Dai lo sai che in fondo.....
![]()
Dai lo sai che in fondo.....
![]()
Giovedì 28-02-2008
Panca Me
1x6 20kg
1x3 30kg
1x3 35kg
1x3 37,5kg
1x1 40kg+maglia
1x1 45kg+maglia
1x1 45kg+maglia (falliti)
1x3 35kg
2x3 30kg
Tricipiti JM
3x12 6kg
Rematore alla francese
5x5 25kg
Panca inclinata
1x5 12
1x5 18kg
1x5 22kg
Pulley
4x10 25kg
Nota: oggi abbiamo sperimentato la maglia nella panca, una maglia molto larga, tant'è vero che potevo muovere le braccia tranquillamente, ma l' intento era quello di avere il primo approccio per iniziare a maneggiarla in prospettiva dell' allenamento futuro, con la giusta attrezzatura.
L' ho indossata dai 40 kg in su, anche se da parte mia avrei preferito iniziare dai i 42 kg.Cmq i 40kg sono saliti sù velocissimi, senza sentire alcuno sforzo, di questo son contenta anche perchè avendo fatto una tripla senza maglia con 37,5kg suppongo di aver superato il vecchio max di 40kg.
Ho provato per 2 volte i 45kg in quanto la prima alzata non mi aveva convinto, non ho mantenuto la posizione corretta, ma la seconda volta con la board non sono saliti, infatti non avendo mai fatto quest'esercizio quando il bilanciere ha toccato la tavoletta ho perso l'elasticità e non c'è stato più niente da fare. Dopodichè ho terminato normalmente l'allenamento, anche se mi sono mantenuta leggera per mancanza di tempo.
Venerdì 29-02-2008
Squat box basso
1x6 25kg
1x5 35kg
12x2 45kg
Stacco sumo
1x5 40kg
10x2 50
Good Morning
5x5 25kg
Curl
4x10 4 kg
Push press con manubri
5x5 6kg
Ecco qui il Venerdì, l'ultimo giorno della settimana per me il più duro e pesante, anche se gli esercizi sono più soft. Ho dovuto ridurre i pesi degli ultimi esercizi, non riuscivo a salire neanche una formica, sing... mi sentivo molto: "topolino in palestra", anche se soprattutto nel good morning ho avuto l'impressione che abbassando il peso abbia lavorato meglio, le gambe sono rimaste indolenzite per due giorni; per questo sarà meglio continuare ad usare un peso più basso per imparare correttamente l'esercizio. Piano piano si va sani, si va lontani....non si dice così??????????????
La nuova sett. è iniziata veramente male per tre gioni ho rinunciato ad allenarmi, tanto per cambiare....sarò noiosa....mi sono buscata un raffreddore mitico, non so se con decimi in quanto di proposito non ho voluto misurare la temperatura, è troppo quest'anno sto facendo i miei massimali più significativi due volte febbre in 29 giorni, non ne posso piùùùùùùù, ho la sensazione che sto invecchiando![]()
Cmq passando alle cose serie ho ripreso l'allenamento, anche se con ancora con strascichi di infiniti starnuti, naso inutilizzabile:
Giovedì 06-02-2008
Stacco
1x2 40kg
1x2 50kg
1x2 60kg
1x2 70kg
1x1 80kg
1x1 85kg
Panca De
1x6 20kg
1x5 25kg
8x3 27,5kg
Ho fatto veramente poco, ma non sono riuscita ad andare oltre, non solo per la situazione di salute, che con un pò di sforzo era superabile, più che altro mi sono demoralizzata per lo stacco, non sono riuscita ad alzare i 90kg, mio ultimo max.
Penso che con Roby dovremo cambiare qualcosa dell' allenamento per quanto riguarda lo stacco, in quanto, per mia volontà, negli ultimi allenamenti ho fatto solo il Sumo, ho l'impressione che ancora dovrò fare moltissimo stacco classico.
Infine questo è l'ultimo allenamento
Venerdì 07-02-2008
Squat libero
1x5 20kg
1x5 30kg
1x3 40kg
1x2 50kg
1x2 60kg (qui ho messo la cintura)
1x2 65kg
1x2 70kg
1x1 75kg
Ho voluto provare gli 80kg, sentivo che c' erano, mi sbagliavo.... avrei dovuto inserire un' alzata di 77,5 sarebbero saliti, ma non ci sono problemi, alla prossima saliranno.....spero!!!
