Pagina 74 di 94 PrimaPrima ... 24646566676869707172737475767778798081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 1,096 a 1,110 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Predefinito

Ciao Somo! il box che ho usato dovrebbe essere alto una 40ina di cm, indicativamente (non l'ho misurato) comunque poco sotto il parallelo. Può andare bene?

Per le scarpe stasera penso di aver avuto la conferma di trovarmi meglio senza (ho fatto anche due video comparativi, se riesco li carico sul tubo, cell permettendo). Sono sorpreso ma in pratica con la scarpa trovo molto difficile azzeccare la traiettoria che mi consente di non sbilanciarmi in avanti o all'indietro. Cioè se voglio squattare con rimbalzo mi ci trovo benissimo, ma squattare PL diventa davvero un terno al lotto.

VE 31/10/13

BW 75,6

Squat (no shoes)

5.40
    5.50
    3.60
    2.1.70
    2.1.75
    2.1.80
    2.1.85 - cinta
    2.1.90
    2.1.95
    2.1.100
    1.105 sticking point, stop

Squat (shoes)
    3.60
    1.70
    1.75
    2.1.80
    2.1.85 - cinta
    2.1.90
    1.95 sticking point, stop

Squat (no shoes)
    4.5.80 - cinta

Senza scarpe devo dire di aver riscontrato diversi vantaggi:
    - maggiore stabilità (peso ben distribuito su tutta la pianta del piede)
    - migliore reclutamento di femorali e gluteo in particolare
    - le ripetizioni sono praticamente uguali tra loro
    - maggiore spinta (+10 kg) x via del miglior reclutamento

Con le scarpe inoltre mai avrei fatto 4.5.80 finale con quel livello di stanchezza.

Panca + fermo - mav3
    5.40
    3.50
    3.60
    3.65
    3.70
    3.75
    3.80
    +
    6.1.80

Durante le singole in s.s.

Trazioni pr. prona
    6.5

x finire 3 set di tric con disco da 20 kg
    Ultima modifica di Tetsujin; 01-11-2013 alle 01:17 AM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Sono riuscito a trovare l'url dei video sul cellulare... Bene entrambi i video mostrano la seconda singola a 90 kg:

No shoes -> Squat 90 no shoes - YouTube

Shoes -> Squat 90 shoes - YouTube

la singola con le scarpe è una delle poche "fortunate" che è venuta "bene" cioè come esecuzione è decisamente sopra la media.

A me sembra che senza scarpe mi venga uno squat meno incerto e persino più profondo.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

anche a me sembri molto più compatto senza scarpe, comunque lo squat mi sembra migliorato molto rispetto a prima, bravo!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Grazie! Diciamo che sapete essere molto convincenti

Predefinito

LU 04/11/13

BW 76.5

Squat: mav3
    5x40
    5x50
    3x60
    3x65
    3x70
    2x3x75
    2x3x80
    3x85
    3x90
    3x95 ultima rep ad S quindi stop
    +
    3x1x95
    +
    3x90
    3x85
    3x80
    3x75

Il lunedi continua ad essere tragico dal punto di vista dell'attivazione e del reclutamento (pensare che alcuni mesi fa lo squat del lunedi era il momento maggiormente prestazionale della settimana) ad un certo punto ho fatto delle coppie di triple per cercare di dare una ulteriore scossa, ha funzionato ma non completamente, ho continuato infatti a sentirmi "impastato".
    Sono tuttavia contento di aver ricevuto conferma anche visiva che squatto meglio senza scarpe (grazie palme!): da questo momento posso dire di avere trovato la via per impostare qualcosa di buono. Magari a breve acquisterò un paio di converse o di stan smith (quelle che costano meno ) visto che il pavimento in questa stagione è decisamente freddo.
    Questa è l'ultima settimana di mav3 / mav5, dalla prossima voglio cominciare qualcosa di maggiormente programmato (magari il caro vorobyev inverso )

Panca + fermo: mav5
    5x40
    5x50
    5x60
    5x65
    5x70
    5x75
    +
    3x75 lento quindi scendo
    2x3x70

Pulley
    12x50
    10x50
    8x50

Predefinito

Ascolta un cretino prova uno schema di questo tipo x fare legna e prestazione assieme... puoi applicarlo su panca o squat

Lunedì: mav3 doppio (ogni tripla la ripeti due volte) + 4x1 x il carico fallito + 3x3 per il miglior mav + 4x4 x il mav subito precedente.

Mercoledì: 8x3 col carico del 4x1 del lunedì

Venerdì: mav variato. Puoi fare come ti pare. Ad esempio quando rallenti invece di fare in 3x3 riparti da capo, oppure sali a doppi set a 5 rep con le catene, quando rallenti togli le catene e riparti con un mav3 a doppi set finendo con il 4x1 e senza discesa in deloading.

