Pagina 71 di 91 PrimaPrima ... 21616263646566676869707172737475767778798081 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,065 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito

il sito della palestra ora è down.
    ado allena nella palestra InJoy di parma, viale milazzo 35

Predefinito

Grazie black, ma mi sa che per un pò sono fuori... da sabato mattina mal di pancia, dalla serata di ieri dissenteria a non finire e febbre fino a 38.3°C, in casa mi han cacciato giù un paio di aspirine ieri sera ed ho fatto una nottata di sudori tra ore di gelata e di bollore...stamattina niente febbre ma intestino andato, fermenti lattici non aiutano e mi han praticamente costretto a presenziare al pranzo di compleanno di mio padre. Tornato solo ora, altra guerra al cesso... avanti di sto passo se gareggio lo farò in categoria -75kg!
    Quest'anno la salute è un dramma...cominciamo bene.

Predefinito

capita che vuoi farci!
    Stai sereno che passrà!

Predefinito

yashi, ritieniti fortunato visto che non hai vomitato l'anima
    dai che domani sei nuovo!

Predefinito

Non l'ho vomitata ma l'ho letteralmente c@g@t@.... ti garantisco che ho le anse intestinali vuote (ho "riconosciuto" il pranzo di ieri! ) temendo disidratazione e ipopotassiemia mi son preso del polase.
    La gastroenterite completa l'ho già fatta l'anno scorso, lì sì che oltre a quello che sto passando ora ho pure vomitato!
    Quello che più mi scoccia è che devo riempirmi di medicine...che *****, è un'ammissione palese di sconfitta...

Domani sarò come nuovo, anche oggi non sto male ma di sicuro sono in carenza nutrizionale. Oltretutto ad intestino vuoto è seriamente difficile dare stabilità al core e tenere in pressione diaframmatica durante le alzate, che poi la cacarella fotonica ancora non accenna a passare. Speriamo bene...

Predefinito

Personalmete è successo anche a me 4 mesi fa circa!
    Avevo perso tipo 2-3 kg e mi durò 15 giorni circa....
    Mi ha aiutato molto prendere l'Eterogermina.
    Te la consiglio prova...
    Il dottore mi disse che si trattava di un Virus intestinale.

Imbocca al Lupo..

Predefinito

Crepi, grazie Kevin! Sì, l'enterogermina la sto prendendo dal primo giorno ma non sembra bastare, mi sto aiutando con un altro prodotto apposito per ridare "consistenza" intestinale. Speriamo che vada meglio oggi...

Predefinito Lunedì 06/09/2010

Dopo il fine settimana di passione oggi sto abbastanza bene (lo dico piano) quindi segue il workout di oggi:

Panca piana con fermo
    Serie a salire simil-MAV
    3x70Kg
    3x80Kg
    3x90Kg

Serie veloci:
    5x2 100Kg (1,5min) buona la tecnica che mi pare migliorata

Stacco (leggero)
    rip a varie altezze + 3x110Kg warmup
    6x3 130Kg (1,5min) di studio, mi pare migliori...

Military press
    3x10-7-5 50-60-65Kg (1,5min) difficile con la nuova presa, mi devo riabituare.

Alzate laterali in piedi
    2x10 15+15Kg (1min) giusto per dire di averle fatte, dovevo farne 3 serie ma non ne avevo voglia.

Stretching EQI
    1' al petto, pochi secondi ai deltoidi.

75minuti di workout più soddisfacente del precedente.

Predefinito Martedì 07/09/2010

Oggi io e la mia ragazza festeggiamo 2 anni assieme, tanti auguri a noi!

Panca piana (sessione pesante)
    riscaldamento vario poi
    6x2 110-120-120-120-120-120Kg (recupero ~3min)

a onor del vero pesavano, parecchio. Noto sempre che ho difficoltà nell'impugnare il bilanciere, forse perché il mio è da 30mm...però oltre un certo peso lo sento instabile in mano. Beffa delle beffe verso la fine l'ho unto di magnesio: sembrava scivolasse pure di più! Domanda sciocca: come deve cadermi il bilanciere nella mano? Io tendo a ruotare i pollici verso l'interno (leggermente) cosicché il bilanciere poggi sulla parte più esterna e bassa del palmo... in sostanza mi fa una sorta di diagonale nella mano, poggiando tra pollice ed indice alla base della prima falange. Ma non lo sento sicuro, e tenere le mani perfettamente in linea con l'avambraccio mi sembra uno sforzo inumano...
    A parte ciò sono ancora instabile. Vibro, tanto e troppo. Questo mi distrae e perdo compattezza. Inoltre ho provato le scarpe da tennis, ma le ho tolte per l'ultima serie e mi sono accorto che nemmeno per la panca devo metterle.

