorica...
Ultima modifica di VIERI; 20-06-2006 alle 01:13 PM
devo dire che la prima parte del post mi ha incuriosito e emozionato...
mentre la seconda nn l'ho neanche letta nonostante il grossetto...
la Ghisa non può competere con le Lettere...
Caro Kick, non ti preoccupare la routine è la routine, non importa se non l'hai letta, ti ringrazio invece della partecipazione emozionale al mio testo parafilosofico/esistenzialeMica siamo tutti fessi noi bbuilders no?!!
![]()
Inserisco un diarietto estemporaneo per l'iniziazione al Bbuilding (si fa per dire..) della mia mogliettina:"Ale".
Dati: 33 anni, 1,60 di altezza per una cinquantina di peso. Struttura esile parte bassa di un certo volume, dal bacino in su più asciutta, senza un filo di grasso su fianchi e addominali, questi ultimi sono geneticamente d'acciaioE tutto questo a 16 mesi dal parto.
Ale insegna lingue in una scuola a 50 km. da casa con altri mille impegni perciò non garantisce la costanza, ma ci proviamo.
Tanto per prendere confidenza con un must le faccio fare SQUAT...
Dopo il riscaldamento:
6/8/10 19/14/12
Fatica ma ce la fa con un po' di margine
Prove di complementari:
LEG CURL CON SCARPA 4 KG. 1X12
CALF BIL. KG. 25 2X 15/12
LENTO AVANTI
prova 2x10 kg. 11
fatica...
ALZATE LATERALI
2X12 KG. 2 X PARTE
tutto bene
Come iniziazione può bastare![]()
Bè come nizio buono,no?
Grazie dell'attenzione Roccia! Sì buono direi, devo ammettere che le ho fatto provare, povera stella, anche l'hack squat ma proprio non veniva sù, allora le ho fatto fare alcune reps col mio aiuto ceh con due dita sotto le ascella la sollevavo ma per ora lasciamo stare l'hack
![]()
Oggi vedremo i DOMS ma le donne sono forti, non c'è che dire![]()
E brava la mogliettina...In bocca al lupo...
Lascia perdere l'hack squat vieri nn lo vedo bene per le ginocchia.
Graze ale, le parlerò del tuo sostegno e x Roccia: hai ragione, ho subito lasciato perdere.Originariamente Scritto da aleyuri
![]()
Fai i miei complimenti a Tua moglie, VIERI. Avessi io una moglie così.
Ciao!
P.S. Ovviamente, non devi fraintendere, eh...![]()
Lo so Ivo, che la tua compagna un po' restia alla pesistica ha comunque altri pregi che allietano la vita, del resto mica siamo talebani dei pesiMissionari laici forse
![]()
Ieri anche la mia Ale ha brontolato per il WO che avevo svolto in un tempo più lungo del solito, quindi ehm siamo sempre lì...
Rest 90"
SQUAT subumano
6x3 71 kg
Poi frustrato mi sono inscenato:
SQUAT dagli appoggi bassi in superS
2x6 50 kg
Ho piazzato le barre del rack al livello che più "culo a terra" non si può, perchè è lì ovviamente dove il dente duole...
Partendo da sotto sono arrivato nelle reps solo fino al punto di massima tensione, ben lontano dalle gambe tese, e poi riscendevo fino a posare sugli appoggi e ripartire. Insomma una variante del box squat senza box, usato come complementare.
CALF 3X20 83 KG.
LENTO AVANTI
4/6/6/8 51/47/47/43
TRAZIONI
5X6
ARNOLD PRESS
2X12 14 KG.
cuffia
3X10 HH manub. 11 kg.
beh, in pratica hai fatto uno squat concentrico.
è un'ottima idea vieri, mi piace.. ed è anche un esercizio utilizzato dai powerlifter (senza partire dall'Ass to the grass) per migliorare la partenza della concentrica.
complimenti per la compagna ed in bocca al lupo..
anche io ci ho provato, ma nonostante elena si sia allenata per mesi con me, continua a non capire come faccia a divertirmi così tanto a spostare dei pezzi di metallo.
Grazie sOmOja! La frustrazione e la voglia di risalire coi pesi toccando il punto debole, mi ha sollecitato l'ingegno ma immaginavo che qualcuno l'avesse già fatto. Non è certo un colpo di genio però mi ha dato soddisfazione stare proprio lì sotto, dove è più dura dove si soffredi sano masochismo per migliorare.
Per la tua adorabile Elena, se non è solecitata dall'idea che squattare sia un magico modo di tonificare chiappe e sotto chiappe, retrocosce con annessi e connessi, in associazione con lo stacco (che oggi insegnerò alla mia Ale!) se l'idea di mantenersi tonica e "alta" lì dietro non la convince, non ti resta che disperare oppure dirle o facciamo squat o sessoChe anche quello tonifica il giusto
![]()
"una variante del bo squat senza box"......Questa frase mi segnera',lo sento!!No dai bell'idea,bel modo per migliorare quella fase,per l'appunto,dolente dell'alzata!
Come sempre ti confermi....!
Segnalibri