oggi giornata piena di lavoro, ho trovato comunque il tempo di fare una mezz'ora di stretching e mobilità per tutto il corpo... domani se faccio in tempo deadlift e panca!
oggi giornata piena di lavoro, ho trovato comunque il tempo di fare una mezz'ora di stretching e mobilità per tutto il corpo... domani se faccio in tempo deadlift e panca!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
sabato di completo relax, mi ci voleva. centro benessere: bagno turco, sauna e compagnia bella per tutto il pomeriggio. Oggi workout buono, nulla di eccezionale
panca piana
4x3-3-2-2x94kg 3' pesante, speravo di chiudere il 3x3 ma non era giornata
squat (mav4 doppio)
2x5x60
2x5x80-84-90-94-100 1'30 ok, buone
3x3x114kg 1'30
lento avanti con fermo lungo (2'')
6x7x40kg 1'30 ok, meglio del previsto
trazioni supine +26.5kg
5x5 2' ok
stretching blando
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Dark invece di trollare aggiorna il tuo log... Non ti sei allenato?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
iO MI ALLENO ANCHE NEL SONNO
oggi doppio allenamento: pomeriggio di pesi, serata di pallavolo. Nel mezzo 5 ore intensissime di lavoro (maledetta la mia palestra che offre un mese gratuito per regalo di natale!)
stacco sumo
2x5x60
2x5x100kg
5x5x140kg 2' ok, fin troppo facili
3x3x160kg 1'30 ottime
2x1x180kg 1'30 ok, non bellissima l'ultima singola, ma comunque veloce
panca piana (mav3)
2x5x60
3x70-74-80-84-90-94 1' ok, non velocissima l'ultima tripla, ma ogni tanto una sgasata al motore mi piace darla
2x1x102-100-98-94kg 2' ok, tutte buone
3x3x84kg 1'30 ottime
4x4x74kg (fermo lungo) 40'' facili
trazioni prone (ladder)
5-8-6-4
1'30
5-6-5
curl bilanciere
3x10-8-6x40kg 30'' ok
stretching blando
in serata ottimo allenamento di pallavolo, a finire stretching abbondante
domani squat!
nottata con poco sonno (ieri ho finito tardissimo a pallavolo). tazza di caffè e buon workout oggi (paradossalmente i migliori workout mi escono nei giorni peggiori: dopo l'allenamento di pallavolo, quando dormo poco, quando sono più stanco... mah)
panca piana
2x5x70
2x3x90
4x2x94kg 1' ok, bene, contando che ho tenuto basso il recupero
squat (mav5 doppio)
2x5x60
2x5x80-84-90-94-100 1'30 tutte facili, molto bene, sempre meglio la tenuta della schiena in buca
3x3x114kg 1'30 ok, abbastanza veloci e ben tenute in assetto. soddisfatto contando che ieri ho fatto stacco + pallavolo
lento avanti fermo lungo (2'')
6x6x40kg 1' molto buono
trazioni supine +32kg
4x4 2' fin troppo facili
stretching blando
in serata altro stretching...
domani pallavolo!
allenamento decente di pallavolo stasera, allenamento breve per un impegno sopraggiuntomi d'improvviso... domani riposo dagli allenamenti (non voluto, ma forzato, visto che dovrò stare 9 ore in sala pesi, come ogni venerdì!). sabato workout di stacco e domenica workout attrezzato con un amico che viene a trovarmi e mi fa provare il suo corpetto![]()
in bocca al lupo per l' "incaprettamento" di domenica![]()
nominerò ogni tipo di divinità credo!
Ricordati di cantare Oppi Fjellet prima
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
ieri giornata impegnativa al lavoro... in serata ottimo workout! come riscaldamento ho dovuto smontare e rimontare tutta la mia home gym per metterci sotto il tappeto olimpyans finalmente arrivatomi dopo un'odissea di sventure... il risultato della somma tra il nuovo tappeto (spesso 4 cm) e il vecchio tappeto lacertosus si è sivelato sorprendentemente azzeccato. ci ho sbattuto sopra di tutto e attutisce alla grande! oh yes!
stacco sumo
5x60
2x4x100
4x120
5x5x140 1' facilissimi! posso caricare!
3x3x160kg 1'30 ok, molto molto veloci
2x1x180kg 1'30 anche facili! volevo fare 190 ma non ho voluto strafare dato che oggi ho avuto altro workout pesante. molto soddisfatto
panca piana (mav3)
5x60
3x70-74-80-84-90-94 1' ok, tutte buone
3x1x102kg 1'30 non veloci, ma chiuse
2x1x100kg 1'30 ok
3x1x94kg 1' (fermo lungo) facili
3x3x84kg 1'30 ok
4x4x74kg 40'' (fermo lungo) molto facili
avrei dovuto fare trazioni prone e bicipiti ma avevo finito la benzina e il tempo, quindi stop. ok così
oggi invece ho avuto il battesimo del fuoco con il geared... un amico mio è venuto da me e mi ha fatto provare il suo corpetto taglia 36... dopo un bel po di panca e squat ovviamente...
panca piana
5x1x96kg 1'30 ok, tutte facili, volevo fare delle doppie ma ero cotto dal wo di ieri e domani ho di nuovo panca. ok così
squat
3x5x70
2x4x80
2x2x90
4x2x100kg 1'30 ok, per trovarmi meglio in spinta ho stretto leggermente la stance e i risultati sono molto buoni. ho aumentato anche la profondità senza problemi
SQUAT GEARED: primo approccio con il corpetto... sapevo sarebbe stata dura... e così è stato. dopo una decina di minuti tra manovre al limite dell'improbabile riesco ad infilarmi nel 36... non senza abrasioni e nomine beate... insieme al mio compagno decidiamo di strafare... fasce! dolore dolorissimo! maledetto edoardo ha stretto senza ritegno! comunque come preventivato nel primo tentativo ho cannato di brutto. ne è uscito si e no un dildo squat: il corpetto (bretelle su) mi ha bloccato a metà e le fasce di certo non hanno aiutato. Ho chiesto decisamente troppo. ok, non demordo. altro giro altra corsa, via le fasce e via le bretelle. secondo tentativo meglio, ne è uscita uno squat parallelo a 100 kg. la pressione che il corpetto ti da è spaventosa, veramente notevole.
carichiamo di più. 120 kg. bretelle su che tendono a chiudermi il petto... comunque mi impegno e non demordo. 120 kg paralleli con bretelle su. ok. mi accontento... primo approccio andato, tosto come mi aspettavo ma decisamente interessante. per levare il corpetto poi se ne sono andati altri 10 minuti buoni (credo comunque che una 36 sia la mia taglia, rabbrividisco al solo pensiero di provare una taglia minore).
a seguire
lento avanti fermo lungo (2/3'')
6x6x40kg 1' ok, decisamente facile
trazioni supine +26.5kg
5x5 2' molto facili
stretching blando
VIDEO O FAKE
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Se non carichi il corpetto non serve
"The Force shall set me free"
Credo Sith
Credo che 120 paralleli, con bretelle SU, siano già un buon traguardo essendo stato il primo tentativo.
Ad ogni modo non avrei provato subito le fasce
L'unica cosa divertente dello squat geared, per me, era farlo senza fasce e con bretelle giù. Rimbalzavo che era un piacere!
Con bretelle su, invece, non ho mai trovato l'incastro.
come primo approccio non potevo rischiare di caricare troppo e sfasciarmi tuttole fasce sono state un supplizio messe con così tanti giri, le avevo già usate in passato, ma non tanto strette... ora devo trovare un corpetto taglia 36 e darci dentro!
Segnalibri