Questo x mantenere alto il divertimento facendo sia legna che qualità, senza fossilizzarsi troppo su % che al momento, vista l'assenza di massimali freschi e attendibili, risulterebbero furovianti.
    Se x sbaglio calcoli il 60% del mav, non muore nessuno... magari ti escono più serie e stop. Se canni i calcoli di uno schema a % rischi di perdere efficacia... lavorando sui mav ho aggiunto parecchia ghisa in poche settimane.

Ti faccio un esempio applicato allo squat

Lunedì: arrivo a un 2x3x100 (ipotizzando step di 5 kg). Poi 4x1x100, 3x3x95, 4x4x90
    Mercoledì: 8x3x100
    Venerdì: squat con catene. Regolo le lunghezze x avere 8 - 12 kg al lockout. Arrivo a un 2x5x90 rallentando (è molto facile rallentare con le catene, bisogna abituarsi al carico dinamico), tolgo le catene e scendo a 80, riparto a doppi set di triple da 3x80 (90 - le catene approssimativamente), arrivo a un 2x3x100, 4x1x100 e stop.
    Oppure: arrivo a un 5x95. Riparto, arrivo a un 5x90, se ne ho riparto ancora una volta.... se voglio cambiare riparto lavorando a triple...

Fai tutto x 6 settimane, consolidi col Vo_Bo x 3 - 4 settimane, scarico, test massimali e poi sei pronto x lavorare a % effettive.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Grazie gatto, il programma è bello, ci sono alcune cose che dovrei capire (non ho mai usato le catene) ma sicuramente il lunedi trovo qualche pler che me lo sa spiegare.
    L'unico problema è che è un allenamento E T E R N O ...io ho al massimo 1h 30 prima che la palestra chiude, dici che ce la faccio? Considera che "ho una certa età" quindi non è che posso fare recuperi da 30 secondi

Predefinito

Se non perdi tempo si.... io con due mav doppi e complementari ci sto un paio d'ore scarse. Tieni conto che i recuperi diventano lunghi solo verso la fine, all'inizio te la puoi viaggiare. Se non hai catene fai semplicemente il ritorno ripartendo magari a 3 ripetizioni in modo da vedere sotto fatica quanto riesci a rimanere tecnico.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Le catene le abbiamo, sono io che non le so usare

Io ci ho messo 1 ora a fare il mav3 "doppio" di ieri, quindi mi sa dovrò sfoltire qualcosina, ma l'idea mi piace

Sullo stacco invece che programma usi?

Per la panca stavo meditando invece il korte...

Predefinito

MAV3 doppio + seduta di rinforzo ogni 15 gg al sabato 6x3. Io al momento lascerei perdere i programmi a %... a quanto risalgono i tuoi ultimi massimali?
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

La panca ha un 1rm "storico" di 95 kg (dico storico perchè è quasi un anno che è inchiodato li) mentre per lo stacco sono a 160 kg (agosto di quest'anno) quindi a parte lo squat che è stato resettato (quindi al momento non ha un massimale attendibile) direi che posso stare abbastanza tranquillo.
    Per la panca pensavo al korte perchè ha decisamente bisogno di una scossa (è l'esercizio con la curva di miglioramento più piatta di tutti, eppure tecnicamente è quello messo meglio).

Predefinito

Mmmm se sei fermo da un anno a un certo carico inizierei a rivoltare tutta l'esecuzione x trovare falle e a fare tonnellate di legna tecnica... MAV!!!
    Se sullo stacco hai avuto buoni feedback recenti e riesci ad aggiunger peso, allora io lo terrei un attimino da parte con una progressione più tranquilla da 1xweek, che so anche un semplice semplice 6x3x80% aggiungendo kg quando il blocco ti riesce facile.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

io dopo aver avuto 95 kg di massimale per mesi e mesi ho sbloccato tutto aumentando la frequenza di allenamento, 4 panche a settimana. Un mav5, 2 mav3 e una seduta di sola intensità a doppie o 3x3
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

wild: sullo stacco avevo la stessa idea!

Forse sono io che sbaglio qualcosa, ma sulla panca con il mav mi sta capitando questo (e mi era capitato anche l'anno scorso):
    rientro dalle vacanze, fresco ma ovviamente ho perso kg anche sulla panca
    panca 3x week : mav5 il lunedi, panca DE il giovedi e mav3 il venerdi
    dopo qualche settimana, mi stabilisco a 75kg di mav5 e 80kg di mav3
    poi dopo un paio di settimane miglioro mav5 80kg e dico bene! sto migliorando
    invece no, mav5 torna a 75kg e anzi...ieri addirittura non ho chiuso il 3x3x75kg (sono dovuto scendere a 70...)
    mi pare insomma di tornare indietro

eppure le progressioni non mi sembrano sbagliate...
    forse invece che un mav faccio un 5rm e l'errore sta li...non so, per questo stavo pensando ad un programma come il korte che per la panca dicono essere molto valido (non l'ho mai provato) e lascia poco spazio alle auto-valutazioni
    Ultima modifica di Tetsujin; 05-11-2013 alle 01:35 PM

Predefinito

Prova a sostituire il DE con un 8x3 col carico dell'ultimo 3x3

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα