Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 91 a 102 di 102

Discussione: Diario di una neo PL....Zapatina

Predefinito

Dai lo sai che in fondo.....

Predefinito

Giovedì 28-02-2008

Panca Me

1x6 20kg
    1x3 30kg
    1x3 35kg
    1x3 37,5kg
    1x1 40kg+maglia
    1x1 45kg+maglia
    1x1 45kg+maglia (falliti)
    1x3 35kg
    2x3 30kg

Tricipiti JM

3x12 6kg

Rematore alla francese

5x5 25kg

Panca inclinata

1x5 12
    1x5 18kg
    1x5 22kg

Pulley

4x10 25kg

Nota: oggi abbiamo sperimentato la maglia nella panca, una maglia molto larga, tant'è vero che potevo muovere le braccia tranquillamente, ma l' intento era quello di avere il primo approccio per iniziare a maneggiarla in prospettiva dell' allenamento futuro, con la giusta attrezzatura.
    L' ho indossata dai 40 kg in su, anche se da parte mia avrei preferito iniziare dai i 42 kg.Cmq i 40kg sono saliti sù velocissimi, senza sentire alcuno sforzo, di questo son contenta anche perchè avendo fatto una tripla senza maglia con 37,5kg suppongo di aver superato il vecchio max di 40kg.
    Ho provato per 2 volte i 45kg in quanto la prima alzata non mi aveva convinto, non ho mantenuto la posizione corretta, ma la seconda volta con la board non sono saliti, infatti non avendo mai fatto quest'esercizio quando il bilanciere ha toccato la tavoletta ho perso l'elasticità e non c'è stato più niente da fare. Dopodichè ho terminato normalmente l'allenamento, anche se mi sono mantenuta leggera per mancanza di tempo.

Predefinito

Venerdì 29-02-2008

Squat box basso

1x6 25kg
    1x5 35kg
    12x2 45kg

Stacco sumo

1x5 40kg
    10x2 50

Good Morning

5x5 25kg

Curl

4x10 4 kg

Push press con manubri

5x5 6kg

Ecco qui il Venerdì, l'ultimo giorno della settimana per me il più duro e pesante, anche se gli esercizi sono più soft. Ho dovuto ridurre i pesi degli ultimi esercizi, non riuscivo a salire neanche una formica, sing... mi sentivo molto: "topolino in palestra", anche se soprattutto nel good morning ho avuto l'impressione che abbassando il peso abbia lavorato meglio, le gambe sono rimaste indolenzite per due giorni; per questo sarà meglio continuare ad usare un peso più basso per imparare correttamente l'esercizio. Piano piano si va sani, si va lontani....non si dice così??????????????

Predefinito

La nuova sett. è iniziata veramente male per tre gioni ho rinunciato ad allenarmi, tanto per cambiare....sarò noiosa....mi sono buscata un raffreddore mitico, non so se con decimi in quanto di proposito non ho voluto misurare la temperatura, è troppo quest'anno sto facendo i miei massimali più significativi due volte febbre in 29 giorni, non ne posso piùùùùùùù, ho la sensazione che sto invecchiando
    Cmq passando alle cose serie ho ripreso l'allenamento, anche se con ancora con strascichi di infiniti starnuti, naso inutilizzabile:
    Giovedì 06-02-2008

Stacco

1x2 40kg
    1x2 50kg
    1x2 60kg
    1x2 70kg
    1x1 80kg
    1x1 85kg

Panca De

1x6 20kg
    1x5 25kg
    8x3 27,5kg

Ho fatto veramente poco, ma non sono riuscita ad andare oltre, non solo per la situazione di salute, che con un pò di sforzo era superabile, più che altro mi sono demoralizzata per lo stacco, non sono riuscita ad alzare i 90kg, mio ultimo max.

Penso che con Roby dovremo cambiare qualcosa dell' allenamento per quanto riguarda lo stacco, in quanto, per mia volontà, negli ultimi allenamenti ho fatto solo il Sumo, ho l'impressione che ancora dovrò fare moltissimo stacco classico.

Infine questo è l'ultimo allenamento

Venerdì 07-02-2008

Squat libero

1x5 20kg
    1x5 30kg
    1x3 40kg
    1x2 50kg
    1x2 60kg (qui ho messo la cintura)
    1x2 65kg
    1x2 70kg
    1x1 75kg

Ho voluto provare gli 80kg, sentivo che c' erano, mi sbagliavo.... avrei dovuto inserire un' alzata di 77,5 sarebbero saliti, ma non ci sono problemi, alla prossima saliranno.....spero!!!

