Pagina 7 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 127

Discussione: Diario di FedeBuilder

  1. #91
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    VENERDì 13\02\2004:

    Dorsali-tricipiti

    Cyclette 10min
    warm up dorsali lat mac avanti 1x15
    LAT MACHINE AVANTI 3x8(50kg)
    REMATORE CON MANUBRIO 3x8(16kg)
    PULLEY ORIZZONTALE 3x10(46kg)
    warm up tricipiti pulley down 1x15
    PARALLELE CORPO LIBERO 3xmax(10-8-4)+1x4PARALLELE EASYPOWER(peso naturale)
    PULLEY DOWN 3x10-10-12(17,5kg)
    CRUNCH INVERSO 4xmax

    Durata:1ora circa

    NOTE:ero stanco e cmq nn troppo rilassato,poi diciamo l'assenza del mio spotter m ha 1 pò scoraggiato...Cmq Buono allenamento x il dorso,x i tricipiti anke ma qlc piccolo problema...
    Inizio il dorso cn la lat machine avanti,carico alto e buona esecuzione,tranne le ultime reps dell'ultima serie dv sn arrivato cn la sbarra a max 10cm dal petto(va bene lo stesso??)...
    Rematore ok,sto progredendo infatti ho usato il manubrio da 16kg,ho fatto tt senza aiuto e abb controllato...Pulley orizzontale tutto ok,sn riuscito da sl e sto migliorando..
    X i tricipiti nn è stato 1 cattivo allenamento,sl un pò confusionato...
    Dato ke facevo le parallele all'easypower quasi senza carico cm aiuto,ho deciso d farle libere....Ho fatto un 3xmax(1° serie cn leggero aiuto)ed è venuto fuori un 10-8-4,tt a cedimento....Il problema è ke cmq tengo le gambe dritte e oscillo troppo,perdendo l'equilibrio...Se magari il mio spotter mi sorregge(senza aiutarmi però)d modo ke le gambe nn oscillino troppo va bene lo stesso??????Poi x i tricipiti passo al pulley down,durissimo,sto progredendo xkè le ho fatte tt da sl e nell'ultima serie(dv arrivavo a 10 reps cn un pò d aiuto)ne ho fatte 12 da sl..soddisfatto..concludo la sessione cn un crunch inverso su inclinata 4xmax,tutto bene,anke se ero troppo stanco x la massima concentrazione...
    Abb soddisfatto,attendo consigli sul problema riguardante le parallele...Grazie ciao!

  2. #92
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by FedeBuilder
    NOTE:Inizio il dorso cn la lat machine avanti,carico alto e buona esecuzione,tranne le ultime reps dell'ultima serie dv sn arrivato cn la sbarra a max 10cm dal petto(va bene lo stesso??)...
    a questo punto scarica di 5kg e fallo completo fino alle ultime


    se oscilli troppo può essere che le fai troppo in fretta

  3. #93
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Originally posted by FedeBuilder
    VENERDì 13\02\2004:

    Dorsali-tricipiti

    Cyclette 10min
    warm up dorsali lat mac avanti 1x15
    LAT MACHINE AVANTI 3x8(50kg)
    REMATORE CON MANUBRIO 3x8(16kg)
    PULLEY ORIZZONTALE 3x10(46kg)
    warm up tricipiti pulley down 1x15
    PARALLELE CORPO LIBERO 3xmax(10-8-4)+1x4PARALLELE EASYPOWER(peso naturale)
    PULLEY DOWN 3x10-10-12(17,5kg)
    CRUNCH INVERSO 4xmax

    Durata:1ora circa

    NOTE:ero stanco e cmq nn troppo rilassato,poi diciamo l'assenza del mio spotter m ha 1 pò scoraggiato...Cmq Buono allenamento x il dorso,x i tricipiti anke ma qlc piccolo problema...
    Inizio il dorso cn la lat machine avanti,carico alto e buona esecuzione,tranne le ultime reps dell'ultima serie dv sn arrivato cn la sbarra a max 10cm dal petto(va bene lo stesso??)...
    Rematore ok,sto progredendo infatti ho usato il manubrio da 16kg,ho fatto tt senza aiuto e abb controllato...Pulley orizzontale tutto ok,sn riuscito da sl e sto migliorando..
    X i tricipiti nn è stato 1 cattivo allenamento,sl un pò confusionato...
    Dato ke facevo le parallele all'easypower quasi senza carico cm aiuto,ho deciso d farle libere....Ho fatto un 3xmax(1° serie cn leggero aiuto)ed è venuto fuori un 10-8-4,tt a cedimento....Il problema è ke cmq tengo le gambe dritte e oscillo troppo,perdendo l'equilibrio...Se magari il mio spotter mi sorregge(senza aiutarmi però)d modo ke le gambe nn oscillino troppo va bene lo stesso??????Poi x i tricipiti passo al pulley down,durissimo,sto progredendo xkè le ho fatte tt da sl e nell'ultima serie(dv arrivavo a 10 reps cn un pò d aiuto)ne ho fatte 12 da sl..soddisfatto..concludo la sessione cn un crunch inverso su inclinata 4xmax,tutto bene,anke se ero troppo stanco x la massima concentrazione...
    Abb soddisfatto,attendo consigli sul problema riguardante le parallele...Grazie ciao!
    con le parallele persisti senza aiuti e vedrai che riesci a farle da solo