Stacco classico
1x2 40kg
1x2 50kg
1x2 60kg
3x2 70kg, poi ero stanca e tiravo solo di schiena così ho abbassato il peso
2x2 60kg
Ho concluso con i complementari ma, ops! non li ricordo.![]()
Ultima modifica di Zapatina; 10-03-2008 alle 05:21 PM
complimenti anche da parte mia
poi saltare da 70 a 175 non male, magari ci arrivassi io
dai che tra poco arrivi ai 200![]()
Ragazzi sto invecchiando veramente, ebbene si, non ci ho creduto fino alla fine, e invece.......ho fatto il nuovo record personele, anche questa settimana sono stata malata, questa volta ho superato me stessa: micidiale tonsillite condita da una bella febbre a 39-40 che non voleve scendere......BAAAAAAASTAAAAA. La mia inseparabile compagna è arrivata, giustamente, mentre ero in palestra durante l'ultimo allenamento che ora scriverò:
Lunedì 10-02-2008
1x5 20kg
1x3 25kg
1x3 27,5kg
1x2 30kg
1x2 35kg
1x1 37,5kg
Ho tentato i 40kg ma ovviamente non sono saliti, ero entrata in crisi, ho pensato se anche nella panca devo fare "topolino", basta mi ritiro! Poi a casa ho capito il problema e almeno su questo ho tirato un sospiro.
Ancora incredula di poter essere di nuovo KO ho proseguito un pò di allenamento con :
Floor press
3x10 8kh
Tricipiti JM
3x15 2kg
Alla fine non avevo più forze e sono tornata a casa, stile zombi.
Anche questa settimana è andata così, unico pensiero positivo.....ho fatto 37,5 con 39 di febbre
Sarò cretina, ma in questo periodo devo sforzarmi di guardare il lato positivo delle cose![]()
Buon giorno a tutti, sarò monotana (ormai è assodato!) dopo l'ennesima settimana di allenamento saltata, per motivi di saluteieri ho ripreso l'allenamento.
Nella speranza di non avere nuove ricadute, da gennaio fin' ora ho preso la febre 3-4 volte( ormai ho perso il conto), con Zacros abbiamo deciso di dedicare questo periodo di ripresa per impostare meglio l'esecuzione degli esercizi.
Ieri è stata l'occasione, dopo il suo ritorno da Roma, di resettare lo stacco e riprendere dalla base ( e io da buona parassita ho assorbito tutto)
Devo dire che sistemando un pò di cosette ho notato la differenza, anche se ancora in determinate cose ho qualche difficoltà.
Ad esempio ciò che mi viene veramente difficile è la respirazione, infatti non riesco proprio a gonfiare la pancia,per tenere il busto più rigido possibile, ovviamente con la cintura ci riesco meglio, ma da libera mi svuoto completamente, così quando il carico aumenta un pochino, incurvo un pò la schiena. Ma la vera illuminazione sono state le spalle, prima non ci facevo completamente caso e invece......Forse sto iniziando a capire l' essenza dello stacco, speriamo bene!
Cmq riprendere mi ha fatto bene, ieri ero proprio carica, anche se le persone mi dicevano di continuo che mi vedevano sempre più gialla, mah! sarànno i residui dell'antibiotico.
Dopo tutte queste ciarle passo all' allenamento:
Martedì 18-02-2008
Stacco
1x2 40kg
1x2 60kg
1x1 70kg
10x1 70kg (dai rialzi)
Stacco sumo dai rialzi
5x5 40kg
Squat libero
1x3 40kg
1x3 50kg
Nota: non ho proseguito in quanto iniziava a girarmi un pò la testa
Per finire ho fatto un pò di
Lat machine
Curl bicipiti
Oggi avrò panca, speriamo bene!!!!!!
Caso mai se non mi farò sentire per un altro pò, sappiate che sono a Lourdes a farmi benedire!!!!!!!!
Ciao giorginaaaaaaaaaaaaa....
mi sei mancata tantissimo....
mi raccomando riprenditi ...ora in vista della gara nn devi sfigurare....
Ps: a che ora andate in palestra oggi?
Segnalibri