Stacco classico

1x2 40kg
    1x2 50kg
    1x2 60kg
    3x2 70kg, poi ero stanca e tiravo solo di schiena così ho abbassato il peso
    2x2 60kg

Ho concluso con i complementari ma, ops! non li ricordo.
    Ultima modifica di Zapatina; 10-03-2008 alle 05:21 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zapatina Visualizza Messaggio
    1x175kg
    complimenti giorgia! 175kg di squat solo cinta sono un ottimo peso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    complimenti giorgia! 175kg di squat solo cinta sono un ottimo peso
    Mitico Claudio, se non ci fossi tu... Grazie per le grandi potenzialità che vedi in me
    Cmq per non creare dubbi ho corretto: 1x175kg

Predefinito

complimenti anche da parte mia
    poi saltare da 70 a 175 non male, magari ci arrivassi io
    dai che tra poco arrivi ai 200

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    complimenti anche da parte mia
    poi saltare da 70 a 175 non male, magari ci arrivassi io
    dai che tra poco arrivi ai 200
    Se così fosse regalerei calzamaglie da danza classica a tutti.....
    Anche se mai dire mai....metti caso tra qualche anno.....

Predefinito

Ragazzi sto invecchiando veramente, ebbene si, non ci ho creduto fino alla fine, e invece.......ho fatto il nuovo record personele, anche questa settimana sono stata malata, questa volta ho superato me stessa: micidiale tonsillite condita da una bella febbre a 39-40 che non voleve scendere......BAAAAAAASTAAAAA. La mia inseparabile compagna è arrivata, giustamente, mentre ero in palestra durante l'ultimo allenamento che ora scriverò:

Lunedì 10-02-2008

1x5 20kg
    1x3 25kg
    1x3 27,5kg
    1x2 30kg
    1x2 35kg
    1x1 37,5kg

Ho tentato i 40kg ma ovviamente non sono saliti, ero entrata in crisi, ho pensato se anche nella panca devo fare "topolino", basta mi ritiro! Poi a casa ho capito il problema e almeno su questo ho tirato un sospiro.

Ancora incredula di poter essere di nuovo KO ho proseguito un pò di allenamento con :

Floor press
    3x10 8kh

Tricipiti JM
    3x15 2kg

Alla fine non avevo più forze e sono tornata a casa, stile zombi.

Anche questa settimana è andata così, unico pensiero positivo.....ho fatto 37,5 con 39 di febbre
    Sarò cretina, ma in questo periodo devo sforzarmi di guardare il lato positivo delle cose

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zapatina Visualizza Messaggio
    in questo periodo devo sforzarmi di guardare il lato positivo delle cose
    Quoto

Predefinito

Buon giorno a tutti, sarò monotana (ormai è assodato!) dopo l'ennesima settimana di allenamento saltata, per motivi di salute ieri ho ripreso l'allenamento.
    Nella speranza di non avere nuove ricadute, da gennaio fin' ora ho preso la febre 3-4 volte( ormai ho perso il conto), con Zacros abbiamo deciso di dedicare questo periodo di ripresa per impostare meglio l'esecuzione degli esercizi.
    Ieri è stata l'occasione, dopo il suo ritorno da Roma, di resettare lo stacco e riprendere dalla base ( e io da buona parassita ho assorbito tutto)
    Devo dire che sistemando un pò di cosette ho notato la differenza, anche se ancora in determinate cose ho qualche difficoltà.
    Ad esempio ciò che mi viene veramente difficile è la respirazione, infatti non riesco proprio a gonfiare la pancia,per tenere il busto più rigido possibile, ovviamente con la cintura ci riesco meglio, ma da libera mi svuoto completamente, così quando il carico aumenta un pochino, incurvo un pò la schiena. Ma la vera illuminazione sono state le spalle, prima non ci facevo completamente caso e invece......Forse sto iniziando a capire l' essenza dello stacco, speriamo bene!
    Cmq riprendere mi ha fatto bene, ieri ero proprio carica, anche se le persone mi dicevano di continuo che mi vedevano sempre più gialla, mah! sarànno i residui dell'antibiotico.
    Dopo tutte queste ciarle passo all' allenamento:

Martedì 18-02-2008

Stacco

1x2 40kg
    1x2 60kg
    1x1 70kg
    10x1 70kg (dai rialzi)

Stacco sumo dai rialzi
    5x5 40kg

Squat libero

1x3 40kg
    1x3 50kg

Nota: non ho proseguito in quanto iniziava a girarmi un pò la testa

Per finire ho fatto un pò di
    Lat machine
    Curl bicipiti

Oggi avrò panca, speriamo bene!!!!!!
    Caso mai se non mi farò sentire per un altro pò, sappiate che sono a Lourdes a farmi benedire!!!!!!!!

Felice

Ciao giorginaaaaaaaaaaaaa....
    mi sei mancata tantissimo....
    mi raccomando riprenditi ...ora in vista della gara nn devi sfigurare....

Ps: a che ora andate in palestra oggi?