    ps:ehheeh..... mi piacerebbe allenarmi con te

  4. #94
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Ma è 1 battuta ironica o vorresti sul serio allenarti cn me?? Cmq diciamo ke l'unico problema cn le parallele a corpo libero sn le gambe ke oscillano troppo e m fanno perdere l'equilibrio...
    Ne ho fatte la prima serie 10(cn leggerissimo aiuto dell'isytruttore),poi 8 da sl e poi sl 4,cmq farò cm dici,persevero!!Ciao

  5. #95
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    no non mi dispiacerebbe visto che ti vedo molto preso da allenamento alimentazione....... come me d'altronde

    poi, tra l'altro, se hai miei amici, che vengono in palestra, parlo di proteine, albumi a colazione...... mi prendono per un fissato che nn pensa ad altro

    Ultima modifica di sledge hammer; 14-02-2004 alle 08:40 PM

  6. #96
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Anke su d me pensano ke sia 1 fissato...m piacerebbe allenarmi cn te...chissà,tt può essere! Cmq fisicamente 6 nettamente superiore,io sn 69kg x 178cm e braccina abb vergognose Nonostante l'impegno costante d risultati ne ho visti ben poki purtroppo,ciè m alleno da 6 mesi e ho notato sl un aumento della forza;sn partito cn 25kg al lat mac ed ora sto a 50,al rematore cn manubrio da 6 ora cn manubrio da 16...Squat partito cn 20kg(al MP) e ora libero cn 53kg+bilancere lungo,alla panca partito cn 10kg e adesso circa 30+bil,curl bilancere partito cn 5 kg ed ora lo faccio cn 15...Parlo d un buon aumento d forza(+ ke normale,essendo alle prime armi)ma d un quasi nullo aumento d massa apparte questo piccolo grande inconveniente continuo ad appasionarmi a qst sport e stile d vita(albumi la mattina etc ect )...

  7. #97
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Originally posted by FedeBuilder
    Anke su d me pensano ke sia 1 fissato...m piacerebbe allenarmi cn te...chissà,tt può essere! Cmq fisicamente 6 nettamente superiore,io sn 69kg x 178cm e braccina abb vergognose Nonostante l'impegno costante d risultati ne ho visti ben poki purtroppo,ciè m alleno da 6 mesi e ho notato sl un aumento della forza;sn partito cn 25kg al lat mac ed ora sto a 50,al rematore cn manubrio da 6 ora cn manubrio da 16...Squat partito cn 20kg(al MP) e ora libero cn 53kg+bilancere lungo,alla panca partito cn 10kg e adesso circa 30+bil,curl bilancere partito cn 5 kg ed ora lo faccio cn 15...Parlo d un buon aumento d forza(+ ke normale,essendo alle prime armi)ma d un quasi nullo aumento d massa apparte questo piccolo grande inconveniente continuo ad appasionarmi a qst sport e stile d vita(albumi la mattina etc ect )...
    beh cmq sono doti genetiche..... anche se mi alleno da 2 anni circa i risultati veri e propri li ho avuti negli ultimi 7 - 8 mesi. Per quanto riguarda i miei amici che vengono in palestra se solo mi passa per la mente di parlare (solo parlare) di integratori creatina o roba simile mi danno subito del dopato..... parlano perchè non sono in grado di allenarsi e mangiano cosa gli capita e non c'è da stupirsi se rimangono come se non avessero nemmeno iniziatoa fare pesi

  8. #98
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    prova a tenere le gambe piegate all'indietro no? sarebbe quella l'esecuzione esatta delle parallele