Stretching EQI
    Posizione per petto, 1' in tensione

Squat (workout leggero)
    riscaldamento rapidissimo poi
    6x3 110-120-120-130-130-130Kg (~2min)

Poco impegnativo ma sono anche provato, non ho ancora recuperato dalla batosta del weekend. Provo a concentrarmi su difetti di traiettoria, inoltre ho fatto prove di posizionamento bilanciere (ditemi se ne vedete di irregolari).

Pushdown ai cavi
    3x12 30Kg (1,5min) giusto per stimolare un pò i tricipiti. Mi dà fastidio ai tendini un pò, ci ho perso l'abitudine

Stretching PNF
    2minuti di tensione per i femorali

72 minuti di workout, niente male dai ma potrebbe andar meglio.

Predefinito Giovedì 09/09/2010

Oggi avevo una fame assurda! Workout di stacco più complementare di panca

Stacco
    3x2 150-160-170Kg (2,5min)
    -cinta-
    5x1 190Kg (2,5-3min)
    NOVITA'! piccola variazione...vediamo chi la nota

Ecco il video, stacco in primis ed alla fine anche la panca

Panca con catene
    Varie serie di riscaldamento, poi
    5x3 90Kg + 22Kg catene
    recuperi lunghissimi perché continuavo a provare le lunghezze giuste delle catene (nel video solo le ultime 3 serie, dove le catene sono già a posto)

Trazioni supine
    2x 10-6 bw (2min)
    2x5 bw (1min) mamma che schifo che faccio...sarà che ero stanco

Workout da 78 minuti, lunghetto ma bellino! Miglioro piano piano...A cena porcherie a go-go, pizza margherita su cui ho buttato 100g di tonno naturale, poi 10000 fette sottili di torta paradiso ù...fette sottili perché su ognuna ho messo marmellata di fragole o nutella

Predefinito

ciao yashi
    l'esecuzione della panca è buona ma le catene non sono settate correttamente, dovrebbero toccare (bene) terra anche quando sei in lockout

p.s. in gara non si può usare la tovaglietta sulla panca, ti consiglio di disabituartici

Predefinito

Toccare terra in lockout? Ma dici strisciare appena? Sennò a che serve se poggiano totalmente...?
    L'asciugamano sulla panca la metto solo per il sudore, a toglierla non mi cambia niente (vado anche meglio senza).

Predefinito

no, deve proprio poggiare
    addirittura dovrebbero stare a terra diversi centimetri

le catene non sono la bamboo crazy, non si basano su quel tipo di oscillazione (che poi con il tuo setting le catene oscillano solo in lockout quindi l'alzata non è uniforme)
    l'oscillazione (e quindi l'instabilità) delle catene si basa sul movimento dei singoli anelli e ancora di + sul carico progressivo (di tipo lineare)

Predefinito

c'era una discussione su ardus a tal proposito ma il forum è chiuso
    comunque il setting dovrebbe essere questo
    http://www.youtube.com/watch?v=VLXGfQdq0DU
    http://www.youtube.com/watch?v=M3geD...eature=related

da qualche parte sulla rete c'è un articolo di dave tate sulle catene
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-09-2010 alle 07:33 AM

Predefinito Venerdì 10/09/2010

Allenamento iniziato tardissimo, ho girato tutta sera per trovare della gomma per farmi 'sta benedetta pedana da stacco... quindi ho accorciato un pò.

Squat
    3x2 130-150-160Kg (recuperi X...)
    -cinta-
    3x2 170-175-180Kg (recuperi lunghi...) molto buoni, però forse la fretta non mi ha fatto posizionare bene il bilanciere, quando lo staccavo sembrava un milione di tonnellate!

Panca con fermo (leggera)
    Anche qui, warmup rapido poi
    3x3 90Kg
    3x3 100Kg (1,5min) insomma, mica bellissime. Più che altro sempre problema di polso.

Curnch inverso spalliera
    3x10 bw (1min)

Stretching
    EQI petto: 70 secondi sotto tensione
    PNF femorali: 90 secondi

67 minuti di allenamento, ridotti al minimo indispensabile. Per la pedana ho trovato solo tappeti di gomma da 1 cm, pensavo di farne 4 strati ma visto il costo (35€/mq) li ridurrò a 3 e penserò a qualcosa da metterci sopra.