  9. #99
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Tenendo le gambe piegate indietro avrei maggior equilibrio???Quanto deve essere ampio il raggio d esecuzione,devo avere gomiti ke formano un angolo a 90 cn le braccia,cioè scendere fino a ke le braccia nn sn parallele al terreno???
    X sledge:secondo te è normale ke anke se sn agli inizi in 6 mesi ke m alleno ho avuto sl guadagni in forza mentre la massa è rimasta quasi invariata(allo spekkio,xkè cmq peso6kg in + e la vita è sempre quella),o sbaglio qlcs???ciao

  10. #100
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    beh no....devi scendere quasi completamente (senza rilassarti del tutto o riposare, nn x altro magari t fai pure male) e poi risalire

  11. #101
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    ok

  12. #102
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Originally posted by FedeBuilder
    Tenendo le gambe piegate indietro avrei maggior equilibrio???Quanto deve essere ampio il raggio d esecuzione,devo avere gomiti ke formano un angolo a 90 cn le braccia,cioè scendere fino a ke le braccia nn sn parallele al terreno???
    X sledge:secondo te è normale ke anke se sn agli inizi in 6 mesi ke m alleno ho avuto sl guadagni in forza mentre la massa è rimasta quasi invariata(allo spekkio,xkè cmq peso6kg in + e la vita è sempre quella),o sbaglio qlcs???ciao
    guarda, sinceramente, non saprei visto che i risultati sono soggettivi. L'incremento di forza è normale ma dovrebbe essere accompagnato da un aumento di massa, soprattutto i primi mesi..... e poi.....quei 6 kg saranno pur finiti da qualche parte non credi?


  13. #103
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    beh si ma allo spekkio nn vedo poi così tanto...

  14. #104
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    LUNEDì 16\02\2004:

    Petto-bicipiti

    Cyclette10min
    warm up petto chest press 1x15
    PANCA PIANA BIL.3x8(27,5kg)
    PANCA INCLINATA MANUBRI 3x8(14+14kg)
    CROCI INCLINATA 45° 3x10(12+12kg)
    warm up bicipiti curl man. alt.1x12
    CURL BILANCERE 3x8(15kg)
    CURL MANUBRI ALTERNATO 3x10(10+10kg)
    CRUNCH SEMPLICE 4xmax

    Durata:1ora circa

    NOTE:Buon allenamento...Il petto l'ho allenato molto duramente,portando a cedimento le ultime 2 serie(panca piana),l'ultima serie(inclinata manubri)e controllando bene cn le croci arrivando a un bruciore forte...XCedendo quasi completamente all'ultima serie...Bicipiti allenati brutalmente ma bene,curl bilancere molto bene soprattutto eseguito senza alcun aiuto(sl leggera spintarella all'ultima reps dell'ultima serie dv sn arrivato a cedimento)...Ho finito i bicipiti cn curl manubri alternato su panca(cn schienale verticale),durissimo,max pompaggio e bruciore,cedimento ultima serie...Finisco cn crunch semplice x addome,tutto ok.
    Sto iniziando a raggiungere una buona intensità(quasi insopportabile) ormai da 1 mese e mezzo circa,spero ke sarò ripagato(prima o poi)d tutti gli sforzi ke sto facendo xkè davvero m impegno sempre al max ad ogni serie...Ciao

  15. #105
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    MERCOLEDì 18\02\2004:

    Gambe-spalle

    Cyclette 10min
    warm up game leg ext 1x10
    SQUAT BIL. 3x10(55kg)
    LEG PRESS 45° 3x8(110-112,5-115kg)
    STACCHI G.T. 3x10(45kg)
    CALF STANDING 4x12(62kg)
    warm up spalle shoulder press 1x12
    SPINTE CON MANUBRI 3x8(12+12\14+14\14+14kg)
    ALZATE LATERALI 3x10(6+6\4+4\4+4kg)
    SCROLLATE CON MANUBRI 2x10(24+24kg)

    Durata:1 ora 10min

    NOTE:La forza piano piano cresce(purtroppo nn pari passo cn la massa )....Nelle gambe forse oggi potevo dare qlcsina in + cmq ok squat e pressa(dv ho aumentato legg il peso ma nello squat nn sento lavorare x niente i quadricipiti...)e ok gli stacchi(duri...)...Polpacci allenati cn calf standing...ok
    X le spalle nn ho fatto il lento avanti(c'era troppa fila) eho fatto le spinte cn manubri(vanno bene lo stesso al pèosto del lento)...Tutto ok,magari nella prima serie potevo dare un pò d +.
    Alzate laterali finalmente c'è qlc segno d progressione,ho aumentato il carico nella 1* serie(forse potevo farlo anche nella seconda ma ho preferito nn rischire d rovinare l'esecuzione).Scrollate tutto ok.Buon allenamento

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Auguri Fedebuilder
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-07-2003, 07:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home